Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da belinassu
    oggi ho testato un utilizzo alternativo dell'acetone...

    a parte il trattamento d'urto nella benzina (125cc di acetone + 125cc di toluene in 1/4 di serbatoio)

    ho messo la stessa miscela nell'olio motore che tra poco andrà sostituito, per pulire il motore....

    beh la morchia si deve essere sciolta ben bene, perchè l'auto era un razzo, scioltissima e reattiva...

    sei un pazzo scatenato

    non mi ricordo se ti avevo gia chiesto dove comprare il toluene

    e quanto costa

    per toluene intendi acquaragia ? quella io ce l'ho la uso ogni pieno

    tra quanto cambi l'olio motore ? lo stai usando praticamente come l'ET di Sintoflon, ovvero 1000-2000 km prima del tagliando ?
    Quelli dell'OdC®...

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      per toluene intendo il diluente nitro (di solito è toluene, ma meglio controllare sempre l'etichetta)

      si, il funzionamento è tipo l'ET, tra l'altro al cambio d'olio avevo messo del protector
      quindi ero abbastanza tranquillo sulla protezione...
      l'olio lo cambio appena ho tempo, 1000-2000km è un lasso verosimile...
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da belinassu
        per carità non è questione di convincere qualcuno, se hai dati alla mano
        però dicci cosa hai constatato con i test...
        Il mio concetto di "instabile e pericoloso" è riferito alla nitroglicerina...
        tu cosa intendi in riferimento alla meccanica dell'iniezione?

        (Cmq per completezza la mia idea di usare trementina nasceva dal fatto che su diversi additivi commerciali
        ho trovato nella composizione "acidi di colofonia" ,"talloil" e altri terpeni, che sulla base di alcune ricerche
        erano chimcamente molto affini a sostanze come la trementina...)
        infatti non sono compatibili con il gasolio e si formano dei composti che cristallizzano credo per colpa degli acidi presenti.

        Immagina un cristallo sugli iniettori. Certamente essendo un composto di origine vegetale non è possibile conoscere quale "marca" è più adatta o più pericolosa. Io onestamente vi invito a non utilizzarlo ho visto con i miei occhi microcristalli e morchie di fondo. Immagino che il filtro sul gasolio possa trattenerli e per questo non avete ancora riscontrato problemi sugli iniettori.
        Ultima modifica di folagana; 19-07-2006, 22:29.
        Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da belinassu
          diciamo che in questi casi sarebbe opportuno usare la stessa accortezza che si usa
          quando si provano % diverse di olio vegetale in diverse condizioni climatiche in un motore a gasolio...
          Quale accortezza?

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            dado tu sei un caso a parte

            comunque prox pieno 30% sul mio CR (lo so sto esagerando, ma va troppo bene)
            Quelli dell'OdC®...

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              oggi stavo un po guardando in garage cosa poter mettere nel serbatoio per pulire un po l'iniettori. allora ho acqua ragia (nafta pesante idrodesolforata), diluente al nitro(toluene) e petrolio bianco (toluolo dicloropropano). quale mi consigliate(per un diesel che va a colza)? e cosa è la roba che compone il petrolio bianco?non l'ho mai sentita!grazie!
              HHO, Come produrre in casa idrogeno per risparmiare carburante
              Hosting Professionale per CMS: Prestashop, Joomla, Wordpress e molto altro ottimizzato per Google Pagespeeed

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da fabio1.9tdi
                oggi stavo un po guardando in garage cosa poter mettere nel serbatoio per pulire un po l'iniettori. allora ho acqua ragia (nafta pesante idrodesolforata), diluente al nitro(toluene) e petrolio bianco (toluolo dicloropropano). quale mi consigliate(per un diesel che va a colza)? e cosa è la roba che compone il petrolio bianco?non l'ho mai sentita!grazie!

                è tutto regolare, la cosa strana è il tuo petrolio bianco
                di solito contiene nafta pensante alifatica e isoparaffine

                invece il tuo sembra più un diluente sintetico....

                cmq nel tuo diesel meglio la ragia sicuramente
                sciushing and sorbing is not possible

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da belinassu
                  oggi ho testato un utilizzo alternativo dell'acetone...

                  a parte il trattamento d'urto nella benzina (125cc di acetone + 125cc di toluene in 1/4 di serbatoio)

                  ho messo la stessa miscela nell'olio motore che tra poco andrà sostituito, per pulire il motore....

                  beh la morchia si deve essere sciolta ben bene, perchè l'auto era un razzo, scioltissima e reattiva...
                  stamattina ho dato una sbirciata dal tappo dell'olio sopra la testata...
                  direi che è moooolto più pulito di prima, praticamante non si vede più morchia,
                  ma solo l'alluminio brunito...

                  Son tentato di ripetere la cosa per una pulizia perfetta, ma stavolta userò l'ET
                  per avere anche la protezione del teflon
                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da belinassu
                    stamattina ho dato una sbirciata dal tappo dell'olio sopra la testata...
                    direi che è moooolto più pulito di prima, praticamante non si vede più morchia,
                    ma solo l'alluminio brunito...

                    Son tentato di ripetere la cosa per una pulizia perfetta, ma stavolta userò l'ET
                    per avere anche la protezione del teflon
                    Mi sembra proprio strano. Il toluene e l'acetone alle temperature dell'olio motore vaporizzano praticamente immediatamente non possono avere un effetto detergente se non minimo.

                    Se fosse vero (e non un effetto placebo......) hai scoperto una grande cosa... ma attento al filtro...
                    Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Io invece ho avuto un ispirazione artistica e ho fatto il miscelone a caso....
                      Oltre all'acetone in % sconosciuta(attorno allo 0.5% comunque...) ho messo anche dello xilene, trovato come nitro al brico center...
                      Beh, non so perchè ma non fuma+, e non puzza +...Puzza un pò a freddo, ma praticamente uno zero...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X