bisogna anche dire che pero' cambiamo meno testate....
Perň spesso e volentieri i motori moderni fanno anche meno km...
E costano d+ come manutenzione...
Quindi, alla fine, spendo = a mantenerla, testata compresa, e posso usare olio...
Perň spesso e volentieri i motori moderni fanno anche meno km...
E costano d+ come manutenzione...
Quindi, alla fine, spendo = a mantenerla, testata compresa, e posso usare olio...
Adesso come la metti??
(fermo restando che non ho velleitŕ polemiche ma sto solo facendo il gioco dell'adorabile rompiballe)
potrei metterla che ho cambiato anche meno turbine, catalizzatori e cambi/coppie finali....
(fermo restando che non ho velleità polemiche ma sto solo facendo il gioco dell'adorabile rompiballe)
potrei metterla che ho cambiato anche meno turbine, catalizzatori e cambi/coppie finali....
è anche vero che la tua è originale e gli è stata sempre fatta una manutenzione buona!
Alla mia non è stata pulita l'EGR fino ai 90'000km, data alla quale l'ho sradicata, e alla quale ho anche dovuto svuotare il kat, la turbina l'ho cambiata a 170'000km(e te non ci sei ancora)dopo oltre 110'000km di pressura a 1.1(da 0.75) e il cambio lo modifico solo perchè mi va(e ha 180'000km fatti con un 30% in+ di coppia)!
Non c'è nulla da fare, stai combattendo una battaglia persa in partenza!!
Il precamera è meglio del TDI, gnè gnè gne prrrrr!
dalla tua parte hai solo i consumi,hai solamente i consumi, sooloi consuuumiii, hai solamente i consuuuumiii! (da canticchiare come "solo la nebbia, c'avete solo la nebbia, soolo la neeebbiaaa!®")
cosa da non sottovalutare:se devi asfaltare il vialetto davanti casa con la tua non puoi...
PS:Prima che mi banniate un altra volta, mod cari, sappiate che sto solo scherzando con il mio amico Belianssu...che è un pirla!
mi spiego: un tempo quando uscě il caso "colza" mi feci 2 calcoli sul risparmio e notai che sotto un certa percentuale (elevata tra l'altro) il guadagno era praticamente nullo (faccio 50.000 km l'anno e se non sbaglio il risparmio era di poche centinaia di euro).
quindi arrivai alla conclusione che: non valeva la pena correre il rischio per 50-100 euro al mese!
per il resto io dico una cosa: si punta sempre verso combustibili innovativi, super-diesel e benzine, v-power, bludiesel, additivi ai fullereni, e poi....mettiamo olio nel motore?
mi sembra un controsenso
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA NON IMPORTA CHE AUTO TU ABBIA...L'IMPORTANTE E' CHE TU SAPPIA PORTARLA AL LIMITE Nuova Mazda3 2.2 MZR-CD 185 CV SPORT
mi spiego: un tempo quando uscě il caso "colza" mi feci 2 calcoli sul risparmio e notai che sotto un certa percentuale (elevata tra l'altro) il guadagno era praticamente nullo (faccio 50.000 km l'anno e se non sbaglio il risparmio era di poche centinaia di euro).
quindi arrivai alla conclusione che: non valeva la pena correre il rischio per 50-100 euro al mese!
per il resto io dico una cosa: si punta sempre verso combustibili innovativi, super-diesel e benzine, v-power, bludiesel, additivi ai fullereni, e poi....mettiamo olio nel motore?
mi sembra un controsenso
Oh bč...l'olio l'unica cosa che ha da invidiare al gasolio č la viscositŕ...
E poi io lo faccio SOPRATTUTTO per limitare l'inquinamento!
Secondo me comunque i calcoli li hai fatti male...
mi sembra un controsenso
ma che calcoli hai fatto scusa???
io solo per aver messo una volta 10 litri nel pieno ho risparmiato 7 euro
Commenta