Be' in effetti una 185 su un canale da 7 ci sta molto tirata...per quella gomma l'ideale sarebbe un 6"- 6"1/2...onestamente non ti so dire con certezza se rischi di stallonare ma penso di no
se ne hai la possibilita' monta una 195 come gomma,un mio amico le ha così,la spalla è un pochino in fuori ma è sicurissima,e poi ha un bell'effetto estetico
GARE CLANDESTINE? NO,GRAZIE! Meravigliosa Creatura Ho concluso buoni affari con:cyclon68,Geremia,Ricc,Stefanus321,Giango.
Messaggio originariamente postato da artix Certo. Ossia nel 99% dei casi non succede nulla.
Poi se capita che fai una curva in modo nervoso e deciso ... e sei in quell'1% residuo ... auguri
E'meglio fidarsi di chi monta pneumatici di mestiere e di chi sul forum utilizza la testa
Ciao
Luca
Quindi tutti i crucchi che montano il canale maggiorato dovrebbero avere la macchina stampata in qualche muro o in qualche fosso... impariamo a vedere le cose con obiettività... uno che ti vende un diesel dirà sempre meglio che la sua macchina è migliore di un'altra... come uno che ti vende una scopa ti dirà he la sua attira la polvere.... occorre ragionare quando si fanno o si dicono le cose..... c'è gente che ha montato addirittura i 185 col canale da 8 e che io sappia ancora gira per strada dopo il 2° e quasi il 3° cambio gomme quindi.... o ha fatto tutti i km a 10 all'ora oppure.... lascio a voi le considerazioni
Messaggio originariamente postato da artix Sei un gommista o un produttore di pneumatici? Perchè su tutti i siti c'è il canale indicato per ogni cerchio/pneumatico
No sono solo uno che parla conoscendo l'argomento di cui va a parlare. I pneumatici montati su un cerchio con canale maggiorato vanno gonfiati ovviamente ad una pressione superiore, che supplisce, aumentando la forza di chiusura dello stesso al cerchio, alla ridotta superfice di contatto con la ruota. E' ovvio che con un sistema del genere la gomma durerà un po' meno ma se è l'effetto estetico che ti interessa... Oltretutto ti ricordo che stallonare una gomma con spalla rinforzata è praticamente impossibile, a meno che la stessa non venga squarciata. esempio semplice e lampante sono le gomme della good year tipo gsd3 che se buchi non te ne accorgi neanche. Comunque io sono andato tante volte in germania e o loro hanno costruttori che indicano altre cose... oppure dovrebbero avere tutte le macchine stampatecontro i muri oppure vanno piano... e alla terza cosa non ci credo, visto che nelle autostrade non c'è neanche il limite di velocità.
Guarda, per capire prova a prendere la bilancia che usi solitamente per pesarti oppure per pasare la pasta.... insomma una qualsiasi bilancia. Prendi un dito e spingi per 2 chili, poi prendi una mano e spingi per due chili. La forza che fai è la stessa ma il punto di appoggio è ben inferiore quando spingi con il dito.. praticamente è quello che succede con un canale rovesciato, certo, è una situazione più tirata, ma sicuramente non è così estrema come la disegni. Poi ognuno la pensa come vuole...
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