Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    su un benzina però la paraffina dovrebbe bruciare + pulita del ricino pur assicurando un certo tipo di lubrificazione.
    Club punto 75
    Quelli della Punto 85
    Club F.I.R.E. 45

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da zio gavino
      su un benzina però la paraffina dovrebbe bruciare + pulita del ricino pur assicurando un certo tipo di lubrificazione.
      su un diersel è vero secondo me...
      su un benzina molecole così grosse potrebbero creare problemi...
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Facciamo una colletta e lo compriamo sto libro?


        http://www.bol.it/inglesi/scheda/ea978140188121.html
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da pierg75
          Interessante la paraffina....magari potrebbe andare benone sui naftoni
          Per gli idrocarburi, scrivo cio' che ho trovato su interDet:

          "Una prima grande distinzione tra gli idrocarburi è tra quelli che non contengono anelli benzenici (idrocarburi alifatici) e quelli derivati dal benzene (idrocarburi aromatici). Gli idrocarburi alifatici sono suddivisi in due grandi gruppi: il primo gruppo è quello degli idrocarburi a catena aperta (o aciclici), che possono essere saturi (alcani o paraffine), insaturi (alcheni od olefine e alchini) o a doppi legami alternati o coniugati (dieni); il secondo gruppo è quello degli idrocarburi a catena chiusa (o aliciclici), saturi (cicloalcani) o insaturi (cicloalcheni)"

          Pier

          Grazie dell'info
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Originariamente inviato da Venon
            Oggi gironzolavo nel settore auto di un centro commerciale molto grande qui a Roma e mi è cascato l'occhio su una bottiglia di plastica con un liquido trasparente dentro...incuriosito vado a guardare e si è acceso subito il radar "cerca-additivo"


            era un liquido infiammabile per barbeque....1 litro per 4,99€

            ricopio fedelmente quello che c'era scritto sopra...

            "A base di paraffina liquida...inodore...esente da fumi colorati. Contenuto: idrocarburi alifatici"


            detto questo....che ne dite? Folagana?

            [Mode ancora-più-curioso ON]
            ma sti "alifatici" cosa sono?
            [off]
            ciao

            meglio la " cera dell' eremo " solo che si usa solo d' estate.

            le paraffine d' inverno solidificano. ( d' inverno dalle mie parti, senza arrivare ai -18°C del freezer****... magari d' inverno in Kenia, no )

            ....X belinassu...

            in merito all' etere... credo sia 1 pochino troppo ( e se te lo dico io fidati, nn perchè mi ritenga chissà che, piuttosto perchè, oltre a smacchiare bene, è violentemente infiammabile, 1 po' troppo cancerogeno, e assurdamente volatile) ...

            ma le bombolette per l' avviamento " d' emergenza " da " sparare " in aspirazione, nn sono a base d' etere??? ( il contenuto...)

            ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da zio gavino
              su un benzina però la paraffina dovrebbe bruciare + pulita del ricino pur assicurando un certo tipo di lubrificazione.
              ciao

              la paraffina, credo, dovrebbe far diminuire il numero d ottano, se additivata alla benza.

              che poi lasci meno residui del ricino, poco ma sicuro

              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                l'etere è volatile e infiammabile e per questo mi interessava a piccole dosi
                ma non è cancerogeno, se no non lo usarebbero i medici e gli infermieri come anestetico locale!

                Originariamente inviato da turbonet
                ciao

                meglio la " cera dell' eremo " solo che si usa solo d' estate.

                le paraffine d' inverno solidificano. ( d' inverno dalle mie parti, senza arrivare ai -18°C del freezer****... magari d' inverno in Kenia, no )

                ....X belinassu...

                in merito all' etere... credo sia 1 pochino troppo ( e se te lo dico io fidati, nn perchè mi ritenga chissà che, piuttosto perchè, oltre a smacchiare bene, è violentemente infiammabile, 1 po' troppo cancerogeno, e assurdamente volatile) ...

                ma le bombolette per l' avviamento " d' emergenza " da " sparare " in aspirazione, nn sono a base d' etere??? ( il contenuto...)

                ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                sciushing and sorbing is not possible

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da belinassu
                  l'etere è volatile e infiammabile e per questo mi interessava a piccole dosi
                  ma non è cancerogeno, se no non lo usarebbero i medici e gli infermieri come anestetico locale!
                  anche l' alcool etilico è cancerogeno, eccome.

                  eppure noi umani ce lo beviamo regolarmente

                  anche il tabacco ( dicono ) sia cancerogeno. eppure lo usiamo ( magari tu no )

                  inoltre nel ld50 , l' etere, batte ( in senso negativo ) la maggior parte delle sostanze in giro.

                  cmq, a quanto pare si potrebbe acquistare anche in posti diversi dalle farmacie.

                  ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    si, l'alcool ha effetto cancerogeno sul fegato, ma un conto è consumarlo,
                    un conto è "vederlo" come si farebbe con l'etere per additivo...
                    che il tabacco fa male è risaputo (ma dammi retta, metticene un po' in quello che fumi!)
                    Scherzi a parte, hai sottomano altri canali per reperire l'etere?
                    Pensa che nel mio deliri ho pensato a usare anche l'acido picrico...ehm
                    poi ho scoperto che è un potente esplosivo tanto che è pericoloso
                    anche a usarlo come esplosivo....

                    Originariamente inviato da turbonet
                    anche l' alcool etilico è cancerogeno, eccome.

                    eppure noi umani ce lo beviamo regolarmente

                    anche il tabacco ( dicono ) sia cancerogeno. eppure lo usiamo ( magari tu no )

                    inoltre nel ld50 , l' etere, batte ( in senso negativo ) la maggior parte delle sostanze in giro.

                    cmq, a quanto pare si potrebbe acquistare anche in posti diversi dalle farmacie.

                    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                    sciushing and sorbing is not possible

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da turbonet
                      ciao

                      ma le bombolette per l' avviamento " d' emergenza " da " sparare " in aspirazione, nn sono a base d' etere??? ( il contenuto...)

                      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                      io ci ho letto sopra "eptano"...ergo HC molto detonante, visto che il RON è determinato da una miscela di ottano e eptano...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X