Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    L'unico senso che avrebbe nell'olio è come pulitore, ma secondo me è troppo aggressivo; meglio l'acquaragia a questo punto.
    Consumo Peugeot 3008
    Consumo Liberty 125

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      ma il fasto blu in realtà da cosa ècomposto???
      qualcuno è chimico e lo puo analizzare?
      i'm a colza boy

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        finalmente ho trovato questo benedetto diluente nitro antinebbia... preso al brico, neanche 2€.

        non si sa cosa contiene, c'è solo scritto (oltre all'inquietante indicazione "prodotto non destinato alla combustione, carburazione, ecc...", ma questo è scritto ovunque) che contiene toluene (non indica percentuali o altri dati utili).

        che dite, provo a metterne un po'? qualcuno suggeriva mezzo litro su 50l, quindi circa 100ml per 10l...

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          scusate in una yaris 1.4 75cv del 2005 cosa devo mettere?
          acetone o aquaragia?

          ho letto che qualcuno aveva addirittura avuto un aumento di km/l!
          micidiale!!

          ah... non so se siete competenti in materia ma che percentuale di olio di colza posso inserire senza problemi?
          non è che mi sporca tutto??
          grazie per le eventuali risposte!
          Ultima modifica di Jack.jf; 08-03-2008, 11:27.

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Io utilizzato il nitro antinebbia sulla mia pumozza 1.7 a benza con ottimi risultati, sia di consumo che di pulizia.

            Probabilmente ora mi vado a fare una macchina a Diesel... leggendo un po qua e un po la vedo che si può mettere qualcosa di "extra" anche nel gasolio: cosa di preciso?

            PS: non è meglio fare un post rassuntivo con più o meno le percentuali e i tipi di diluenti/acetoni/etcetcetc

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da Jack.jf Visualizza il messaggio
              scusate in una yaris 1.4 75cv del 2005 cosa devo mettere?
              acetone o aquaragia?

              ho letto che qualcuno aveva addirittura avuto un aumento di km/l!
              micidiale!!

              ah... non so se siete competenti in materia ma che percentuale di olio di colza posso inserire senza problemi?
              non è che mi sporca tutto??
              grazie per le eventuali risposte!
              sulla colza nn ti posso aiutare...

              Dal tenore del 3d acetone o acquaragia si aggiungono al diesel, la tua yaris è diesel?

              in caso affermativo io misi 500ml (1/2 litro) di acquaragia in 50 litri di diesel, e ho ottenuto una buona pulizia, dato che prima l'auto fumava molto e ora non fuma +.

              il 1/2 litro in 50 litri, (cioé l'1%) come raccomandatomi da utenti del forum qualche pagina dietro, va fatto 1 volta l'anno o ogni 20.000km, non + spesso!
              poi è consigliabile cambiare il filtro del gasolio.

              io ho avuto dei miglioramenti notevoli pulendo l'impianto di iniezione con l'acquaragia ma soprattutti aggiungendo all' olio motore zx-1 nella misura del 5%....
              solo con lo zx-1 sono passato dai 15,8km/l ai 17km/l.
              dopo il trattamento acquaragia sono arrivato a 17,2-17,3km/l


              dal trattamento con acquaragia non ho ancora cambiato il filtro gasolio, e ho fatto sempre rifornimenti da 10€ partendo dalla riserva (anche se in modo metodico) quindi ho il filtro che non é pulito, ho pescato sempre e solo nel lerciume del fondo serbatoio.... risultato 17km/l.... ciò presumo significhi 2 cose: A cambiare il filtro è necessario, per mantenere i buoni risultati, B è meglio fare i calcoli delle medie di percorrenze con il pieno e percorrendo 200km e poi fare ancora il pieno che con il metodo dei 10€... perché Lì (metodo: pieno - 200 km - pieno) non c'è la variabile del galleggiante che fa accendere la spia, in momenti diversi, arrivando a calcolare i relativi consumi verosimili solo dopo molte prove (almeno 7-8), e in più si aiuta a non sporcarsi il sistema di iniezione che peggiora i risultati.
              Ultima modifica di intrepidoII; 11-03-2008, 13:27.
              www.piegaduro.it

              ex compare oriGGinale di Trium

              Nunca Mas 11-3

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da pirella Visualizza il messaggio
                Io utilizzato il nitro antinebbia sulla mia pumozza 1.7 a benza con ottimi risultati, sia di consumo che di pulizia.

                Probabilmente ora mi vado a fare una macchina a Diesel... leggendo un po qua e un po la vedo che si può mettere qualcosa di "extra" anche nel gasolio: cosa di preciso?

                PS: non è meglio fare un post rassuntivo con più o meno le percentuali e i tipi di diluenti/acetoni/etcetcetc
                salvo correzioni di belinassu o inox,

                con acquaragia trattamento una tantum 1/2 litro in 50 litri (1%) e poi cambio filtro gasolio ( 1 volta ogni 20.000km o 1 volta l'anno)

                tratt. permanente 100ml ogni 50 litri (0,1%)



                con acetone 80 ml ogni 50 litri una tantum ( 1 volta ogni 20.000km o 1 volta l'anno)

                tra le 2 possibilità, io scelsi acquaragia perché è un derivato del petrolio, e perché è - aggressiva dell' acetone.
                Ultima modifica di intrepidoII; 09-03-2008, 23:26.
                www.piegaduro.it

                ex compare oriGGinale di Trium

                Nunca Mas 11-3

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  in teoria l'acetone si può usare ad ogni pieno: circa 1,8ml/l per i diesel e 2,8ml/l per i benza

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
                    in teoria l'acetone si può usare ad ogni pieno: circa 1,8ml/l per i diesel e 2,8ml/l per i benza
                    bhè sul gasolio siamo lì.... 1,8 x 50 = 90 ml 80 : 50 = 1,6 ml...
                    www.piegaduro.it

                    ex compare oriGGinale di Trium

                    Nunca Mas 11-3

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      io volevo sottolineare il fatto che si può mettere ad ogni pieno, non solo una tantum.

                      al contrario dell'acqua ragia che va usata una volta ogni tanto (o in piccole percentuali, anche volta per volta)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X