annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio 15W40 com'è?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio 15W40 com'è?

salve gente, oggi mio padre ha acquistato 2 "baratoli" dell'olio sopracitato a €1.90 cad. è "buono" o è meglio nn metterlo ?

Re: Olio 15W40 com'è?

Sei un pò vago... dicci almeno la marca! Ad ogni modo, a giudicare dal prezzo è un mineralaccio... meglio lasciar perdere!
    La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

l'olio nella gradazione che hai scritto possiamo dire che limiti il consumo quando il motore è freddo,anche se offre una protezione inferiore e poi ha un indice a caldo di 40sae che potrebbe essere troppo basso o troppo alto,dipende dall'uso che fai della macchina e dalle temperature a cui è abituato il tuo motore(il mio per esempio quando è in temperatura sta sempre oltre i 90° e siccome ha anche un bel po di strada sulle spalle il sae 40 si "schiacchio" se lo ciuccia)
      sempre a causa del chilometraggio se non uso un olio sea 15 a freddo mi tira dentro un po di olio,quindi sono delle scelte che devi fare in base all'auto che hai e alle sue condizioni

Commenta

eccovi di seguito le caratteristiche..:

Euroil 15W40
        API SF/CC - CCMC G2/D1
        MIL- L46152B MIL -L 2104D

ah.. dimenticavo .. la macchina è una Fiat Punto ELX 75 1° mod cn su circa 91.000 km
        Ultima modifica di Cosmic--NoiZe; 12-12-2004, 12:44.

Commenta

Originariamente inviato da Cosmic--NoiZe
          eccovi di seguito le caratteristiche..:

Euroil 15W40
          API SF/CC - CCMC G2/D1
          MIL- L46152B MIL -L 2104D

ah.. dimenticavo .. la macchina è una Fiat Punto ELX 75 1° mod cn su circa 91.000 km
          Probabilmente è un minerale: anche le specifiche che rispetta non sono certo le ultime: dopo l'api SF sono venute la SG, SH, SJ e ora siamo alla SL..

Io cercherei un semisintetico, meglio ancora un olio completamente sintetico (anche se ho fatto oltre 110000 km col 406 con l'esso ultra 10 w 40 cambiato ogni 15000 e non ne mangia un filo, oltre a tutto è un turbo).

Comunque immagino che tu voglia utilizzarlo per i rabbocchi, dato che dubito che la punto abbia una coppa dell'olio con capacità di due litri... Pertanto chiedo: che olio hai dentro adesso ? Se non è un minerale lascia perdere..
          SUV: Stupid Useless Vehicle

Commenta

E' roba che rispetta specifiche di oltre 10 anni fa, non ha senso usarlo.
            Club punto 75
            Quelli della Punto 85
            Club F.I.R.E. 45

Commenta

nn sò ke olio ho dentro adesso, xkè la macchina l'ho presa usata a luglio..!

Commenta

voi ke olio mi consigliate ? un utente di qst forum ke ha la mia stessa auto mi ha detto ke è molto buono il Castrol TXT, solo ke sul sito della castrol c sn 2 tipi : Castrol TXT Softec e TXT M.T. quale dovrei prendere ?

Commenta

Originariamente inviato da Cosmic--NoiZe
                  voi ke olio mi consigliate ? un utente di qst forum ke ha la mia stessa auto mi ha detto ke è molto buono il Castrol TXT, solo ke sul sito della castrol c sn 2 tipi : Castrol TXT Softec e TXT M.T. quale dovrei prendere ?
                  Io mi farei un giro per centri commerciali osservando le offerte: quest'estate ho visto il total 5w 40 sintetico in offerta ad un buon prezzo (non ricordo se 8 euro al litro o meno)
                  SUV: Stupid Useless Vehicle

Commenta

ok.. xò ditemi ke specifiche deve avere x essere un buon olio !

Commenta

Sto operando...
                    X