Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    150cc di fastol blue ad ogni pieno per 3 - 4 pieni... scioglie le morchie ed elimina anche eventuale acqua depositata
    www.polovw.it - Il sito delle Polo

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      quando accennate al fatto che aggiugete olio di colza...sarebbe meglio specificare che auto avete, quella sotto il nick potrebbe essere una vecchia e defunta, perchè chi vi legge potrebbe sentirsi autorizzato a provare ad aggiungere olio di colza nel proprio motore..che se per caso è un di ultima generazione con l'olio di colza non raffinato potrebbe incorrere i guai seri... poi potrebbe anche andargli bene..per un pò... ma a seconda del tipo di alimentazione,della pressione della pompa e del tipo di common rail...prima o poi rischierebbe grosso.
      Non tutti sono smaliziati..come chi scrive da tempo qui dentro..inoltre vorrei suggerire...a chi aggiuinge acqua ragia al proprio gasolio che l'olio che eventualmente aggiunge sarebbe melio se fosse olio da 2 tempi, di ottima marca.. e qui abbiamo la scuola di pensiero che suggerisce olio sintetico...e l'altra che dice prettamente minerale...perché lascia meno depositi...
      Io personalmente aggiungo solo 1,5/1,7 ml/lt al gasolio e visto che uso solo agip tech aggiungo anche 250 ml di olio castrol 2 t.

      Naturalmente dopo aver fatto un carica di acetone o acqua ragia in dosi massicce, è molto consigliabile, se non obbligatorio, sostituire il filtro carburante.

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da almamajor Visualizza il messaggio
        quando accennate al fatto che aggiugete olio di colza...sarebbe meglio specificare che auto avete, quella sotto il nick potrebbe essere una vecchia e defunta, perchè chi vi legge potrebbe sentirsi autorizzato a provare ad aggiungere olio di colza nel proprio motore..che se per caso è un di ultima generazione con l'olio di colza non raffinato potrebbe incorrere i guai seri... poi potrebbe anche andargli bene..per un pò... ma a seconda del tipo di alimentazione,della pressione della pompa e del tipo di common rail...prima o poi rischierebbe grosso.
        Non tutti sono smaliziati..come chi scrive da tempo qui dentro..inoltre vorrei suggerire...a chi aggiuinge acqua ragia al proprio gasolio che l'olio che eventualmente aggiunge sarebbe melio se fosse olio da 2 tempi, di ottima marca.. e qui abbiamo la scuola di pensiero che suggerisce olio sintetico...e l'altra che dice prettamente minerale...perché lascia meno depositi...
        Io personalmente aggiungo solo 1,5/1,7 ml/lt al gasolio e visto che uso solo agip tech aggiungo anche 250 ml di olio castrol 2 t.

        Naturalmente dopo aver fatto un carica di acetone o acqua ragia in dosi massicce, è molto consigliabile, se non obbligatorio, sostituire il filtro carburante.

        Ciao.

        Cosa sarebbe l' olio di colza non raffinato? Spiegami per cortesia...
        Io sono Leggenda

        Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          avrà inteso non trasformato in metilestere...(biodiesel)
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Vorrei far notare che qua siamo tutti dei beta-tester..e tutti fanno esperimenti con la propria auto.

            Quindi se qualcuno spacca, sono cazzi suoi e basta! Nessuno vende nulla, ma ci si limita a portare la propria esperienza.
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da almamajor Visualizza il messaggio
              quando accennate al fatto che aggiugete olio di colza...sarebbe meglio specificare che auto avete, quella sotto il nick potrebbe essere una vecchia e defunta, perchè chi vi legge potrebbe sentirsi autorizzato a provare ad aggiungere olio di colza nel proprio motore..che se per caso è un di ultima generazione con l'olio di colza non raffinato potrebbe incorrere i guai seri... poi potrebbe anche andargli bene..per un pò... ma a seconda del tipo di alimentazione,della pressione della pompa e del tipo di common rail...prima o poi rischierebbe grosso.
              Non tutti sono smaliziati..come chi scrive da tempo qui dentro..inoltre vorrei suggerire...a chi aggiuinge acqua ragia al proprio gasolio che l'olio che eventualmente aggiunge sarebbe melio se fosse olio da 2 tempi, di ottima marca.. e qui abbiamo la scuola di pensiero che suggerisce olio sintetico...e l'altra che dice prettamente minerale...perché lascia meno depositi...
              Io personalmente aggiungo solo 1,5/1,7 ml/lt al gasolio e visto che uso solo agip tech aggiungo anche 250 ml di olio castrol 2 t.

              Naturalmente dopo aver fatto un carica di acetone o acqua ragia in dosi massicce, è molto consigliabile, se non obbligatorio, sostituire il filtro carburante.
              questo miscuglio lo metti al tuo rav? di cv 136 o 177? con o senza dpf?
              avrei i miei dubbi riguardo all'olio se pur sinetico visto che poi i residui dei gas combusti vanno a depositarsi nel dpf accorciando in tal modo la sua vita rispetto a un carburante convenzionale
              Bingo ehehehheh
              Ultima modifica di jospom; 14-03-2009, 18:56.
              http://www.rav4you.org

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
                mhm... non credo vada bene.

                però se c'è scritto che è a base di NAFTA PESANTE IDRODESOLFORATA potresti provare.
                allora ho trovato acqua ragia a base di nafta pesante idrodesolforata, inodore... il fatto che sia senza odore comporta qualcosa?? Per caso aggiungono qualcosa per eliminare gli odori o cosa??
                L'acetone va bene ma evapora in poco tempo come lo si potrebbe stabilizzare? Non credo basti allungarlo con olio...

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da almamajor Visualizza il messaggio
                  allora ho trovato acqua ragia a base di nafta pesante idrodesolforata, inodore... il fatto che sia senza odore comporta qualcosa?? Per caso aggiungono qualcosa per eliminare gli odori o cosa??
                  L'acetone va bene ma evapora in poco tempo come lo si potrebbe stabilizzare? Non credo basti allungarlo con olio...
                  sicuramente la trattano. Io prendo "acquaragia purissima" da Castorama o Brico
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Allora non cito i nomi, (tranne l'onnipresente Jos....) e rispondo a tutti, in un vecchio posto,...avevo inserito un link dove ti spiegano passo passo, come rendere l'olio di colza meno problematico come carburante da usarsi sui moderni diesel, e lo si può fare, con le dovute cautele nella propira cucina..,quando parlo, impropriamente di olio di colza raffinato, intendo trattato in modo da renderlo più....appetibile per i moderni circuiti di alimentazione...perchè , come dice giustamente venon, poi sono tutti...augelli senza zucchero per chi ci capita male.

                    nel mio rav aggiungo o 100/110 ml su 60 litri di gasolio o 100/110 ml su 60 di acqua ragia. Purissima e che sia nafta pesante idrodesolforata.

                    A proposito l'acuq ragia inodore che ho trovato recita, acqua ragia purissima...contiene nafta pesante desolforata..ma il fatto ch sia inodore, significa che lascia depositi incombusti??
                    A proposito...ho trovato un sito dove c'è gente che usa cito, olio di colza al 70/80, 5% di acetone e 200 ml di acqua ragia...tutto assieme..

                    Vi allego link..provate a girarci un pò..
                    http://www.energeticambiente.it/olio...o-esausto.html

                    ci sono post che fanno accapponare la pelle..
                    Ultima modifica di almamajor; 15-03-2009, 01:45.

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Salve a tutti.
                      Vorrei condividere la mia esperienza con il diluente nitro effettuata su un motore 1.2 8v con 200.000 km: da qualche mese avvertivo scopiettii in fase di decelerazione (in particolare in 2a), dovuti probabilmente ad una carburazione magra (il valore lamba all'ultimo controllo era circa 1,3) ma anche ad eventuali depositi sulle valvole a causa del kilometraggio elevato.
                      Mi sono convinto allora ad inserire in circa 20 litri di carburante 300 ml di diluente nitro antinebbia, ho utilizzato la vettura per 20 km ed in seguito ho effettuato il pieno; ebbene dopo l'aggiunta della "miscela" la vettura è migliorata, regolare soprattutto in rilascio, senza strappi.

                      Cosa ne pensate?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X