si ma io sono ancora interessato...sta cavolo di 185/55-15 si puo' mettere o no su un 7 ???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
stallonare una gomma
Comprimi
X
-
Il discorso non si esaurisce con una tabella...
Dipende comunque dalla qualità della gomma, del suo fianco (/50,55 o 60,etc.) e dalla pressione di gonfiaggio...
Una 185/60 starà male su un cerchio da 7, per quanto possa essere duro il fianco...
Mentre una ottima gomma sportiva 185/55, gonfiata ad azoto alla giusta pressione non patirà nulla...
Ovviamente una 195/45 patirà ancora meno in quanto è ancora più bassa...
Un esempio semplice semplice è la gomma che mettono dietro alle matite...quando questa è nuova e bella alta oltre a flettere e anche a rompersi, quando è usata e consumata, quindi bassa non fletterà più e non si romperà più a metà...eppure la larghezza e la durezza della gomma è la stessa...
Con una gomma dal fianco basso e rigido, gonfiata bene non abbiamo problemi...con una 185/55 turistica e gonfiata poco stalloniamo (forse, e in casi limite)...
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Alberto_y
Il discorso non si esaurisce con una tabella...
Dipende comunque dalla qualità della gomma, del suo fianco (/50,55 o 60,etc.) e dalla pressione di gonfiaggio...
Una 185/60 starà male su un cerchio da 7, per quanto possa essere duro il fianco...
Mentre una ottima gomma sportiva 185/55, gonfiata ad azoto alla giusta pressione non patirà nulla...
Ovviamente una 195/45 patirà ancora meno in quanto è ancora più bassa...
Un esempio semplice semplice è la gomma che mettono dietro alle matite...quando questa è nuova e bella alta oltre a flettere e anche a rompersi, quando è usata e consumata, quindi bassa non fletterà più e non si romperà più a metà...eppure la larghezza e la durezza della gomma è la stessa...
Con una gomma dal fianco basso e rigido, gonfiata bene non abbiamo problemi...con una 185/55 turistica e gonfiata poco stalloniamo (forse, e in casi limite)...
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Alberto_y
CUT
CUT
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da FIESTA16VTECHNO
anche a me....l'azoto costa....e non mi pare una cosa fondamentale gonfiarla ad azoto...cmq chiedero' al mio gommaiolo !
Commenta
-
da azoto...ma che diamine serve mettere l'azoto nelle gomme ?
Commenta
-
e' quello che dico anche io....cioe' ..la Clio William monta di serie 185/55-15 con canale 7" ....non vedo perche' io che prendo la Clio Dynamique 1.4 16v non potrei metterla..e poi andro' di BF GOODRICH, BRIDGESTONE S03 o altre...insomma vado dal mio gommista che conosce la mia malattia e di sicuro mi sapra' consigliare no ?
SalutiSe non ti passo con g+, ti passo con g-, comunque ti passo!
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da AlexTS
Le s03 non le trovi nella misura 185/55R15 ...... trovi comunque delle ottime re720 che monto sulla mia yaris in sostituziine delle yoko advan01 di serie (na ciofeca) !!!
Saluti
Commenta
Commenta