annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-----cerchi in magnesio-----

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tutto vero quello che avete detto riguardo all afragilità ed alla incendiabilità del magnesio...
    Hanno anche i loro lati positivi naturalmente, ma rimangono comunque cerchi progettati per le gare... Io non li monterei mai sulla mia, spaccare un cerchio alla prima buca o rischiare di incendiare l'auto (non è cosi facile come si dice che prenda fuoco però... ) per dei bei cerchi
    E' anche vero che basta una buona strisciata per far si che la vernice protettiva salti via ed il magnesio si deterior man mano per il contatto con l'aria!!!
    Fate voi, se volete un cerchio leggero e meno fragile scegliete gli OZ Superleggera... Non sono resistentissim, ma almeno se li strisci non li butti via...
    WWW.RIMINITUNING.IT
    L'invidia è la piu sincera forma di apprezzamento!!!...
    Clicca qui x Vedere Il Mio "Turbonafta"...
    X Golf 4 serie vendo a meta prezzo...
    La Pagina del nostro Raduno
    Il Mio Hotel A Rimini...
    German Lover...

Commenta

Il Magnesio è un materiale molto bizzarro, è leggerissimo, estremamente robusto alle sollecitazioni meccaniche e molto molto colabile (molti dei cellulari in circolazione hanno il telaio in magniesio), si possono ricavare forme di tutti i generei mediante stampo.....

La sfiga di questo materiale è l' ossigeno, il magnesio adora l'ossigeno, si lega ad esso con una facilità impressionante, la lenta ossidazione a temperature basse lo porta a sfogliarsi, che è alla fine il problema minore!
      Infatti visto che il magnesio se esposto a fiamme in ambienti ricchi di ossigeno prende fuoco! (i proiettili traccianti hanno la punta tracciante proprio di magnesio!)
      Ma se il magnesio prende fuoco e si pensa di spegnerlo con acqua lo si trasforma in una bomba!!!
      Infatti il magnesio strappa all'acqua l'ossigeno lasciando solo l'idrogeno che poi esplode!!!
      L'unica maniera per proteggere il magnesio è la vernice, ma anche questa se non è molto buona è inutile, buona sarebbe la cataforesi, ma a parte i problemi propri del magnesio in ambienti con una minima presenza di ossigeno, poi il vantaggio del peso viene meno perchè un pezzo cataforesato pesa sensibilmente più di prima......
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Ma tanto per sapere, quanto costano gli Speedline del primo post?

Certo che sono proprio belli!

Commenta

Sto operando...
        X