Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    longhorn, cosa ne pensi dei lubrificanti Q8.
    per i motori ford tdci ho trovato questo prodotto Q8 Formula Techno FE Plus 5W-30, ha scheda tecnica apparentemente buona.
    in alternativa al castrol è valido?
    http://s1.metaldamage.it/c.php?uid=134508
    Auto: Alfa 146 1.4TSJunior, Toyota Yaris 1.0 Sol
    Moto: Honda Shadow600C 1991

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      Originariamente inviato da Draki Visualizza il messaggio
      longhorn, cosa ne pensi dei lubrificanti Q8.
      per i motori ford tdci ho trovato questo prodotto Q8 Formula Techno FE Plus 5W-30, ha scheda tecnica apparentemente buona.
      in alternativa al castrol è valido?
      Dai dati disponibili sembrerebbe migliore del Castrol Magnatec A5, ma nella scheda tecnica manca comunque un dato importante come il TBN.

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        la reperibiltá mi sembra scarsa, sul catalogo italiano non é menzionato.
        http://s1.metaldamage.it/c.php?uid=134508
        Auto: Alfa 146 1.4TSJunior, Toyota Yaris 1.0 Sol
        Moto: Honda Shadow600C 1991

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          Si, infatti va bene se lo trovi a portata di mano e buon prezzo, ma non ci perderei la salute a cercarlo, ci sono diversi oli molto buoni con specifica Ford 913C/D, più facilmente reperibili.

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            Ragazzi ho già chiesto in un post ma volevo chiedere pure qua...ho una vw polo 1.9 turbodiesel con 230000 km fatti a manetta, mai avuto problemi e sempre usato castrol edge e qualche aditivo sintoflon di tanto in tanto...specifiche da libretto il 506.1 e il 507...non ho il fap...vorrei un olio di qualità migliore...qualche consiglio?

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
              Si, infatti va bene se lo trovi a portata di mano e buon prezzo, ma non ci perderei la salute a cercarlo, ci sono diversi oli molto buoni con specifica Ford 913C/D, più facilmente reperibili.
              tra cui Motul
              http://s1.metaldamage.it/c.php?uid=134508
              Auto: Alfa 146 1.4TSJunior, Toyota Yaris 1.0 Sol
              Moto: Honda Shadow600C 1991

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Anche il Motul, si.

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  Originariamente inviato da matteocin72 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi ho già chiesto in un post ma volevo chiedere pure qua...ho una vw polo 1.9 turbodiesel con 230000 km fatti a manetta, mai avuto problemi e sempre usato castrol edge e qualche aditivo sintoflon di tanto in tanto...specifiche da libretto il 506.1 e il 507...non ho il fap...vorrei un olio di qualità migliore...qualche consiglio?
                  Perchè tu (voi) da una marca all'altra percepisci (percepite) differenze? L'importante è impiegare un olio della gradazione indicata sul libretto di uso e manutenzione e sostituirlo regolarmente. Poi che sia Elf, Tamoil o Agip non vuol dire, il resto sono solo seghe mentali. Il filtro andrebbe cambiato una volta si e una no ma visto il costo esiguo puoi anche cambiarlo ogni volta...
                  Ultima modifica di Cuore intrepido; 14-09-2014, 00:01.

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    Originariamente inviato da Cuore intrepido Visualizza il messaggio
                    Perchè tu (voi) da una marca all'altra percepisci (percepite) differenze? L'importante è impiegare un olio della gradazione indicata sul libretto di uso e manutenzione e sostituirlo regolarmente. Poi che sia Elf, Tamoil o Agip non vuol dire, il resto sono solo seghe mentali. Il filtro andrebbe cambiato una volta si e una no ma visto il costo esiguo puoi anche cambiarlo ogni volta...
                    Puoi dimostrarlo dati alla mano che fra marca e marca non cambia niente a parità di gradazione sae?
                    Pioneer P99RS
                    FA elate mt-23+sw-6
                    Ampli FA ADS pq20
                    SUB elate sw-9 reflex
                    Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                    Optima yt 4,2

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      Penso che sia piu`difficile dimostrare il contrario.
                      Il linea di massima condivido quello che dice cuore intrepido, a parita`di caratteristiche degli olii, sia per quanto riguarda la gradazione che le specifiche Api Acea ai fini della durata di un motore la marca e`praticamente irrilevante.
                      Molti si fanno seghe mentali, mettono olio motore da 20 euro a litro nelle loro auto perche`ci tengono, e poi fanno la pausa pranzo al MacDonald ed ingurgitano quella merda super salutare.
                      Ma si sa meglio tenere pulito il motore che il fegato
                      Ultima modifica di peg; 31-10-2014, 07:49.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X