Ciao a tutti, io adesso posseggo un' A3 con cerchi originali audi che montano gomme 195/65/15 che solo ad elencarene le misure mi viene male.
Sul libretto è consentita la misura massima di 205/55/16.
Intenzionato a cambiare cerchi e anche gomme, volevo sapere da voi se è vero tutto quello che mi sono sentito dire sui problemi a cui potrei andare in contro passando da un 15 ad un 17":
1) Forse devo cambiare la scatola dello sterzo.
2) L' accelerazione diminuisce.
3) Tutti i vari controlli tipo ESP e ABS sbagliano le misure e quindi sbagliano di conseguenza le correzioni della traiettoria e della dinamica della macchina in generale.
4) Vado a spendere molti ma molti soldi in più nella rigommatura.
A proposito leggendo thread su thread per evitare invano di aprirne uno nuovo, ho letto che c'è anche il problema dell' indice di carico.
Mi spreste anche spiegare cos'è quest' ultimo?
Grazie
Sul libretto è consentita la misura massima di 205/55/16.
Intenzionato a cambiare cerchi e anche gomme, volevo sapere da voi se è vero tutto quello che mi sono sentito dire sui problemi a cui potrei andare in contro passando da un 15 ad un 17":
1) Forse devo cambiare la scatola dello sterzo.
2) L' accelerazione diminuisce.
3) Tutti i vari controlli tipo ESP e ABS sbagliano le misure e quindi sbagliano di conseguenza le correzioni della traiettoria e della dinamica della macchina in generale.
4) Vado a spendere molti ma molti soldi in più nella rigommatura.
A proposito leggendo thread su thread per evitare invano di aprirne uno nuovo, ho letto che c'è anche il problema dell' indice di carico.
Mi spreste anche spiegare cos'è quest' ultimo?
Grazie
Commenta