Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    come va col tuo furgone azzurro ?
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
      ottimo dosaggio e ottimo sistema.

      Senza troppi problemi........prima di fare il pieno svuota il flacone con l'acetone nel serbatoio e facci il pieno sopra così pulisci anche il tubo di raccordo.

      Per il diluente nitro.........personalmente l'ho usato nelle stesse dosi dell'acetone, alternandolo.

      Un saluto
      Grazie ma il dosaggio mi è statoconsigliato qui sopra, non è farina del mio sacco, leggo spesso i post devo confessare che faccio fatica a starvi dietro... e sono intimorito da come vi destreggiate tra formule chimiche ed alambicchi.
      Però ad onor del vero tu mi parli di diluente nitro, io invece preferivo l'acqua ragia che se non erro contiene inoltre olio di palma che mi aumente un po il cetano..... se ben ricordo...(letto sempre in cdesto sito.)



      in caso di dubbio spalanca

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Dato che uso sempre l'acetone nel mio diesel ora vi chiedo questo:

        volevo usare come additivo carburante per la macchina a benzina di mio padre la formula

        Acetone 2,81 ml x lt di benzina

        Dil. Nitro Antinebbia (Toluene) 2,84 ml x lt di benzina

        Olio 2T 0,5-1.0 ml x lt di benzina

        Ora il problema e' il seguente, che tipo di olio 2t ?

        chiedo questo perche' trovo solo olio full synt 2t, va bene oppure serve un olio semisynt o minerale ?

        Ciao e grazie
        mav_top
        Quelli dell'OdC®...

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
          Dato che uso sempre l'acetone nel mio diesel ora vi chiedo questo:

          volevo usare come additivo carburante per la macchina a benzina di mio padre la formula

          Acetone 2,81 ml x lt di benzina

          Dil. Nitro Antinebbia (Toluene) 2,84 ml x lt di benzina

          Olio 2T 0,5-1.0 ml x lt di benzina

          Ora il problema e' il seguente, che tipo di olio 2t ?

          chiedo questo perche' trovo solo olio full synt 2t, va bene oppure serve un olio semisynt o minerale ?

          Ciao e grazie
          mav_top

          Ciao mav, spero di esserti utile, mi avevano spiegato che gli ultimi oli sintetici o super sintetici, bruciano meglio e con meno residui, in effetti per un pò di tempo sulla mia golf diesel aspirata e poi anche sulla A4 turbodiesel 1900 avevo messo (spero di ricordare bene) castrol per 2 tempi che costava una fucilata, (crewdo che fosse rosso di colore...mah??) apposta per motori spinti e da pista... bassisimi residui pari a nulla, il rumore diventava pressochè un sussurro...uniti alla centralina "leggermente" ritoccata...mi mancavano le ali..ahhh bei tempi...
          ah per dovere di cronaca, avevo trattato l'olio motore con il power ceramic e credimi dopo circa 300 km le differenze erano tangibili...


          per quanto riguarda le dosi mettevo mezzo litro di olio su un pieno da 55 litri. Ma c'è chi ha messo un litro iltero su 55...personalmente credo che mezzo sia più che sufficente...per il motore diesel ma tu mi parli di benzina...ti consiglierei di aspettare altre risposte in merito...
          Ultima modifica di almamajor; 09-02-2007, 11:26.

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            So che è meglio il minerale per via del catalizzatore e che comunque è sempre il minerale a lasciare meno residui (se di residui vogliamo parlare viste le bassissime % utilizzate).
            Consumo Peugeot 3008
            Consumo Liberty 125

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              praticamente le dosi giuste x un benzina quali sono?non usate l'acquaragia?

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                ho provato a mettere mezzo litro di olio di girasole e 20-30ml di acetone in 30 litri di v-power diesel e mi sembra sia leggermente + fluida la macchina, può essere?

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da Luigi Merusi Visualizza il messaggio
                  ho provato a mettere mezzo litro di olio di girasole e 20-30ml di acetone in 30 litri di v-power diesel e mi sembra sia leggermente + fluida la macchina, può essere?
                  direi di si, la cosa ha proprio un razionale, sia nella migliorata nebulizzazione, che nella combustione più progressiva
                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Io sono nel frattempo al 3° pieno acetonato, ma mi sa che mi si sta intasando il filtro gasolio con le schifezze sciolte dal trattamento... vabbè tanto tra 5000 devo fare il tagliando
                    www.polovw.it - Il sito delle Polo

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      oggi ho fatto altri 20 euro di diesel vpower e aggiunto un po' di olio e di acetone, cambiato filtro aria e l'auto sembra un'altra................

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X