Ho cercato un pò ma pare nn se ne parli dell'argomento.Uno vale l'altro oppure ci sono delle marche buone,tessuti da preferire ecc...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Teli copriauto
Comprimi
X
-
Re: Teli copriauto
Scegli un telo che costi un pò, ma che sia traspirante (e nn di tipo impermeabile). Inoltre, se possibile, prendilo che sia felpato all'interno, altrimenti prima di applicarlo metti un vecchio lenzuolo o asciugamano o "mollettone" tra la carrozzeria e il telo, pena piccole graffiature!
-
Originariamente inviato da cooleleScegli un telo che costi un pò, ma che sia traspirante (e nn di tipo impermeabile). Inoltre, se possibile, prendilo che sia felpato all'interno, altrimenti prima di applicarlo metti un vecchio lenzuolo o asciugamano o "mollettone" tra la carrozzeria e il telo, pena piccole graffiature!
Commenta
-
Per la verità sono semipermeabili: respira l'auto ma non entra l'acqua. Però, ti devo dire la verità: se piove forte un pò d'acqua alla fine passa. Comunque è sempre meglio che uno completamente impermeabile, che in poco tempo ti fa ruggine!
Commenta
-
allora.Ho visto un pò di tessuti.Ci sono in pvc ma li escluderei visto che appunto formano condensa.Alcuni teli in pvc hanno degli areatori,ma nn so se sono sufficienti per far respirare l'auto.
Poi ci sono in poliestere...ma nn so se questo è un tessuto traspirante.
Poi ci sono un sacco di nomi strani di tessuti particolari....uno è il tyvek,della solita dupont,pare sia appunto impermeabile e traspirante
Cmq hai ragione ci vuole un tessuto traspirante e che sia cmq idrofugo o cmq si asciughi in breve tempo altrimenti è la fineUltima modifica di giggio26; 06-06-2005, 00:27.
Commenta
-
Originariamente inviato da giggio26.... altrimenti è la fine
piuttosto, prima di ricoprire la car, vedi che sia con la carrozzeria ben pulita. ed asciutta. nn credo tu debba lasciare la car ferma sotto il telo per dei mesi
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Commenta
-
Ragazzi, vi assicuro che l'umidità è una brutta bestia, anche se tenete la macchina coperta solo per 4/5 gg!
Io ho il Tyvek (è bianco, l'hai visto?). Devo dire che è costoso, ma abbastanza buono e curato nella fattura.
Pregi: si mette e si toglie con facilità, è traspirante, il bianco lascia l'auto abbastanza fresca, è resistente agli strappi, le cuciture sono fatte bene, si può lavare in lavatrice con ottimi risultati.
Difetti: Se piove parecchio o forte, l'acqua alla fine passa. Se lo metti con auto impolverata, ti trovi mille micrograffi che devi andare a togliere col polish, questo perchè non ha una felpatura all'interno (comunque credo sia lo stesso con tutti i teli: auto pulita sempre prima del telo!).
I teli in PVC con areatori nn valgono una mazza. L'auto nn respira e basta.
Volete fare una prova di quanti danni fa l'umidità? Prendete un sacchetto di plastica (va bene uno qualsiasi da supermarket con i quali comprate la frutta). Bagnatelo all'interno, svuotate tutta l'acqua lasciando solo le goccioline. Ora, nel sacchetto così preparato, metteci dentro un pezzo di fil di ferro e chiudete il sacchetto con un nodo. Mettete il sacchetto al sole ed aspettate una settimana.
E' un processo accelerato, magari la Vs. auto farebbe quella fine dopo 2 anni...
Commenta
Commenta