annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori diesel e olio di colza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motori diesel e olio di colza

Originariamente inviato da mav_top
    l'acetone corrode, ma in quelle dosi con 5 lt di olio non ce la fa a corrodere la plastica, vai tranquillo

beh potresti usare sia l'acetone che l'aquaragia

l'acetone ha il potere di trattenere l'acqua ed evitare quindi danni al motore, iniettori, inoltre dovrebbe permettere una migliore combustione

l'aquaragia invece dovrebbe avere una azione piu' pulente

io li ho usati entrambi nelle stesse dosi, per 10 pieni successivi

gli ultimi 2 pieni ho usato solo l'acetone insieme al DieselLube della Sintoflon
    Ah ok, allora userò l'acetone, il motore ha 4 mesi di vita, non credo abbia già bisogno di pulizie (ho chiesto dell'acquaragia giusto perchè ne ho un pò a casa).
    Una domanda sull'olio motore invece: ho percorso finora 11.500km e il primo tagliando Ford è fissato a 20.000, è il caso che provvedo al cambio d'olio per conto mio o devo aspettare i 20.000 previsti per il tagliando? Perchè 20.000km con lo stesso olio mi sembrano tantini, inoltre l'ho controllato ieri, non ha un bell'aspetto ed è appena sopra il minimo...

Commenta

Originariamente inviato da mav_top
      vrc, mi da il nome di qualche ditta, mio fratello ha la P.IVA

potrei comprarne 100 lt giusto per l'estate

mav_top
      Vai in qualsiasi ingrosso di alimentari e ce l'hanno...
      qui da me (Dalle parti di Rovereto -TN-)so che c'è il C+C a Trento nord e l'Orvea a Rovereto, ma non so da dove vieni te e credo che non ti sia utile saperlo..io c'ero andato all'inizio per via che mio zio ha la P.IVA e speravo di trovare olio di colza/semi vari a prezzi + bassi del lidl ma non era così...e allora ho lasciato perdere...ma ricordo che l'olio di palma bifrazionato costava attorno a 1.00€/l...

Commenta

L'ho fatto...4 lt di olio di semi vari (colza e palma) e siringata da 60 ml di acquaragia (l'acetone non sono riuscito a trovarlo), al momento il computer segna 710km rimanenti (98 percorsi)...vedremo durante la settimana come va a finire

Commenta

diciamo che non dovresti avere migliorie di rendimento con l'aquaragia

mentre con l'acetone si, anche se a volte ci mette 4-5 pieni a pulire tutto il sistema

comunque vedo che la tua macchina e' abbastanza nuova, non credo che tu abbia bisogno di pulire , comunque male non credo che gli faccia anzi
          Quelli dell'OdC®...

Commenta

dove hai preso il semi vari di colza e palma!?!?! non riesco mai a trovarlo! costo?
            HHO, Come produrre in casa idrogeno per risparmiare carburante
            Hosting Professionale per CMS: Prestashop, Joomla, Wordpress e molto altro ottimizzato per Google Pagespeeed

Commenta

Originariamente inviato da Unforgiven
              L'ho fatto...4 lt di olio di semi vari (colza e palma) e siringata da 60 ml di acquaragia (l'acetone non sono riuscito a trovarlo), al momento il computer segna 710km rimanenti (98 percorsi)...vedremo durante la settimana come va a finire
              COLZA e PALMA????????????????

Ma dove l'hai preso??

Commenta

L'ho trovato in un supermercato di una catena (Emme Pi&#249 a Roma, sulla Cassia. Era il più economico tra gli olii, ma cmq costava sempre 1,19€ a bottiglia (1 lt). Fuori c'è scritto genericamente olio di semi vari, poi leggendo l'etichetta tra gli ingredienti indicava proprio esplicitamente colza e palma. La marca esatta non me la ricordo, cmq oggi tornando a casa farò un altro carico da 4 lt così stasera ve la dico.

Commenta

cacchio quanto costa!!! si risparmia a gasolio! pero un po lo voglio provare....deve essere una bomba!
                  HHO, Come produrre in casa idrogeno per risparmiare carburante
                  Hosting Professionale per CMS: Prestashop, Joomla, Wordpress e molto altro ottimizzato per Google Pagespeeed

Commenta

Originariamente inviato da fabio1.9tdi
                    cacchio quanto costa!!! si risparmia a gasolio! pero un po lo voglio provare....deve essere una bomba!
                    Sicuramente se lo si acquista all'ingrosso o quando ci sono le offerte qualcosa si risparmia, poi calcola che qui da me purtroppo i prezzi sono adeguati al "rango" della zona (abito una traversa prima dell'Olgiata), probabilmente girando un pò si trova a meno.
                    Ah dimenticavo, oggi purtroppo ho fatto tardi in ufficio e non sono potuto passare al supermercato, penso di farlo domani così vi dico che marca è.
                    Ultima modifica di Unforgiven; 31-08-2006, 19:08.

Commenta

Originariamente inviato da Unforgiven
                      ..............penso di farlo domani così vi dico che marca è.
                      che marca é?

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Sto operando...
                      X