Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    Non so, nella mia esperienza con gli olii 505.01 tra quelli che ho usato e quelli che ho valutato, è la prima volta che mi capita di trovare un semisintetico.
    L'olio in questione è un Meguin Megol Low Emission 5w40

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      Ciao a tutti, ho una domanda veloce da farvi.
      La mia vettura usa olio con delle spec. ACEA B-3 API CF 5-40 oppure CD 10-40.
      Nell' olio che ho acquistato ho notato alcune cifre differenti.
      Invece di B3 e un B4-02. ( 5-40)
      Che sarà mai, và bene ugualmente?
      Ultima modifica di Giromondo; 29-05-2010, 11:37.

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        Ho un problema con la mia auto (gt 1.9 mjet) con l'olio 5W40 mi fà fumo dallo scarico, non consuma olio ma vedo il fumo leggermente azzurrino allo scarico e preferisco cambiarlo prima della scadenza chilometrica
        Sono indeciso tra il castrol magnatec 10W40 e lo shell helix plus 10W40.
        Il primo olio vanta molecole intelligentissime progettate dalla nasa, il secondo vanta agenti pulenti che lubrificano e detergono (che coerenza eh? A me basta percorrere 15mila Km senza rotture e senza imbrattare l'egr. Quale mi consigliate?

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          Originariamente inviato da ReVoX Visualizza il messaggio
          Ho un problema con la mia auto (gt 1.9 mjet) con l'olio 5W40 mi fà fumo dallo scarico, non consuma olio ma vedo il fumo leggermente azzurrino allo scarico e preferisco cambiarlo prima della scadenza chilometrica
          Sono indeciso tra il castrol magnatec 10W40 e lo shell helix plus 10W40.
          Il primo olio vanta molecole intelligentissime progettate dalla nasa, il secondo vanta agenti pulenti che lubrificano e detergono (che coerenza eh? A me basta percorrere 15mila Km senza rotture e senza imbrattare l'egr. Quale mi consigliate?
          Un 10w40 lo avevo io tempo fa ma notavo avviamenti difficoltosi a freddo e motore ruvidissimo i primi 10min!
          Poi sono passato al Bardahl XTC C60 (ho lo stesso tuo motore sulla 147) in gradazione 5w40 e la situazione è notevolmente migliorata, al prox tagliando provo lo 0w40 della mobil!
          Sono del parere che su un turbocompresso i maggiori danni possono essere fatti a freddo, quando l'olio non in temperatura non raggiunge bene tutti i punti, per cui preferisco un olio fluido!
          Alfa 147 1.9 Mjet 150cv €3 Distinctive - Grigio lipari - Cerchi 17" con Hankook V12 Evo XL - Clima Bi-Zona
          - Hi-fi Bose - Sedili Pelle Grigia - Park Control - Pack Comfort - BlueTooth Aftermarket - EGR Tappata

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            Originariamente inviato da ReVoX Visualizza il messaggio
            Ho un problema con la mia auto (gt 1.9 mjet) con l'olio 5W40 mi fà fumo dallo scarico, non consuma olio ma vedo il fumo leggermente azzurrino allo scarico e preferisco cambiarlo prima della scadenza chilometrica
            Sono indeciso tra il castrol magnatec 10W40 e lo shell helix plus 10W40.
            Il primo olio vanta molecole intelligentissime progettate dalla nasa, il secondo vanta agenti pulenti che lubrificano e detergono (che coerenza eh? A me basta percorrere 15mila Km senza rotture e senza imbrattare l'egr. Quale mi consigliate?
            10W-40 non è la gradazione migliore per i motori multijet.

            Considera inoltre che i 10W-40, salvo casi particolari tipo il Royal Purple, sono praticamente tutti semisintetici.

            Le gradazioni giuste per il tuo motore sono:

            5W-40 / 0W-40 / 5W-30
            www.AUTOGOLD.it

            Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              Ciao, ho Una fiat punto mk2b sporting 1.4 16v, dite che il Selenia 20K come consiglia la casa madre va bene? Qualcuno ha la stessa auto? vorrei fare domande più specifiche o se no le faccio a voi sperando che mi rispondiate.
              All'ultimo cambio d'olio, fatto fare da papà dal meccanico, mi hanno messo il castrol. siccome non è tanto che possiedo la macchina, ho effettuato il cambio olio a 93000 km e ora ne ha 106000 e ho dovuto fare il rabbocco verso i 100000 credo, dietro consiglio di papà, xk era sceso a metà, ora è quasi a minimo. Possibile??? Puo essere che l'olio messo non era giusto?!
              Attendo vostre risposte

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Originariamente inviato da Piff91 Visualizza il messaggio
                Ciao, ho Una fiat punto mk2b sporting 1.4 16v, dite che il Selenia 20K come consiglia la casa madre va bene? Qualcuno ha la stessa auto? vorrei fare domande più specifiche o se no le faccio a voi sperando che mi rispondiate.
                All'ultimo cambio d'olio, fatto fare da papà dal meccanico, mi hanno messo il castrol. siccome non è tanto che possiedo la macchina, ho effettuato il cambio olio a 93000 km e ora ne ha 106000 e ho dovuto fare il rabbocco verso i 100000 credo, dietro consiglio di papà, xk era sceso a metà, ora è quasi a minimo. Possibile??? Puo essere che l'olio messo non era giusto?!
                Attendo vostre risposte
                il selenia è passibile, ma il rapporto prezzo-qualità (in generale) non è tanto buono ..

                ho una sporting 1.2 ..

                dire solo "castrol" non significa nulla, fanno un sacco di olii ..

                la fiat sulla mk1 da 1litro ogni 1000km come consumo, quindi vai tranquillo ..

                difficilemente si mette un olio non compatibile (i fire digeriscono tanta roba) tuttavia spesso non si sceglie l'olio con il migliore rapporto qualità-prezzo ..
                Ultima modifica di BiancaPunto75; 24-06-2010, 14:07.
                ................
                >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                ...............
                La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  Originariamente inviato da Piff91 Visualizza il messaggio
                  Ciao, ho Una fiat punto mk2b sporting 1.4 16v, dite che il Selenia 20K come consiglia la casa madre va bene? Qualcuno ha la stessa auto? vorrei fare domande più specifiche o se no le faccio a voi sperando che mi rispondiate.
                  All'ultimo cambio d'olio, fatto fare da papà dal meccanico, mi hanno messo il castrol. siccome non è tanto che possiedo la macchina, ho effettuato il cambio olio a 93000 km e ora ne ha 106000 e ho dovuto fare il rabbocco verso i 100000 credo, dietro consiglio di papà, xk era sceso a metà, ora è quasi a minimo. Possibile??? Puo essere che l'olio messo non era giusto?!
                  Attendo vostre risposte
                  Un buon 5W-40 va bene
                  www.AUTOGOLD.it

                  Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
                    il selenia è passibile, ma il rapporto prezzo-qualità (in generale) non è tanto buono ..

                    ho una sporting 1.2 ..

                    dire solo "castrol" non significa nulla, fanno un sacco di olii ..

                    la fiat sulla mk1 da 1litro ogni 1000km come consumo, quindi vai tranquillo ..

                    difficilemente si mette un olio non compatibile (i fire digeriscono tanta roba) tuttavia spesso non si sceglie l'olio con il migliore rapporto qualità-prezzo ..
                    Castrol Magnatec 10W-40
                    Tu che olio hai? ma un litro non è tanto?! A me non ha consumato tanto. Ma quello che volevo dire io, l'olio ha una durata di 20k km giusto? ma come faccio a tenerlo lì per tanti km se si consuma. devo eseguire ogni volta il rabbocco e ai 20k km sostituire?!?!
                    Scusa se sono un pò....
                    Sul manuale c'è scritto cmq di usare il 10W-40 e che i consumi fino a 400grammi/1000 km vanno bene. Mah!
                    Tu come fai?

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      Edit.
                      Ultima modifica di Inuyasha; 05-08-2010, 17:41.
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X