annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

shell v-power vs blu super vs ip plus 98

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: shell v-power vs blu super vs ip plus 98

Originariamente inviato da upupone
    scusa il ritardo nella risp...
    allora come dice Osmosis, il prodotto è il 2087... e mi trovo davvero bene. Poi uso anche il pulitore di Lux, ma a tagliando... comunque additivo sempre la benzina con il prodotto di cui sopra.
    Per Osmosis... qui a ischia non ci sono ste benzine "speciali" - che sono tali solo nel nostro bel paese - quindi mi "accontento" ALLA GRANDE del 2087.

ok grazie per l'info

Commenta

Originariamente inviato da osmosis
      Immagino che vi riferiate al 2087 di lux
      No (almeno non io)

Secondo voi la vpower da più potenza perché ha degli additivi che puliscono? Fico... ha degli additivi istantanei che puliscono solo nell'esatto momento in cui si usa vpower ma appena si mette dentro al serbatoio un'altra benzina tutto torna sporchissimo e la macchina va di meno Miracoli della chimica
      Come fai a dire che "va di meno"appena messa benzina normale? Hai fatto qualche prova al banco oppure vai a sensazione? Mai sentito parlare di effetto placebo? Infine cosa ci sarebbe dentro secondo te per cui andrebbe d+? Mi fai venire in mente la frase scritta da qualcuno tempo fa: "ho messo l'additivo e prima di 5a la macchina faceva 130 a 3500 giri mentre dopo averlo messo sempre a 3500 giri ne fa 140km/h". Secondo te quel tipo ha goduto di une sorta di effetto placebo oppure l'additivo gli aveva veramente allungato il rapporto finale?
      Club punto 75
      Quelli della Punto 85
      Club F.I.R.E. 45

Commenta

Zio, scusa se ti scoccio...
        ma tu metti sempre nitro nella benza di tanto in tanto?
        Come hai potuto leggere dal mio post, uso il 2087 di lux... tu? alternative?
        Grazie

Commenta

Si un goccino di quello ogni tanto, 1lt costa 2€ percui... inoltre almeno so cosa metto nella benzina
          Club punto 75
          Quelli della Punto 85
          Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da zio gavino
            No (almeno non io)

Come fai a dire che "va di meno"appena messa benzina normale? Hai fatto qualche prova al banco oppure vai a sensazione? Mai sentito parlare di effetto placebo? Infine cosa ci sarebbe dentro secondo te per cui andrebbe d+? Mi fai venire in mente la frase scritta da qualcuno tempo fa: "ho messo l'additivo e prima di 5a la macchina faceva 130 a 3500 giri mentre dopo averlo messo sempre a 3500 giri ne fa 140km/h". Secondo te quel tipo ha goduto di une sorta di effetto placebo oppure l'additivo gli aveva veramente allungato il rapporto finale?
            seconde me l'additivo lo aveva messo nel cervello
            TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
            MeccanicoVoncione:Voncione N°1
            *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
            NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
            Nati nel 1982

La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

Commenta

Penso di non essere così idiota Non sarò un ingegnere ma qualche conoscenza di fisica e meccanica ce l'ho

Prove al banco le vedi su un numero di elaborare, dove c'era un servizio sui banchi rulli, hanno rullato una puma 1.7 sullo stesso banco prima con super normale e poi con vpower... 5cv in più. Ad ogni modo io le rullate le prendo molto con le pinze... per me non significano molto, meglio i tempi di ripresa.

Mai sentito parlare di ossigenazione? Mai sentito parlare di nebulizzazione? Sai come funzionano e che effetti danno?
              Allora perché in gara si userebbe la magigas 101 ottani da una decina di euro al litro se tanto sarebbe identica alla normale super che c'è in commercio a parte il numero di ottani?

Misurazioni non ne ho mai fatte anche se mi sono sempre ripromesso di farle... i vantaggi più evidenti li sento sulla moto, è un bicilindrico per cui è un motore molto "ruvido" di suo, con blusuper diventa più "rotondo", in alto tira almeno 500 giri in più e si guadagnano circa 500 giri di ripresa anche in basso... con normale 95 sotto i 3000 la moto non va, con la blusuper riprende bene già dai 2500. La differenza è talmente notevole che un paio di volte ho avuto il sospetto che il benzinaio non mettesse blusuper ma normale 95... c'è anche un mio post in questa sezione a riguardo.

Riguardo ai pulitori di lux non mi esprimo, li usavo sempre ad ogni tagliando (ogni 10.000Km), da quando la macchina aveva 30.000Km e ultimamente usavo da mesi (almeno gli ultimi 20.000Km) SOLO blusuper, a 107.000Km ho aperto il motore... non credo che userò ancora i prodotti di lux sulla macchina Mi spiace solo non aver fatto foto perché così restano solo parole e non ci sono testimonianze concrete, per questo non mi esprimo, per non cadere nella diffamazione
              Ultima modifica di osmosis; 07-02-2005, 09:47.
              "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
              "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
              I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Originariamente inviato da osmosis
                Misurazioni non ne ho mai fatte anche se mi sono sempre ripromesso di farle... i vantaggi più evidenti li sento sulla moto, è un bicilindrico per cui è un motore molto "ruvido" di suo, con blusuper diventa più "rotondo", in alto tira almeno 500 giri in più e si guadagnano circa 500 giri di ripresa anche in basso... con normale 95 sotto i 3000 la moto non va, con la blusuper riprende bene già dai 2500. La differenza è talmente notevole che un paio di volte ho avuto il sospetto che il benzinaio non mettesse blusuper ma normale 95... c'è anche un mio post in questa sezione a riguardo.

Riguardo ai pulitori di lux non mi esprimo, li usavo sempre ad ogni tagliando (ogni 10.000Km), da quando la macchina aveva 30.000Km e ultimamente usavo da mesi (almeno gli ultimi 20.000Km) SOLO blusuper, a 107.000Km ho aperto il motore... non credo che userò ancora i prodotti di lux sulla macchina Mi spiace solo non aver fatto foto perché così restano solo parole e non ci sono testimonianze concrete, per questo non mi esprimo, per non cadere nella diffamazione
                Benissimo, se ti devo dire la mia io sento differenze tra benzine (95ron) che prendo da un distributore invece che un'altro (consumi leggermente diversi e anche iniettori che diventano + o - rumorosi a 10-15km dall'ultimo pieno), se tu hai una differenza così chiara sulla moto fai bene ad usarla però su un'auto in ottime condizioni e originale fatta per andare con la 95 la differenza con una che ha + ottano nemmeno la sente perchè non ne ha bisogno. Una moto jap è fatta (originariamente) per andare con benzine a 100ron circa. Cmq sono curioso di sapere che hai trovato all'interno del motore hai trovato la testata colorata?
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

Commenta

E allora, dato che quel che mi aspettavo non è successo (in genere i mod. chiudono le discussioni di tal genere poichè dicono che ce ne sono già fin troppe), dico anche la mia!
                  Ho usato la V-Power per circa 1 annetto, a partire da quando hanno tolto di mezzo la Super. Ovviamente, era il rimedio al battito in testa o alla necessaria modifica dell'anticipo accensione. Mi sono trovato BENISSIMO, la macchina andava come una tigre, niente battito in testa o problemi.
                  In seguito, con il diffondersi della IP Plus, ho provato tale benzina. Devo dire che la V-Power va meglio, il motore è più pronto e la ripresa migliore, ma la IP Plis va comunque molto bene, non dà problemi di battito in testa (segno che i 98 ottani dichiarati ci sono), e il motore è bello arzillo. La differenza di prestazione con la V-Power è così poca (o meglio: tale differenza si può giustificare) da poter dire che è meglio la IP Plus, se si considera il prezzo notevolmente più basso. Considerando, poi, che l'Agip dovrebbe essere uguale alla IP Plus, la proverò al + presto. Comunque la mia opinione è senz'altro positiva. Ah, dimenticavo: non so il motivo, ma le candele mi durano qualche Km in più rispetto che con lo SCHIFO Super di una volta!!
                  La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

però su un'auto in ottime condizioni e originale fatta per andare con la 95 la differenza con una che ha + ottano nemmeno la sente perchè non ne ha bisogno. Una moto jap è fatta (originariamente) per andare con benzine a 100ron circa. Cmq sono curioso di sapere che hai trovato all'interno del motore hai trovato la testata colorata?
                    Quello che vorrei farti capire è che la ip plus/blusuper e la v-power non hanno semplicemente un numero maggiore di ottano, che di per se non serve a nulla se non a risolvere problemi di autoaccensione, ma hanno additivi che ne facilitano la combustione aumentandone la resa. Per esempio aumentando la capacità di nebulizzazione del combustibile iniettato se ne velocizza e migliora la reazione col comburente, quindi nel complesso il tutto ha un rendimento più alto ovvero il motore va di più

Testata colorata e non solo

@coolele: non ho chiuso perché questo dovrebbe essere un confronto diretto a 3, le altre sono discussioni singole sulle varie benzine
                    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Tornando al tema del 3d io tra le tre ho scelto la blusuper.
                      E' identica alla ip plus ma costa meno. Rispetto alla v-power, a sensazione, rende meno ma vista la differenza di costo tra queste due la blusuper mi sembra quella col rapporto qualità/prezzo migliore. La v-power costa decisamente troppo di più e non vale la spesa, con blusuper il costo/pieno, per i miei 40 litri, è di circa 1,5€ superiore alla 95 e per così poco, se è vero che è almeno più pulita della 95, penso che ne valga la pena

Commenta

Sto operando...
                      X