Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
    Ti dirò, per ora da dio.
    Mi sono arrivate con un disegno diverso da quello a catalogo (dovevano arrivare con QUESTO disegno e mi sono arrivate QUESTE, non ero particolarmente contento dal momento che col porter faccio percorsi un pò rognosi per le gomme e credevo che quei tasselli più sottili si danneggiassero rapidamente, invece tengono molto bene la strada, zero deriva, su bagnato e neve vanno da dio e a quanto pare si consumano meno di quanto pensassi.
    e come mai ti sono arrivati con il disegno diverso ?

    da come e descrivi il comportamento sembra che siano un acquisto azzeccato

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      Semplicemente sul sito hanno messo una foto sbagliata (infatti la misura sulla gomma è diversa).
      I ricoperti vengono fatti spesso con stampi aquistati dalle major a fine produzione, e non sempre l'offerta di disegni è particolarmente vasta...soprattutto per gommine da 12 come quelle del porter.

      Se cerchi estive in 155R12 ricoperte trovi disegni a dir poco vecchi, qui in italia ho trovato solo il vecchio disegno delle Michelin XZX...che son gomme che, per dire, montava come primo equipaggiamento la Ritmo che avevamo negli anni 80...
      Trovassi i vecchi Pirelli P3 sarei contento.

      In Australia (ebay) tempo fa ho trovato anche il disegno delle vecchie goodyear Grand Prix S... altra roba moderna

      Comunque si, l'aquisto è stato azzeccatissimo.
      Soprattutto per la spesa ridicola.
      Ultima modifica di VRC; 06-01-2014, 23:00.

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        prima di comprare on-line ho fatto un po' di telefonate e mi sono informato su alcune cose che non quadravano.. in particolare su gommadiretto.it, gommeauto.it e Pneuzilla.com ho trovato che il prezzo era compreso di tassa di smaltimento, mentre su 123gomme, tirendo e abcgomme, non c'era questa tassa. Il mio gommista mi ha detto che se non la paghi al sito la devi pagare al momento del montaggio e sono altri 3.05€ ogni gomma .. alla fine quello che sembrava essere il miglior prezzo si è rivelato una bufala... Io le ho prese da Pneuzilla.com, aveva il prezzo più basso e quando ho chiamato mi hanno spiegato tutto a dovere e in italiano.

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          ciao a tutti, è la prima volta che monto pneumatici invernali e volevo dei consigli. Ho una focus 1.6 del 2013 (205/55/16), sono di roma (neve 0 e temperature abbastanza alte per essere inverno), ma tutti i fine settimana vado a casa in montagna. quali marche e modelli mi consigliate? come compromesso preferirei essere più sereno quando sto sulla neve, ma non rischiare comunque di andare lungo quando sto a Roma con questi 10 gradi

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            Salve a tutti, quali gomme invernali 185/65/15 mi consigliate per la mia Clio Iv ?
            In passato ho provato sia le WinterMark Evo e le UltraGrip 8 della Goodyear con cui mi sono trovato bene.
            Quest'anno volevo montare le Michelin Alpin, secondo voi valgono il loro prezzo ? Vanno molto bene anche su bagnato e con temperature di 9-10°C ?

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              delle michielin alpin A4 ho sentito parlar bene, ma preferisco provarle personalmente.

              Sai che le gomme invernali hanno queste lamelle per far lavorare in maniera meccanica il battistrada in caso di neve e fango, ma la mescola dà il meglio di sè sotto i +7°C e fino ai -10°C (circa perchè ovviamente le gomme non sono tutte uguali), per temperature medie inferiori (tipo tra i -15°C e i -30°C) esistono altri prodotti.

              Per i nostri climi consiglio le Nokian che fa ottimi prodotti, ho usato parecchio le ottime WR D3 che mi pare facciano anche nella misura da te ricercata.
              ecco il link a buon prezzo: http://www.oponeo.it/gomma/nokian-wr...-h-xl#68472939

              buona scelta
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
              C.C.

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                Originariamente inviato da dafde Visualizza il messaggio
                delle michielin alpin A4 ho sentito parlar bene, ma preferisco provarle personalmente.

                Sai che le gomme invernali hanno queste lamelle per far lavorare in maniera meccanica il battistrada in caso di neve e fango, ma la mescola dà il meglio di sè sotto i +7°C e fino ai -10°C (circa perchè ovviamente le gomme non sono tutte uguali), per temperature medie inferiori (tipo tra i -15°C e i -30°C) esistono altri prodotti.

                Per i nostri climi consiglio le Nokian che fa ottimi prodotti, ho usato parecchio le ottime WR D3 che mi pare facciano anche nella misura da te ricercata.
                ecco il link a buon prezzo: http://www.oponeo.it/gomma/nokian-wr...-h-xl#68472939

                buona scelta
                io prima con le A3 e poi con le A4 , mi sono trovato bene

                in italia trovare pneumatici per temperature "polari" è decisamente difficile bisogna rivolgersi al mercato del nord europa

                nokian , mai provate ma ne parlano tutti bene

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  Da me il clima va ad annate, lo scorso anno é stato freddo ma non ha mai nevicato, 2-3 anni fa ha nevicato per 2 settimane consecutive... Penso di orientarmi sulle michelin a questo punto, appena vedo che arriva il primo freddo vado in officina e le cambio

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    Finalmente la prossima settimana é ora di acquistare gli pneumatici invernali. Documentandomi ulteriormente ho visto questi: ContiWinterContact™ TS 850 che vengono circa 2€ in più delle Michelin ma che dovrebbero essere davvero favolose, sia sul baganto che sulla neve. Qualcuno le ha mai provate ? Pareri ?

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                      mai provate, anche io sono alla ricerca di un set completo di gomme invernali e cerchi
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X