Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da fabio1.9tdi
    ....................... poi ho messo un poco di acqua ragia....cosa sarebbe giusto aggiungere ancora? e in che percentuali? grazie..............
    penso che possa essere sufficiente, per ora!

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Chi è che usa la trementina?

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da SkodaWagen
        Chi è che usa la trementina?
        trementina, va bene anche da sola...
        quando ho cambiato il filtro nafta invece di riempirlo di gasolio
        l'ho riempito di trementina (con qualche tappino di olio 505.01)
        girava come un orologio...
        sciushing and sorbing is not possible

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da belinassu
          trementina, va bene anche da sola...
          quando ho cambiato il filtro nafta invece di riempirlo di gasolio
          l'ho riempito di trementina (con qualche tappino di olio 505.01)
          girava come un orologio...

          Non ricordo dove l'avevo trovata...... ma è tipo acetone?

          Come mai l'hai messa dentro al filtro-gasolio? Per pulire gli iniettori?

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Del petrolio bianco cose ne pensi/pensate?

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              ... che aspetto con trepidazione che mi arrivi il cetane improver per eccellenza !!!

              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
              Ultima modifica di turbonet; 11-06-2006, 17:56.

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da turbonet
                ... che aspetto con trepidazione che mi arrivi il cetane improver per eccellenza !!!

                ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz


                Aspetti? Il petrolio bianco aumenta il cetano?

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da SkodaWagen
                  Non ricordo dove l'avevo trovata...... ma è tipo acetone?

                  Come mai l'hai messa dentro al filtro-gasolio? Per pulire gli iniettori?
                  è praticamente una acquaragia vegetale (distillata da essenza di pino)
                  è più oleosa e secondo me scioglie meglio certe lacche, anche se è meno aggressiva
                  ha un odore molto caratteristico di resina (a me ricorda molto il lucido da scarpe)

                  l'ho messa nel filtro perchè ho pensato bene che pulisse a dovere pompa e iniettore pompa (e che il 505.01 lubrificasse al MAX)
                  dato che stavo andando col filtro tappato e magari poteva esserci un po' di morchia depositata nel circuito
                  Cmq a trementina il motore era un vero orologio e dallo scarico usciva la condensa, senza odori strani.

                  Il petrolio bianco è come l'acquaragia, forse è frutto di una distillazione più accurata (di solito costa di più)
                  che gli da una migliore omogeneità di classi molecolari, ed è meglio per certi impieghi, ma come additivo non credo cambi molto...

                  turbonet: metti sempre il nitrometano? con questo caldo io preferisco l'olio di palma, è un vero e proprio surrogato di cetano
                  e costa molto meno!
                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da belinassu
                    è praticamente una acquaragia vegetale (distillata da essenza di pino)
                    è più oleosa e secondo me scioglie meglio certe lacche, anche se è meno aggressiva
                    ha un odore molto caratteristico di resina (a me ricorda molto il lucido da scarpe)

                    l'ho messa nel filtro perchè ho pensato bene che pulisse a dovere pompa e iniettore pompa (e che il 505.01 lubrificasse al MAX)
                    dato che stavo andando col filtro tappato e magari poteva esserci un po' di morchia depositata nel circuito
                    Cmq a trementina il motore era un vero orologio e dallo scarico usciva la condensa, senza odori strani.

                    Il petrolio bianco è come l'acquaragia, forse è frutto di una distillazione più accurata (di solito costa di più)
                    che gli da una migliore omogeneità di classi molecolari, ed è meglio per certi impieghi, ma come additivo non credo cambi molto...

                    turbonet: metti sempre il nitrometano? con questo caldo io preferisco l'olio di palma, è un vero e proprio surrogato di cetano
                    e costa molto meno!


                    Grazie per le informazioni.

                    Una cosa non capisco: il filtro gasolio ha una sorta di doppio contenitore interno? Mi spiego meglio: a volte anche io lo spurgo per far uscire qualche schifezza e un po' d'acqua. Ma questa schifezza sta in una sorta di spazio a parte nel filtro?

                    Se poi uno riempie il filtro nuovo con degli additivi per pulire...questi additivi vanno a finire nel fondo del filtro?

                    Se per ipotesi riempio il filtro di acqua, questa andrà a depositarsi nel fondo sottostante senza entrare nel motore?
                    Insomma mi sto chiedendo qual è il funzionamento del filtro-gasolio.

                    Non so se sono stato chiaro.

                    Ultima modifica di SkodaWagen; 12-06-2006, 11:33.

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Potrei riempire il filtro con prodotti per pulire gli iniettori?
                      Ultima modifica di SkodaWagen; 12-06-2006, 10:16.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X