Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    Ciao a tutti. Io dovrei rabboccare l'olio alla mia Audi 19 tdi senza FAP. In casa ho un olio con specifiche VW 504.01 VW 507.01,. Secondo voi lo posso utilizzare tranquillamente?

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      credo che se la gradazione è uguale non ci dovrebbero essere problemi

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        Originariamente inviato da gias Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti. Io dovrei rabboccare l'olio alla mia Audi 19 tdi senza FAP. In casa ho un olio con specifiche VW 504.01 VW 507.01,. Secondo voi lo posso utilizzare tranquillamente?
        Se il tuo 1.9 TDI è iniettore-pompa devi usare olio che abbia almeno una di queste specifiche

        505.01
        506.01
        507.00

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          Sul mercato sapreste indicarmi qual'è l'olio che abbia le specifiche 506.01? L'ho cercato in vari negozi e supermercati, ma non sono riuscito a trovarlo. Che sia una specifica solo per il long life? Io percorro solo 15000 km annui, mi conviene il long life o e' meglio utilizzare un altro tipo?

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            Originariamente inviato da gias Visualizza il messaggio
            Sul mercato sapreste indicarmi qual'è l'olio che abbia le specifiche 506.01? L'ho cercato in vari negozi e supermercati, ma non sono riuscito a trovarlo. Che sia una specifica solo per il long life? Io percorro solo 15000 km annui, mi conviene il long life o e' meglio utilizzare un altro tipo?
            506.01 è longlife

            adesso usano olio 507.00 che è anche 506.01
            http://cgi.ebay.it/CASTROL-LONGLIFE-...sid=p1638.m118

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              Originariamente inviato da gias Visualizza il messaggio
              Sul mercato sapreste indicarmi qual'è l'olio che abbia le specifiche 506.01? L'ho cercato in vari negozi e supermercati, ma non sono riuscito a trovarlo. Che sia una specifica solo per il long life? Io percorro solo 15000 km annui, mi conviene il long life o e' meglio utilizzare un altro tipo?
              guarda il retro della confezione
              Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

              Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Ragazzi qualcuno di voi ha avuto esperienze con il castrol rs 10w-60?
                O con il Bardhal c60 5w-50(quello con il fullerene)?
                Sono fortemente indeciso su quale utilizzare per il mio v6...
                thank you!
                SOCIO CCI ...WWW.CALIBRACLUB.IT
                MSN:RICKK@hotmail.it


                IL MIO MERCATINO:

                http://www.elaborare.info/forum/vbul...8#post16124808

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  Originariamente inviato da OpelV6 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi qualcuno di voi ha avuto esperienze con il castrol rs 10w-60?
                  O con il Bardhal c60 5w-50(quello con il fullerene)?
                  Sono fortemente indeciso su quale utilizzare per il mio v6...
                  thank you!
                  l'RS10w60 è un ottimo olio e tiene bene anche a motore caldo...
                  se hai il piedino pesante o cmq un motore esigente è perfetto secondo me...
                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    beh che ci crediate o no....volvo v50 diesel, anno 2005, 46.000 km di vita, effettuato cambio d'olio e filtro con il prolong 10w-40, e abbiamo notato una semplice cosa...strada in discesa, velocita di entrata 80 all'ora, piede sul tappetino 6 marca inserita, prima del cambio 'olio al termine della discesa, circa 1 km la velocità di arrivo in curva era di 65/68 km, dopo il cambio d'olio stessa velocità di entrata, al termine della strada...la velocità di arrivo alla prima curva 75/78...
                    I consumi sono calati da 13 a litro circa, a circa 14,5 a km.
                    certo non abbiamo usato mezzi tecnologigi particolari. le prove fatte non con mezzi tecnici sono sempre un pò empiriche, però è chiaro che il miglioramento c'è stato eccome.
                    Troverete altre notizie sul sito
                    www.prolongitalia.it

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      del prolong ho sentito parlar bene altra gente, anche a livello rallystico è usato parecchio!
                      SOCIO CCI ...WWW.CALIBRACLUB.IT
                      MSN:RICKK@hotmail.it


                      IL MIO MERCATINO:

                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...8#post16124808

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X