Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    nel 2013 c`e` ancora chi si fa infinocchiare con la storia dell`additivo miracoloso ?
    non si parla di cose miracolose qua.ma di cose che danno un aiuto magari.e per carita, ognuno e' libero di usare quello che lui ritiene utile per il suo motore.

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
      semisintetico e' un olio minerale con additivi di olio sintetico.
      Il semisintetico è costituito da basi sintetiche stabilizzate e rese compatibili con quelle minerali e poi miscelate insieme in percentuali variabili in base alla qualità e alle caratteristiche dell'olio e quindi anche al prezzo.
      Gli additivi sono un'altra cosa,esiste il carrier che è il veicolante degli additivi,che può essere sintetico o minerale a seconda dei casi,poi ci sono gli additivi che anche nei 100% sintetici possono essere di tipo minerale,cioè sono di derivazione petrolifera.
      la dicitura 100% o Full synt negli oli top è sempre riferita alla base e al carrier ma non agli additivi che comunque costistuiscono una quota molto piccola della composizione finale.

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        http://reef.altervista.org/moto/arti...liomotore.html

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          Queste sono altre informazioni prese da un noto produttore.

          http://www.castrol.com/castrol/secti...tentId=7029952

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            ottimo.il risultato e' uno.l olio semi sintetico non e' sintetico.per il resto e' un approfondimento molto utile...

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
              ottimo.il risultato e' uno.l olio semi sintetico non e' sintetico.per il resto e' un approfondimento molto utile...
              Infatti io un semisistetico lo vedo bene su una vecchia auto o una d'epoca ,che è sempre andata con olio minerale e quindi usare un 100% sintetico può essere dannoso,e comunque avere un olio sicuramente più prestante di quelli che usava in passato.
              Ricordo comunque che un buon minerale di oggi è sicuramente meglio di un minerale di 20-30 anni fà.

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Salve ragazzi oggi ho visto la fattura di un tagliando di un mio amico, sulla sua ford fiesta 1.6 disel del 2011 hanno messo 4 litri di 5w30 e uno di 10w40... a me pare strano che mischino due oli di gradazione diversa...
                secondo voi ?

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  bravo ai meccanici.dovrebbe cambiarlo di nuovo.misto di olii non va mai bene.specialmente di viscosita e carateristiche diverse.fanno quello che vogliono!
                  micca e' la loro auto.quindi hanno messo un litro di 10w40 che era rimasto forse.cmque e' sbagliatissimo.dovrebbe cambiarlo il piu presto possibile.

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    diffida al cambio immediato e letterina alla casa madre per lamentare l'incompetenza della concessionaria/officina
                    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      Secondo me è un errore in fattura, perchè non credo che su un 1.6TD ci vadano 5litri d'olio...
                      Poi magari sbaglio io, ma mi sembrano tantini.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X