Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Ciao a tutti,

    ho in casa un diluente nitro antinebbia composto da tuolene e metanolo, com'e'?

    Quanti cc per litro di gasolio dovrei usare tenendo presente che aggiungo 1,5cc/litro di acetone?

    grazie a tutti.

    Nu

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da nammen
      Ciao a tutti,

      ho in casa un diluente nitro antinebbia composto da tuolene e metanolo, com'e'?

      Quanti cc per litro di gasolio dovrei usare tenendo presente che aggiungo 1,5cc/litro di acetone?

      grazie a tutti.

      Nu
      il tuo nitro secondo me è il migliore, ma per un benzina...
      nel gasolio meglio mettere il petrolio bianco/lampante o la ragia (che poi è bene o male la stessa cosa)
      la prima volta mettine un mezzo barattolo nel pieno...

      poi semmai a piccole dosi tipo acetone...
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        ok, grazie Bel....

        serve anche ad aumentare anche il numero di cetano? se no, come posso usare per aumentare sto cetano? ho letto del nitrometano e del 2-etil?? usato dal piccolo chimico Turbornet... cosa uso e come?

        ormai dopo tutti sti post che ho letto sono rincoglionito, saranno i post??

        Per evitare di fare il chimico in strada, sto pensando di preparare il seguente bidone con rubinetto:

        32lt di olio, 50% soia e 50% colza, (andranno diluiti in 640lt di gasolio al 5%)
        01lt di acetone puro per diluire i 640lt secondo il rapporto consigiato 1,56ml/lt
        02 flaconcini di dieselube
        Agito il tutto, e quando mi serve tiro via un litro per "condire" 20lt di gasolio.

        che ci aggiungo piu', specialmente per il cetano?

        Grazie.
        Nunzio

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          o usi un prodotto commerciale apposta per il cetano
          o ti procuri il 2-esilnitrato
          oppure aggiungi dell'olio di palma, che e' il piu' cetanico tra gli olii vegetali
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            ... ma quanta ragia posso mettere per litro di gasolio?...
            Io ho fatto una miscela di 10ml in 500ml di acetone ( successivamente 100 ml della miscela in 7 litri di olio di semi vari in 25 di gasolio )....
            Secondo voi va bene per usarlo sempre? oppure andrà usato solo in casi rari?

            Grazie

            Sei incerto.... tieni Aperto....

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              non capisco che dosi hai usato ?

              10 ml di aquaragia in 500 ml di acetone ?

              le dosi di aquaragia e acetone dovrebbero essere simili, per lo meno se la vuoi usare in ogni pieno,
              io uso per 53 lt di carburante (gasolio + olio) 110ml di acetone e 110 ml di aquaragia

              il rapporto dovrebbe essere intorno allo 0,15-0,17% quindi con i tuoi dati,
              nei 32 lt di carburante (25 lt di gasolio + 7 lt di olio) andrebbero

              32 * 0,15% = 0,048 lt = 48 ml di acetone e 48 ml di aquaragia

              32 * 0,17% = 0,054 lt = 54 ml di acetone e 54 ml di aquaragia

              spero di essere stato chiaro

              P.S. se volessi usare l'aquaragia una tantum (una volta l'anno) allora in un pieno da 50 lt circa mettene 1 lt di aquaragia
              Quelli dell'OdC®...

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Grazie 1000 mav_top... sei stato chiarissimo

                Sei incerto.... tieni Aperto....

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Ragazzi dopo aver letto buona parte di questa discussione mi sono deciso anch'io ad utilizzare l'olio di colza e l'acetone per il pieno della mia Lancia Ypsilon 1.3 MJ...

                  Come mi suggerite di iniziare? Il serbatoio della mia car contiene 47 litri di gasolio, pensavo di versare il mix di acetone e olio di colza nel serbatoio prima di effettuare il pieno...è una buona tecnica oppure è meglio utilizzare un metodo diverso?

                  Per iniziare che dosi mi consigliate?

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da alexPE
                    Ragazzi dopo aver letto buona parte di questa discussione mi sono deciso anch'io ad utilizzare l'olio di colza e l'acetone per il pieno della mia Lancia Ypsilon 1.3 MJ...
                    i post li devi leggere TUTTI

                    Come mi suggerite di iniziare?
                    l' imporatnte è che inizi


                    Il serbatoio della mia car contiene 47 litri di gasolio, pensavo di versare il mix di acetone e olio di colza nel serbatoio prima di effettuare il pieno...è una buona tecnica oppure è meglio utilizzare un metodo diverso?
                    no, direi che và bene.


                    Per iniziare che dosi mi consigliate?
                    comincia col 5% di olietto, ed 1 per mille di acetone.
                    poi aumenti l' olio, ...l' acetone, fino a che trovi le % ottimali. con l' acetone non andare oltre il 2 per mille, almeno i primi tempi.

                    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da turbonet
                      i post li devi leggere TUTTI
                      Mi ci vorrà un'annetto...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X