annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

additivo olio per rumore punterie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: additivo olio per rumore punterie

Beh, devo dire che non mi sembra affatto male. Unico dubbio: come fa un additivo olio a ridurre "lo scoppiettio in caso di avviamento a freddo"?? Su questo ho qualche riserva. Ad ogni modo non ho proprio idea di che tipo di prodotto sia; sembrerebbe essere per lo più un additivo detergente. Qualcuno dovrebbe decidersi a provarlo e a dirci se nota miglioramenti!
    Ad ogni modo non c'è da sperare che riesca a rimuovere le gomme tenaci (vedi gomme formate su coperchi punterie), questo credo si riesca a fare solo con intervento meccanico direttamente su tali depositi.
    La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

il pulitore valvole escludo possa ridurre il rumore delle punterie
      VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

Commenta

Per la cronaca, il prodotto di cui parlo e che vorrei piazzare sulla tigra è questo:

http://www.bardahl.it/catalogo/sktecnica.asp?id=134

Ma è possibile che NESSUNO lo ha mai provato ne ha esperienza diretta di amici/parenti?
        ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
        ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

ne ho sentito parlare ma nessuno mi ha mai dato pareri personali..

Commenta

Originariamente inviato da coolele
            Beh, devo dire che non mi sembra affatto male. Unico dubbio: come fa un additivo olio a ridurre "lo scoppiettio in caso di avviamento a freddo"?? Su questo ho qualche riserva. Ad ogni modo non ho proprio idea di che tipo di prodotto sia; sembrerebbe essere per lo più un additivo detergente. Qualcuno dovrebbe decidersi a provarlo e a dirci se nota miglioramenti!
            Ad ogni modo non c'è da sperare che riesca a rimuovere le gomme tenaci (vedi gomme formate su coperchi punterie), questo credo si riesca a fare solo con intervento meccanico direttamente su tali depositi.
            nelle modalità d'uso sul sito, c'è scritto di aggiungerlo all'olio nuovo (se non ricordo male )

X Tigre
            Mi sembra che Coolele abbia descritto molto bene il suo funzionamento e possibili risultati

Cmq quel prodotto ridurrebbe i consumi (perché spiegato da Coolele ) mentre per rumore punterie non ha niente a che fare...
            Prova, al prossimo cambio olio, un'altra gradazione
            VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

Commenta

Eh eh la pasta rossa x le temperature non è solo rossa.........io,anche se ne ho usata poca poca intorno a 2 bulloni, ho preso del silicone nero x stufe camini...........cosi' non sporca di rosso il motore eh eh ...........
              Insomma....... intanto che attendi , puoi sempre usare un po' di pasta...tanto stiamo parlando di paliativi...........piuttosto che mettere un gonfia guarnizioni nel motore preferisco usare 1 cm di pasta nera che tralaltro puoi sempre rimuovere..........chi ti dice cosa fa' di preciso quel gonfiaguarnizioni nelle parti "intime" del motore ?..............e con l'olio motore come la mettiamo ? Avra' formulazione compatibile con tutti gli olii motore ?(a detta del produttore sicuramente,ma poi bisogna verificare se questi componenti gonfianti non litghino con il pacchetto additivi del olio ) .........
              Non fasciarti la testa (in tutti i sensi eh eh) prima del solito, accantona i soldi nel frattempo e vai di pasta ...(attappando alla sorgente da dove cola l'olio...) ............... (ooohhh .......a provare non costa niente ...)

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31
                Per la cronaca, il prodotto di cui parlo e che vorrei piazzare sulla tigra è questo:

http://www.bardahl.it/catalogo/sktecnica.asp?id=134
                Ma è possibile che NESSUNO lo ha mai provato ne ha esperienza diretta di amici/parenti?
                quello che hai indicato no, però ho usato il "no-smoke" (che serve per i trafilaggi di olio in camera di combustione) e non è servito a nulla.
                Anzi, dopo aver messo quel pastone mieloso similmarmellata i consumi di olio erano rimasti uguali ma aumentarono drasticamente quelli di carburante.
                Dopo 6/7.000 Km. (non ricordo esattamente) tirai tutto giù e passai ai prodotti per le pulzie di Lux..........altra roba !!!

Un saluto
                Meglio prevenire che curare

Commenta

Originariamente inviato da azzurro1967
                  quello che hai indicato no, però ho usato il "no-smoke" (che serve per i trafilaggi di olio in camera di combustione) e non è servito a nulla.
                  Anzi, dopo aver messo quel pastone mieloso similmarmellata i consumi di olio erano rimasti uguali ma aumentarono drasticamente quelli di carburante.
                  Dopo 6/7.000 Km. (non ricordo esattamente) tirai tutto giù e passai ai prodotti per le pulzie di Lux..........altra roba !!!

Un saluto
                  suppongo abbia aumentato la viscosità dell'olio, come STP nella lattina (gelatina )
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

Salve
                    FERRARA Tuning Club - Socio W Diesel
                    Socio S.C. Smoke Club -->Se fuma vuol dire che è accesa..<--
                    -*FtC-Il Nostro Sito*- GpC-Grande Punto Club...-Il Forum
                    Guarda la mia Grande Punto... ->FRAMOL<-.. NON FROMOL!
                    Tra i cavalli e la trazione.. C'è di mezzo la frizione!
                    Elisa sarai sempre nel mio cuore.. Lo ZOO di 105!

Commenta

Salve a tutti, in un altro thread ne abbiamo discusso, forse prima di usare additivi o smontare si provi a pulire il circuito lube, può darsi che gli ugelli siano intasati e scaricano a freddo le punterie. Provare costa meno che smontare, poi se non si risolve si smonta.

Ciao
                      Il bello della vita è che ogni giorno è diverso

Commenta

Sto operando...
                      X