ciao a tutti la mia tigra 1,4 a freddo fa un rumore di punterie e mi hanno detto che dipende dalla viscosità dell'olio (che ho appena cambiato),mi hanno anche detto che esiste un additivo per l'olio che fa si che questo rumore scompaia,ne sapete qualcosa? grazie in anticipo..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
additivo olio per rumore punterie
Comprimi
X
-
Re: additivo olio per rumore punterie
aumenta la viscosità dell'olio (+ denso)... ma lascia stare
Che gradazione di olio usi ora? quanti km ha la tua tigra?
A caldo non è tanto rumorosa?
-
prova a passare ad un 10w40 o w60
Lascia perdere addiditivi per ridurre rumore punterie
Commenta
-
Originariamente inviato da tigre16vha 75000 km e uso 5w40 della elf..a caldo è un po rumorosa ma molto meno di quando è freddaUltima modifica di Paris; 14-05-2005, 18:01.
Commenta
-
Ciao, ho anche io una tigra con 120000 chilometri sulla groppa...
Ho sempre usato olio opel semisint 10W40 cambiato ogni 10000 e non ho mai avuto problemi di rumorosità....
Come olio non è eccezionale, si sporca molto, ma a quanto ho capito sulla tigra un olio 5W40 viene consumato troppo, sporca l'aspirazione per il fatto che viene piu facilmente aspirato dai recuperi di vapore olio, e in ultimo da pure problemi con le punterie...
Io fossi in te ci metterei o l' originale opel 10W40 appunto, o al limite proverei il 10W40 bardhall con c60 antiattrito, che ultimamente mi sta intrippando molto come idea...oppure shell helix 10W40, o infine castrol gtx 10W40.
Sopra i 40 non ci andrei, per via che ho sentito dire che usare un W50 o 60 fa aumentare a dismisura i consumi di benzina poiche il motore del felino lavora piu "serrato"....non so se questo possa essere vero, riferisco quanto sentito in giro...
Io poi ho problemi di perdita d'oilio che cola puzzando sulla marmitta bollente...non ho risolto poiche alla opel dicono che è la guarnizione della testata ma finche non inizierà a consumarmi l'acqua, io non ci credo, anche perche mi voglionon 1000 euro per ripararla...meglio la puzza di fritto!!!...Spegni il computer, acccendi la VITA....
...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!
Commenta
-
controlla anche la coppa e il filtro dell'olio.
Occhio però ad aspettare se fosse la testa....
Commenta
-
... ma soprattutto fatti fare la testa da un bravo meccanico! Chiedi in giro, informati... 1000 Euro son tantissimi solo per la guarnizione, un buon mecca potrebbe farti il lavoro con la metà!
Commenta
Commenta