annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gomme per divertirmi su per i tornanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: gomme per divertirmi su per i tornanti

Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

Su per i monti le semislick me le hanno sconsigliate.
    Tu a quanto ho capito sei per le cose "estreme" senza compromessi
    io mi toglierei lo sfizio di provare almeno le neova, le toyo forse si sono troppo da temperature calde anche se hanno una performance più duratura a caldo, le neova le hanno molti amici su mini, uno caro su miniGP e le usa anche ora tutti i giorni e non va piano di certo
    al limite le R1r, spalla un pò morbida e più indicate per il bagnato però mescola buona

per il kilometraggio che hai le neova ti durano 1 anno...

io ho toyo perchè da 13 non posso mettere altro, si sta attenti da fredde fredde perchè scivolano un pò ,ma da calde grip imparagonabile ad una stradale, anche se sullo sfilatino ho sempre avuto semislick IPOTIZZO che il controllo che ti danno al limite le stradali non lo permettano
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
      io mi toglierei lo sfizio di provare almeno le neova, le toyo forse si sono troppo da temperature calde anche se hanno una performance più duratura a caldo, le neova le hanno molti amici su mini, uno caro su miniGP e le usa anche ora tutti i giorni e non va piano di certo
      al limite le R1r, spalla un pò morbida e più indicate per il bagnato però mescola buona

per il kilometraggio che hai le neova ti durano 1 anno...

io ho toyo perchè da 13 non posso mettere altro, si sta attenti da fredde fredde perchè scivolano un pò ,ma da calde grip imparagonabile ad una stradale, anche se sullo sfilatino ho sempre avuto semislick IPOTIZZO che il controllo che ti danno al limite le stradali non lo permettano
      Né le Advan AD08 né le R1R sono nelle misure che ho a libretto.

Sarei orientato sulle Bridgestone Potenza RE 050A in 205/45/17 oppure Dunlop Sport Maxx RT / Yokohama Advan Sport V105 in 215/45/17.

Secondo voi?
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Commenta

Le potenza o le dunlop a parere mio, se ti fanno un prezzaccio per le yoko, un pensiero lo farei, ma le terrei come terzo posto.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Le Dunlop non le conosco. Azzardo un paragone, solo a titolo di "chiacchiera". Le ho sulla moto. E se la filosofia costruttiva è quella, i termini che meglio le possono descrivere sono polivalenza e progressività.

Ripeto: è una mia supposizione. Ed in quanto supposta magari è valida solo per infilarmela su per il

Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Le potenza o le dunlop a parere mio, se ti fanno un prezzaccio per le yoko, un pensiero lo farei, ma le terrei come terzo posto.
            Ok

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Le Dunlop non le conosco. Azzardo un paragone, solo a titolo di "chiacchiera". Le ho sulla moto. E se la filosofia costruttiva è quella, i termini che meglio le possono descrivere sono polivalenza e progressività.

Ripeto: è una mia supposizione. Ed in quanto supposta magari è valida solo per infilarmela su per il

La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Commenta

Riguardo i cerchi che mi dite?

- Team Dinamics Pro Race 1,2 Gloss Black (nero lucido) 7,5x17 ET25 peso 8,2 kg
              - OZ Ultraleggera 7,5x17 ET30 peso 7,44kg

Gli OZ vabbè, li conoscono tutti. I team Dinamics li conoscete?
              Il mio dubbio, sia riguardo gli Ultraleggera che i Pro Race, è che non reggano le sconnessioni delle strade di montagna. Detto per inciso i cerchi da 18 della SS ori che ho sotto adesso sono sempre andati benone, nonostante alcuni dicessero che sono delicati.
              Ultima modifica di baltoro 06; 09-01-2015, 11:48. Motivo: modifica

Commenta

Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                Riguardo i cerchi che mi dite?

- Team Dinamics Pro Race 1,2 Gloss Black (nero lucido) 7,5x17 ET25 peso 8,2 kg
                - OZ Ultraleggera 7,5x25 ET30 peso 7,44kg

Gli OZ vabbè, li conoscono tutti. I team Dinamics li conoscete?
                Il mio dubbio, sia riguardo gli Ultraleggera che i Pro Race, è che non reggano le sconnessioni delle strade di montagna. Detto per inciso i cerchi da 18 della SS ori che ho sotto adesso sono sempre andati benone, nonostante alcuni dicessero che sono delicati.
                7,5x17 gli Ultraleggera? x25 mi pare strano asd. Allora tornando seri, gli oz con che et vengono proposti? Quello è il minore? Ti dico io monto 7,5x17 et35 o 37 non ricordo e ti dico che sono a filo, non quanto quelli che hai ora con distanziali ma insomma. È anche vero che sono auto diverse per carità. Ma già 25 esce alla grande secondo me... già hai un auto poco vistosa poi così te la tiri un po in caso di controllo (non se facciano problemi con cerchi con et basso come con i distanziali, ma onde evitare...)

Commenta

Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
                  7,5x17 gli Ultraleggera? x25 mi pare strano asd. Allora tornando seri, gli oz con che et vengono proposti? Quello è il minore? Ti dico io monto 7,5x17 et35 o 37 non ricordo e ti dico che sono a filo, non quanto quelli che hai ora con distanziali ma insomma. È anche vero che sono auto diverse per carità. Ma già 25 esce alla grande secondo me... già hai un auto poco vistosa poi così te la tiri un po in caso di controllo (non se facciano problemi con cerchi con et basso come con i distanziali, ma onde evitare...)
                  Riguardo la misura degli Ultraleggera, si, sono da 17, era un errore
                  Riguardo l'ET l'OZ c'è in 30, di meno no. Adesso ho canale sempre da 7,5; ET 39 - 16 di distanziali = ET 23. Col 25 sono 2 millimetri + indentro di adesso, quindi sarei a posto.
                  Se prendessi gli OZ pensavo di prendere il canale da 8 invece del 7,5, così mi compensava l'ET 30 e avevo la gomma a filo come adesso. Questo ragionamento andava bene all'inizio, quando pensavo di prendere gomme in 215/17. Adesso che alla luce dei vs. consigli sto considerando anche le 205/17, il discorso si complica perché il cerchio da 8" è troppo largo per le 205, rischio di stallonare e poi comunque la gomma è troppo deformata e lavora male. mentre sul cerchio da 7,5" va ancora bene.
                  Spero di essere stato comprensibile

Ps. eri tu che mi avevi chiesto quanto c'era dal passaruota alla gomma della Abarth?
                  Ultima modifica di baltoro 06; 09-01-2015, 12:06.

Commenta

Canale da 8j troppo sulla 205 si... si ero io che ti avevo chiesto asd

Commenta

• Io andrei di pro race, gli oz ... Che palle
                      Et25 è preciso esteticamente, e 7.5j per le 205 è preciso.
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Sto operando...
                      X