annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marangoni ZETA Linea.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da alberotrasverso
    Ciao Alex;
    nella pagina precedente Copagabana ha asserito che le marangono Z linea fi sono sfasciate in prova......
    Certo io non devo andarci in pista con quelle gomme ma vorrei farle durare almeno 25.000Km....
    Bho...non so che pensare...

Ciao.
    Alberotrasverso.
    Bhè se non si hanno velleità sportive non vedo a che serve ricercare gomme al TOP delle prestazioni

Utilizza delle michelin energy se vuoi che durino oltre 50000km , delle uniroyal se vuoi il massimo sul bagnato

Diversamente se cerchi il massimo su strada e possibilità di scorrazzare decentemente anche in pista ogni tanto (senza distruggerle in 5 giri) bridgestone RE040 , S-03 , le ex S-02 , pirello pzero , avon zzx-1

p.s.
    non storppiarmi il nick per favore

Commenta

sono felice di vedere anche le re040................avevo dei dubbi quando me le hanno proposte..........nn le avevo mai sentite nominare come delle eccellenti gomme
      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
      Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

Commenta

Mitsuevo ciao le ho io le Marangoni Heron sono OTTIME!!!!!!!!
        Nn ti posso dire quanto durano xkè le ho montate due mesi fa !

X albero ma guarda appunto le gomme in pista si distruggono tutte, tieni presente ke nessuno e diko nessuno fa fumare e grakkiare le gomme sempre ogni sec. in strada, le tira al max cioè........è normale quandi ke si distruggano!
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alex Tigra
          Mitsuevo ciao le ho io le Marangoni Heron sono OTTIME!!!!!!!!
          Nn ti posso dire quanto durano xkè le ho montate due mesi fa !

X albero ma guarda appunto le gomme in pista si distruggono tutte, tieni presente ke nessuno e diko nessuno fa fumare e grakkiare le gomme sempre ogni sec. in strada, le tira al max cioè........è normale quandi ke si distruggano!
          Ciao Alex Tigra.
          Io facevo riferimento a quanto aveva asserito Copacabana che affermava che le Marangoni si erano sfasciate mentre una marca giapponese no.

X Copacabana.
          dato che qui si fa Tuning le Michelin Energi non hanno uno stampo meraviglioso.
          Le Uniriyal invece dovrebbero essere rumorose.
          Invece le Marangoni Z Linea, ad esempio, hanno un battistrada dal disegno molto bello e soprattutto ricco di larghe scanalature che fanno proprio al caso mio........

Ciao.
          Alberotrasverso.
          Volkswagen Polo Zone Member n°015

Commenta

allora mi pare che la ditta Marangoni nasca a Rovereto (Tn) una sessantina di anni fa e all'inizio si specializza come produttore di pneumatici ricoperti.
            poi negli ultimi 20 anni si butta sui pneumatici da competizione che in effetti vanno venduti soprattutto in germania.
            ti posso dire che se ci fossero in misura 205/50 15 li terrei in seria considerazione.
            Hanno un gran design e su un giornale tedesco ho letto il confronto con le pilot sport e le bridgestone s03 e se la cavavano piuttosto bene. Il giornale gli dava il massimo dei voti nella prova di frenata su asciutto e sul tempo sul giro.
            Mi pare che costino un po tanto. inoltre dalla prova si evinceva che durano meno rispetto ad altre gomme sportive.
            Un consiglio???
            Se hai soldi da spendere provale e sarai soddisfatto ma ti dureranno poco, se vuoi andare sul sicuro anche nella durata lascia... stare!!!!
            alla ricerca dell'additivo perduto

Commenta

Innanzitutto: CIAO A TUTTI!
              Sono al mio 1° reply, anche se seguo il forum come "visitatore" da molto tempo.
              Io sono di Rovereto e la Marangoni la conosco MOLTO BENE... 2 mesi fa, mio fratello le ha montate (non ricordo che tipo fossero, ma sicuramente erano Marangoni nuove) e le ha dovute togliere dalla disperazione dopo qualche giorno, visto il rumore ASSORDANTE che facevano.... cosa peraltro confermatagli dal responsabile del negozio di Rovereto, quando vi si è recato per farsele sostituire! Ottima tenuta e design... ma il rumore, ve l'assicuro, era fortissimo. Ora Bridgestone RE720 e tutto OK! Bye.

Commenta

Ciao Alex, mi sapresti dire com'è la spalla, come vanno sul bagnato e se le trovi rumorose?
                Grazie 1000
                Volkswagen Polo Zone Member n°042

Commenta

Guarda rumore......NULLO !!!! forse un pokino quando sali di velocità(al max quindi)....mi rakkomando solo in pista !

Sul bagnato sono boune veramente(ottime nn lo diko xkè sono ankora nuove ), sulla ripresa in curva nn sento il rumorino ke fanno le gomme quando "slittano", la tirata in 3a era discreta/buona .....entrano in curva stupendamente (kalcola xò ke ho una Tigra, e come entra in curva na Tigra lo fanno poke auto... , anke kome skuletta ), sulla polo visto ke nn pesa poi tanto vanno bene di sicuro, ti faccio un es.

Quando avevo le Michelin Pilot Exalto avanti sul bagnato, in stradina, curvetta e frenata subito dopo, ke stavo finendo sul marciapiede ( anke se la frenata è stata ottima ), ora le ho dietro (le Michelin) e avanti le Marangoni Heron, con queste nn c'è bisogno di frenare x il marciapiede tengono abbastanza(ovvio è ke nn giri a 120/150 km/h e pretendi ke tengano in curva di una stradina x lo + sul bagnato ) sono misure ipotetike !

Effettivamente le Zeta linea nn credo ke siano gomme da durata!!!!, infatti lo dimostra il fatto ke ha (come detto prima) poke misure x auto prestazionali, e su es. una Bmw z4 nn badi alla durata ma alle prestazioni x questo nn vanno sulle Ritmo/punto/smart..........e altri kon tutto il ripsetto x queste auto!!!!!

Ciao!
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Messaggio originariamente postato da alberotrasverso
                    X Copacabana.
                    dato che qui si fa Tuning le Michelin Energi non hanno uno stampo meraviglioso.
                    Le Uniriyal invece dovrebbero essere rumorose.
                    Invece le Marangoni Z Linea, ad esempio, hanno un battistrada dal disegno molto bello e soprattutto ricco di larghe scanalature che fanno proprio al caso mio........

Ciao.
                    Alberotrasverso.
                    Come hai ben detto TU qui si ricercano le gomme migliori come comportamento , giusto ?? Bene , ti dico per mia esperienza personale che le marangoni non mi hanno soddisfatto per nulla , e non le reputo gomme degne di esser definite Sportive

In riferimento a quanto scritto ho pensato allora che si ricercassero gomme con altre caratteristiche (vedi lunga durata e tenuta sul bagnato) e non gomme al TOP , quindi ho consigliato pneumatici dalla lunghissima durata (michelin energy) o con ottima tenuta sul bagnato (uniroyal) .

Le vere gomme Sportive che hanno un comportamento superlativo e performante sono quelle che ho scritto sopra

Se tu giudichi e valuti l'efficacia di un pneumatico in base al disegno del battistrada non vedo perchè chiedere consigli

Rimane il fatto che anche scegliendo gomme SUPERLATIVE come bridgestone RE040 , S-03 , le ex S-02 , pirello pzero , avon zzx-1 , utilizzandole con la pressione corretta , invertendole ogni 5000km , evitando partenze a ruote fumanti , non è poi difficile farle durare fino a 20-25mila km

Commenta

Messaggio originariamente postato da COPACABANA
                      Come hai ben detto TU qui si ricercano le gomme migliori come comportamento , giusto ?? Bene , ti dico per mia esperienza personale che le marangoni non mi hanno soddisfatto per nulla , e non le reputo gomme degne di esser definite Sportive

In riferimento a quanto scritto ho pensato allora che si ricercassero gomme con altre caratteristiche (vedi lunga durata e tenuta sul bagnato) e non gomme al TOP , quindi ho consigliato pneumatici dalla lunghissima durata (michelin energy) o con ottima tenuta sul bagnato (uniroyal) .

Le vere gomme Sportive che hanno un comportamento superlativo e performante sono quelle che ho scritto sopra

Se tu giudichi e valuti l'efficacia di un pneumatico in base al disegno del battistrada non vedo perchè chiedere consigli

Rimane il fatto che anche scegliendo gomme SUPERLATIVE come bridgestone RE040 , S-03 , le ex S-02 , pirello pzero , avon zzx-1 , utilizzandole con la pressione corretta , invertendole ogni 5000km , evitando partenze a ruote fumanti , non è poi difficile farle durare fino a 20-25mila km

solo???????????
                      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
                      Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

Commenta

Sto operando...
                      X