Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerchi 7jx15 su fiat punto 188

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerchi 7jx15 su fiat punto 188

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum (spero di essermi presentato correttamente nella sezione presentazioni).

    Vorrei chiedere a chi è più esperto di me una cortesia.

    Possiedo una Fiat Punto 188 1.2 8v del 2001, la quale presenta a libretto di circolazione la possibilità di montare oltre alla misura canonica di pneumatici 165/70R14 anche la misura 195/45R15.

    Avrei intenzione di mantenere la prima misura come invernale sui cerchi classici in acciaio fiat 5.5jx14H2 ET35, mentre vorrei montare per la prima volta la seconda misura su 4 cerchi in lega da 15 pollici.

    Ho a disposizione 4 cerchi lega usati Lancia Y Elefantino 6.00X15H2 ET35, e 4 cerchi lega Fiat Bravo 7.00JX15H2 ET35.

    Secondo voi sulla mia Punto si possono montare con successo sia i primi cerchi Lancia, sia i secondi Cerchi Fiat ? I Lancia credo dovrebbero calzare senza problemi, ma sui Fiat ho qualche dubbio che possano toccare internamente contro qualche parte auto o sporgere troppo, per via del canale 7 forse troppo largo.

    Vi ringrazio fin da ora per la vs. preziosa risposta.

  • #2
    Re: Cerchi 7jx15 su fiat punto 188

    Dovrebbero montare senza problemi, sul' hgt ho montato quelli della tipo con le termiche, sulla tua avendo dietro i freni a tamburo devi fare attenzione ai bulloni che se sonon troppo lunghi vanno ad interferire con i freni, ma basta montarli da una parte e provare a farli girare a mano per accertarsi e non fare danni. Sulla sporting di mio fratello avevo montato quelli 7x15 della delta integrale senza problemi,solo controllando i bulloni come ti ho detto.
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: Cerchi 7jx15 su fiat punto 188

      Ciao,

      ti ringrazio molto per la sollecita risposta.

      Procederò come da tuo consiglio.

      Grazie ancora.

      Commenta


      • #4
        Re: Cerchi 7jx15 su fiat punto 188

        Prego,quando si puo consigliare non ci sono probleremi
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: Cerchi 7jx15 su fiat punto 188

          tra l'altro le 195/45 son troppo larghine per un cerchio canale 6, molto meglio da 6.5 o 7
          "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

          Commenta


          • #6
            Re: Cerchi 7jx15 su fiat punto 188

            Ti posso dire che su quelli da 7 le gomme montano un po a pera pero non danno problemi apparte il borbo del cerchio non protetto dalla gomma, sarebbe meglio i 6,5
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #7
              Re: Cerchi 7jx15 su fiat punto 188

              Vi ringrazio ancora per i vs. consigli al sottoscritto che è profano del settore.

              Buona serata a tutti.

              Commenta

              Sto operando...
              X