Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perdita Di Prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    1) Lascia tutto così com'è (175/65 R14) e niente rimappa

    2) Lascia tutto così com'è e fai solo la rimappa

    3) Accontentati dei 15" (185/55 R15 o 185/50 R15) e niente rimappa

    4) Accontentati dei 15" e fai anche la rimappa

    5) Metti i 16" (195/45 R16) e niente rimappa

    6) Metti i 16" e fai anche la rimappa


    ...7) metti i 13" !!!



    a parte skerzi, lascia le tue gomme e rimappa... o ancora meglio, facci qualcosa a sto motore e rimappa..
    CAUTION! Drifter On Board!
    IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
    Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

    Commenta


    • #62
      Messaggio originariamente postato da -PT-
      a parte skerzi, lascia le tue gomme e rimappa... o ancora meglio, facci qualcosa a sto motore e rimappa..
      ma PT, mi ha appena consigliato uno dello staff di ElaborarE...:rolleyes:

      il problema della perdita di prestazioni alla fine abbiamo definito che non è dovuto all'aumento del battistrada dei pneumatici, bensì all'aumento del pesp delle masse sospese e al fattore aerodinamico.
      mettendo i superleggeri oz andrei a ovviare completamente al primo problema (anzi forse, forse gomma e cerchio peserebbero meno di quanto pesino adesso coi 14"); x quel che riguarda il fattore aerodinamico, abbiamo detto cmq che il peggioramento è pressochè impercettibile in accelerazione e minimo in velocità max. Inoltre abbiamo anche detto che il guadagno in termini di tenuta in curva è enorme, tanto da non far rimpiangere la minima perdita di velocità max.
      Senza contare che poi farò la rimappa e quella non potrà far altro che aiutare

      ...raga, mi sa che ho deciso
      -Ki79-
      MALEDUCATO AUTONOMO

      Commenta


      • #63
        Re: rettifico:

        Messaggio originariamente postato da Ki79
        CHE IDIOTA CHE SONO!:rolleyes:
        NON AVEVO LETTO SOPRA IL TUO AVATAR!:rolleyes:

        belin che culo che ho avuto! mi sta dando consigli direttamente un grande dello staff di ElaborarE!!!

        GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        AHAHAH

        le P zero vanno alla grande... meglio delle S03 a mio avviso... e credo che costino pure meno.

        Per la foto, non ho scanner devi cercare tra i vecchi elaborare se ne hai... sennò non so come aiutarti
        di che colore è la tua 206?
        VEDI IL MIO EX PRELUDDONE

        Commenta


        • #64
          la mia è grigio chiaro metallizzato
          Ultima modifica di Ki79; 07-01-2003, 23:12.
          -Ki79-
          MALEDUCATO AUTONOMO

          Commenta


          • #65
            allora sta da paura con il grigio scuro dei superleggera
            VEDI IL MIO EX PRELUDDONE

            Commenta


            • #66
              QUESTI?

              OZ SuperLeggera Tuner Silver

              -Ki79-
              MALEDUCATO AUTONOMO

              Commenta


              • #67
                leggevo su un altro 3d, che gli oz superleggera sono particolarmente delicati, al punto tale da andare fuori equilibratura dopo pochi km e da deformarsi in breve tempo

                vi risulta?

                (mi rivolgo in particolare al mitico ErnestoS e cmq in generale a tutti)
                -Ki79-
                MALEDUCATO AUTONOMO

                Commenta


                • #68
                  bhe sicuramente sono piu delicati degli altri cerchi...basano la loro leggerezza sulla mancanza di materiale... però non credo che siano di burro... certo che se prendi una buca bella grossa vanno fuori equilibratura, ma non ti credere che un normale cerchio da 16" siano molto meno delicato
                  se monti una gomma molto ribassata hai un grosso effetto estetico, una guidabilità pazzesca, ma devi stare molto piu attento a buche e marciapiedi :rolleyes:
                  VEDI IL MIO EX PRELUDDONE

                  Commenta


                  • #69
                    Messaggio originariamente postato da ErnestoS
                    bhe sicuramente sono piu delicati degli altri cerchi...basano la loro leggerezza sulla mancanza di materiale... però non credo che siano di burro... certo che se prendi una buca bella grossa vanno fuori equilibratura, ma non ti credere che un normale cerchio da 16" siano molto meno delicato
                    se monti una gomma molto ribassata hai un grosso effetto estetico, una guidabilità pazzesca, ma devi stare molto piu attento a buche e marciapiedi :rolleyes:
                    a quelli ci sto già molto attento adesso, xchè con l'assetto che ho son botte da orbi e poi mi scazza mandare gli ammo a tampone nei buchi o rovinare i cerchi contro i marciapiedi

                    cmq dovrei montare le 195/45 16 , quindi spalla bassa; ma neanche bassissima... che dici, con questa accoppiata rischierei di distruggerli 'sti superleggera? :rolleyes:
                    se è così, allora preferirei andare sul superturismo da 16" + robusto, ma anche + pesante:rolleyes:

                    ...illuminami o sommo ErnestoS
                    -Ki79-
                    MALEDUCATO AUTONOMO

                    Commenta


                    • #70
                      secondo me la perdita di prestazioni puo essere causata sopratutto dal maggior rotolamento xche anche se le circonferenze sulla carta sono uguali poi in pratica no.
                      e ti spiego il perche secondo me.
                      la gomma 175/65/14 "schiacciamento"superiore a un 195/45/16 xche la 175/65/14 auna carcassa molto piu molla quindi questo comporta una diminuzione della circonferenza.
                      io x esperienza ho sostituito le tue gomme con i 195/50/15 [s02] e ho avuto un calo di prestazioni abbastanza marcato!
                      J.G.L. --->Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n.91

                      CLUB ANTI TAMARRI!!!!! I Truzzobusters...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X