Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    questo è il disegno delle gomme
    http://pics.adoos.it/09ec2b7fce4b20e...lera-xgrip.jpg

    secondo voi come sembra?
    comunque appena montate,domani devo fare circa 200km in autostrada e vi dico
    Ultima modifica di pillibus; 09-11-2011, 18:05.

    Commenta


    • #82
      Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      ah un altra domanda... A/T nel pneumatico cosa significa?

      Commenta


      • #83
        Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
        la montagna col fiocco di neve basta?
        sono americani però...

        grazie comunque
        in effetti no è una cosa aggiuntiva non ogbbligatoria

        per legge deve esserci la marchiatura M+S ( o simile)


        sul sito pirelli non ci sono più

        sono fuori produzione ?

        Commenta


        • #84
          Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          Originariamente inviato da pillibus Visualizza il messaggio
          ah un altra domanda... A/T nel pneumatico cosa significa?
          A/T (le "all-terrain" sono gomme per tutti i tipi di strade montate spesso di serie su molti 4x4, questa sigla indica cioè le cosiddette gomme "miste": 50% on-road e 50% off-road).

          ciao
          Ultima modifica di Torny; 09-11-2011, 20:32.

          Commenta


          • #85
            Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            Ciao a tutti,

            io di pneumatici invernali ne ho provati dai meno costosi ai più costosi e le mie considerazioni sono queste:

            1) Nankang Snow SV-2 tenute per 2 inverni e poi eliminate perchè sia su asciutto che su bagnato c'era chiaramente una (brutta) sensazione di instabilità. Molto silenziose. Su neve si sono comportate bene. Misura 205/50 17. Pagate 280 Euro. Ho voluto provarle per vedere la differenza rispetto i marchi top...differenza che c'è tutta!

            2) Toyo Snowprox S953 installate per il 3° inverno sono ottime sia su asciutto che su bagnato, come avere una gomma sportiva in estate. Abbastanza silenziose. Su neve comportamento adeguato. Costo circa 500 Euro nella misura 205/50 16.

            3) Nokian WR G2 il primo treno installato nel 2007 nella misura 205/55 16. Buone su asciutto mentre su bagnato peccano di una certa mancanza di trazione e tenuta in curva in certe situazioni un pò spinte. Bene su neve.
            2° treno installato pochi giorni fa a 500 Euro su altra auto nella misura 205/50 17 e ottime su asciutto ma si conferma il discorso sul bagnato. Rumore di rotolamento avvertibile in entrambi i casi.

            4) Michelin Alpin A4 installate da poco nella misura 205/55 16, praticamente incollate sia su asciutto che su bagnato, ottima trazione. Non ancora provate su neve. Rumore di rotolamento avvertibile e simile al Nokian. Prezzo 500 Euro.

            Ciao a tutti!
            Ultima modifica di F1Powerboat; 09-11-2011, 21:03.

            Commenta


            • #86
              Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              ciao a tutti!!! se io montassi le termiche solo sulle gomme anteriori riuscirei a contrattare e non farmi fare la multa?!

              Commenta


              • #87
                Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                Originariamente inviato da riccetto87 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti!!! se io montassi le termiche solo sulle gomme anteriori riuscirei a contrattare e non farmi fare la multa?!
                Con i soli pneumatici anteriori hai l'obbligo di catene a bordo.
                Oltre a questo lo sconsiglio, avresti un auto sottosterzante sull'asciutto e instabile sulla neve.
                "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                Commenta


                • #88
                  Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
                  Con i soli pneumatici anteriori hai l'obbligo di catene a bordo.
                  Oltre a questo lo sconsiglio, avresti un auto sottosterzante sull'asciutto e instabile sulla neve.
                  quoto e poi secondo me non ha senso ...


                  :: If you ride like lightning, you're gonna crash like thunder ::
                  :: I’m just watching a bad dream I never wake up from. ::
                  ::
                  Have you ever heard of the story of the scorpion and the frog? ::

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
                    Con i soli pneumatici anteriori hai l'obbligo di catene a bordo.
                    Oltre a questo lo sconsiglio, avresti un auto sottosterzante sull'asciutto e instabile sulla neve.

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                      Originariamente inviato da F1Powerboat Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti,

                      io di pneumatici invernali ne ho provati dai meno costosi ai più costosi e le mie considerazioni sono queste:

                      1) Nankang Snow SV-2 tenute per 2 inverni e poi eliminate perchè sia su asciutto che su bagnato c'era chiaramente una (brutta) sensazione di instabilità. Molto silenziose. Su neve si sono comportate bene. Misura 205/50 17. Pagate 280 Euro. Ho voluto provarle per vedere la differenza rispetto i marchi top...differenza che c'è tutta!
                      Al momento monto queste gomme ed e' il terzo anno consecutivo.
                      Non ha ancora nevicato, pero' devo confutare quanto da te detto.... al momento sia su asciutto che su bagnato si comportano benissimo.
                      Misura 185/65 R 14.
                      Discorso inverso per le gomme dell'auto di mia moglie, delle Tigar Winter 1 acquistate l'anno scorso, che in una rotonda presa allegramente con fondo bagnato ho sentito il muso scivolarmi via
                      Ultima modifica di Inuyasha; 13-11-2011, 19:07. Motivo: Aggiunte
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X