Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    Ciao
    Vorrei un consiglio riguardo le termiche
    Le dovrei infatti montare sulla mia mazda 4wd che verrebbe utilizzata solo per divertimento sulla neve
    Per questo considerando il basso chilometraggio sono indeciso se acquistare 4 termiche usate (ma in ottimo stato) oppure nuove
    Secondo voi acquistandole usate c'è il rischio che abbiano già dato il meglio oppure per l'utilizzo che ne farei potrebbero bastare?

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      Dato che siamo in tempo di crisi, economicamente vorrei rimanere anche su prezzi modici
      Tra Hangook, CEAT , Kormoran e RUNWAY cosa mi consigliate?
      Grazie.

      PS: forse ho deciso, NOKIAN WR G2. Che ne pensate?
      Ultima modifica di cazzy55; 07-10-2012, 15:58.

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        Ragazzi cerco un consiglio per delle gomme invernali che vadano bene in pianura, quindi gelo pioggia, ma che facciano il loro dovere anche con la neve, le devo montare su un golf 6 205/55 R16 91Q
        Grazie mille.

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          Originariamente inviato da cazzy55 Visualizza il messaggio
          Ed eccoci a SETTEMBRE 2012.
          Quest'anno ho una FIAT IDEA 1.3 MJET che monta le 195/60/15.
          Dato che con questa macchina viaggio molto, macino anche quei 300km al giorno, cosa mi consigliate di gomme invernali?
          Consigliate il cambio dei cerchi? da ferro a lega?
          Grazie a tutti.
          A mio parere le gomme invernali migliori per il discorso sicurezza e risparmio di carburante sono le Michelin Energy Saver, anche se sono forse un po' più costose.
          Acquisto gomme online - Pneumatici ecologici - Cerchi gomme - Gomme Michelin - Acquistare pneumatici online

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            Originariamente inviato da cazzy55 Visualizza il messaggio
            Dato che siamo in tempo di crisi, economicamente vorrei rimanere anche su prezzi modici
            Tra Hangook, CEAT , Kormoran e RUNWAY cosa mi consigliate?
            Grazie.

            PS: forse ho deciso, NOKIAN WR G2. Che ne pensate?
            Sulle prime postate la Hankook ha alcuni modelli validi, non te li consiglio perchè hanno anche una usura superiore alle altre invernali.
            Le Nokian WR G2 sono valide, per il tuo uso, se vuoi spendere poco con pneumatici invernali che abbiano una buona durata e vadano bene anche sull'asciutto, con prestazioni un pelo inferiori sul bagnato, valuta anche le Bf Goodrich Gforce winter.

            Originariamente inviato da dade70 Visualizza il messaggio
            Ragazzi cerco un consiglio per delle gomme invernali che vadano bene in pianura, quindi gelo pioggia, ma che facciano il loro dovere anche con la neve, le devo montare su un golf 6 205/55 R16 91Q
            Grazie mille.
            Come codice di velocità, a meno di usi particolari, partiamo da un T.
            Se non percorri molti Km un pneumatico economico ma performante è l' Hankook Winter ICept RS W442, molto valido ma con un usura marcata.
            A poco più trovi i Kleber Krisalp HP2, li avevo l'inverno scorso e sono validi, i suoi limiti sono sul bagnato a velocità autostradale e sulla neve fresca o bagnata di 8-10cm, per le altre situazioni sono ottime.
            Se invece vuoi un pneumatico comfortevole e discreto Firestone Winterhawk evo.
            Questo sui pneumatici economici, se vuoi il top di gamma Conti wintercontact TS850, Michelin alpin A4, Dunlop wintersport 4D o Goodyear Ultragrip 8.

            Originariamente inviato da pneumatici Visualizza il messaggio
            A mio parere le gomme invernali migliori per il discorso sicurezza e risparmio di carburante sono le Michelin Energy Saver, anche se sono forse un po' più costose.
            Le Energy pneumatici invernali?
            Ultima modifica di bik; 08-10-2012, 12:12.
            "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              Grazie mille per la risposta, ora mi è venuto un dubbio sulla possibilità cambiando cerchio di montare altre misure, sul libretto cè scritto come misura di pneumatici 195/65 R15 91T e poi più sotto altre 5 misure di pneumatici e l' unica misura con la dicitura M+S è la 205/55 R16 91Q M+ S
              Questo vuol dire che come gomme invernali posso montare solo la 205/55 R16 91Q o essendo cittata come prima misura anche le 195/65 R15 91T posso montare anche queste?
              Grazie.

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                Puoi montare anche le altre scritte sul libretto.
                Il riferimento alla misura M+S vuole dire che quella misura con gli indici di velocità e carico relativo possono essere utilizzati solo con pneumatici M+S, per le altre misure puoi utilizzare sia le normali che le M+S.
                In caso di pneumatici invernali devi avere pneumatici con misura uguale ed indice di carico uguale o superiore, l'indice di velocità, sempre per le invernali, può essere inferiore, purchè superiore a Q, in tal caso deve essere presente e visibile, a norma di legge, un indicazione visibile nei pressi del cruscotto riportante la velocità massima del pneumatico.
                "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
                  Puoi montare anche le altre scritte sul libretto.
                  Il riferimento alla misura M+S vuole dire che quella misura con gli indici di velocità e carico relativo possono essere utilizzati solo con pneumatici M+S, per le altre misure puoi utilizzare sia le normali che le M+S.
                  In caso di pneumatici invernali devi avere pneumatici con misura uguale ed indice di carico uguale o superiore, l'indice di velocità, sempre per le invernali, può essere inferiore, purchè superiore a Q, in tal caso deve essere presente e visibile, a norma di legge, un indicazione visibile nei pressi del cruscotto riportante la velocità massima del pneumatico.
                  Grazie!!!
                  Ho visto che cosi mettendo le 195 risparmio un bel po e ci saltano fuori anche i cerchi, che ne dici delle continental WinterContact TS 850 195/65 R15 91T a 69€ l' una + montaggio, è un buon prezzo?

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    Il prezzo è buono ed il pneumatico è ottimo.
                    "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                      Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
                      Il prezzo è buono ed il pneumatico è ottimo.
                      Ancora grazie!!! ora devo darmi alla ricerca di cerchi, considerando che monterò le 195/55 R15 91T sulla Golf 6 che sigla o cosa devo cercare per essere sicuro che il cerchio vada bene?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X