salve gente, oggi mio padre ha acquistato 2 "baratoli" dell'olio sopracitato a €1.90 cad. è "buono" o è meglio nn metterlo ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Olio 15W40 com'è?
Comprimi
X
-
Re: Olio 15W40 com'è?
Sei un pò vago... dicci almeno la marca! Ad ogni modo, a giudicare dal prezzo è un mineralaccio... meglio lasciar perdere!
-
l'olio nella gradazione che hai scritto possiamo dire che limiti il consumo quando il motore è freddo,anche se offre una protezione inferiore e poi ha un indice a caldo di 40sae che potrebbe essere troppo basso o troppo alto,dipende dall'uso che fai della macchina e dalle temperature a cui è abituato il tuo motore(il mio per esempio quando è in temperatura sta sempre oltre i 90° e siccome ha anche un bel po di strada sulle spalle il sae 40 si "schiacchio" se lo ciuccia)
sempre a causa del chilometraggio se non uso un olio sea 15 a freddo mi tira dentro un po di olio,quindi sono delle scelte che devi fare in base all'auto che hai e alle sue condizioni
Commenta
-
eccovi di seguito le caratteristiche..:
Euroil 15W40
API SF/CC - CCMC G2/D1
MIL- L46152B MIL -L 2104D
ah.. dimenticavo .. la macchina è una Fiat Punto ELX 75 1° mod cn su circa 91.000 kmUltima modifica di Cosmic--NoiZe; 12-12-2004, 12:44.
Commenta
-
Originariamente inviato da Cosmic--NoiZeeccovi di seguito le caratteristiche..:
Euroil 15W40
API SF/CC - CCMC G2/D1
MIL- L46152B MIL -L 2104D
ah.. dimenticavo .. la macchina è una Fiat Punto ELX 75 1° mod cn su circa 91.000 km
Io cercherei un semisintetico, meglio ancora un olio completamente sintetico (anche se ho fatto oltre 110000 km col 406 con l'esso ultra 10 w 40 cambiato ogni 15000 e non ne mangia un filo, oltre a tutto è un turbo).
Comunque immagino che tu voglia utilizzarlo per i rabbocchi, dato che dubito che la punto abbia una coppa dell'olio con capacità di due litri... Pertanto chiedo: che olio hai dentro adesso ? Se non è un minerale lascia perdere..SUV: Stupid Useless Vehicle
Commenta
-
Originariamente inviato da Cosmic--NoiZevoi ke olio mi consigliate ? un utente di qst forum ke ha la mia stessa auto mi ha detto ke è molto buono il Castrol TXT, solo ke sul sito della castrol c sn 2 tipi : Castrol TXT Softec e TXT M.T. quale dovrei prendere ?SUV: Stupid Useless Vehicle
Commenta
Commenta