Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
    ed infatti qui entrano in gioco i chimici

    Esiste un modo per far legare l'acetone a qualcosa (che ne so olio 2T, gasolio, aquaragia, o qualsiasi altra cosa) in modo che evapori meno velocemente ?

    Oppure esiste un sostituto dell'acetone che non evapori cosi' velocemente ?

    Normalmente io aggiungo il miscuglio prima del pieno in modo che si mischi per benone (e mi illudo che magari evapori dopo svariate settimane)

    Il mio mischione oramai da qualche mese (gennaio 2008) e' il seguente (per il mio CR diesel)

    70 ml di Olio 2T
    70 ml di Aquaragia
    70 ml di Acetone

    per pieni da 50 Lt circa

    la macchina ringrazia come sempre

    ciao, mav_top

    P.S. Inox quella foto esiste oramai da 4-5 anni, fa parte del progetto http://pesn.com/2005/03/17/6900069_Acetone/ , la foto originale era in Once per Galloni trasformata non ricordo da chi in Centilitri per 10 Lt
    si confermo, la foto con le % la ho presa in rete
    mica ho mai detto che ho fatto io il diagramma

    comunque che tutti se la salvino, cosi da non chiedere piu sempre le stesse cose
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      ...boh...
      Allora, III pieno con aceto di vino bianco, di cui il I fatto con percentuale sbagliata in eccesso, ma voluta (non è vero, ho sbagliato e basta):
      non sto notando miglioramenti nei consumi.
      L'unica cosa come avevo già detto, mi ha tolto una certa rugosità tra i 2000 e i 2500, forse dovuta alla pulizia di iniettori sporchi.

      Seguirà IV pieno, e forse qualche descrizione di esperimenti sulla volatilità della benzina rispetto l'acetone.
      ...il mio olio è più grosso del tuo...

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        ma almeno il "cassone" va di piu ?

        non esagerare con l'acetone,sopratutto su macchine vecchie...

        hai notato qualche cambiamento nella carburazione e/o al minimo?
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

        Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
          ma almeno il "cassone" va di piu ?

          non esagerare con l'acetone,sopratutto su macchine vecchie...

          hai notato qualche cambiamento nella carburazione e/o al minimo?
          Allora, nell'ordine:

          Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
          ma almeno il "cassone" va di piu ?
          - il cassone va un casso, come il solito...diciamo che c'è il componente placebo che ci mette del suo: potrei dirti che sembra gradire di più gli allunghi, ma poi alla prova cronometro 30-60km/h in II e III ci sono gli stessi tempi...ma sono fiducioso

          Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
          non esagerare con l'acetone,sopratutto su macchine vecchie...
          -no, no: a parte il primo errore, la pozione miracolosa rispetta le dosi ( a propo, la mischio con la benza a 98 ottani, non 95)

          Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
          hai notato qualche cambiamento nella carburazione e/o al minimo?
          -il minimo ogni tanto mi sembra un orologio silenzioso, ogni tanto trema un pò a livello di sedile e volante, ma forse quello sono io con un pò d'aria nel pancino...

          Devo dire una cosa: l'unico che sembra gradire il condimento con aceto è il computerino di bordo, che col pieno e velocità costanti (90/100 km/h) segnala autonomie mirabolanti (ho visto anche 1300km...) ovviamente mai rispettate...
          ...il mio olio è più grosso del tuo...

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            ...ma l'aceto di vino comune contiene il 90% e passa di acqua, non credo faccia proprio benissimo...
            ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

            Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
              ...ma l'aceto di vino comune contiene il 90% e passa di acqua, non credo faccia proprio benissimo...
              No, tranquillo, era una battuta: l'intruglio lo faccio SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con acetone purissimo...

              Non vorrei aver creato confusione e ora c'è gente che va al supermercato o nelle credenze della cucina in cerca di aceto da buttare nel serbatoio...

              NON usate aceto di vino SOLO ACETONE PURO per questo esperimento.
              ...il mio olio è più grosso del tuo...

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da VSMotor Visualizza il messaggio
                No, tranquillo, era una battuta: l'intruglio lo faccio SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con acetone purissimo...

                Non vorrei aver creato confusione e ora c'è gente che va al supermercato o nelle credenze della cucina in cerca di aceto da buttare nel serbatoio...

                NON usate aceto di vino SOLO ACETONE PURO per questo esperimento.
                azzzzzzzzzzzzzzzzz io ho messo aceto, sale e olio..................
                ed ora che faccio?
                http://www.rav4you.org

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da jospom Visualizza il messaggio
                  azzzzzzzzzzzzzzzzz io ho messo aceto, sale e olio..................
                  ed ora che faccio?
                  L'insalata
                  www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    io invece uso ACETO...di mele
                    ottimo additivo per verdure grigliate
                    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Ridete, ridete, dopo aver letto alcuni post non mi meraviglierei di quello che riesce a fare la gente...anche col borotalco.

                      http://www.youtube.com/watch?v=h7iJ0kcreo8
                      ...il mio olio è più grosso del tuo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X