Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Folagana...ma con l'aggiunta di acetone non si eliminano un pò di problemi della colza, cioè ad esempio il suo essere molto densa?
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      beh lungi da me dal pensare di usarla così com'è come carburante, ma pensavo che una dose così piccola,mezzo litrosu 45di pieno non comportasse danni.
      a sto punto credo farò come venon.spruzzo direttamente nel serbatoio..

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da Venon
        Folagana...ma con l'aggiunta di acetone non si eliminano un pò di problemi della colza, cioè ad esempio il suo essere molto densa?
        La densità è un parametro che spesso è legato alla viscosità ma attenzione che sono proprio due cose differenti e soprattutto non ha legami con la capacità di incendiarsi....

        La colza da dei problemi all'avviamento e certamente un composto molto leggero che abbassa il flash point come l'acetone favorisce l'innesco.
        La colza interagisce con l'olio motore. Io non la uso.
        Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da aletaba
          beh lungi da me dal pensare di usarla così com'è come carburante, ma pensavo che una dose così piccola,mezzo litrosu 45di pieno non comportasse danni.
          a sto punto credo farò come venon.spruzzo direttamente nel serbatoio..
          sconsiglio lo spruzzo l'acetone è volatite quando lo spruzzi tal quale il 70% vaporizza ...... miscelatelo con un pò di gasolio o kerosene.

          Stiamo scoprendo che l'acetone ha un notevole effetto benefico in caso il vs serbatoio contenga acqua e/o il gasolio stesso contenga acqua.

          In poche parole è più protetto nel caso in cui vi rifilano un gasolio con acqua.
          Non si rischia di distruggere gli iniettori......
          Sconsiglio fortemente dosi superiori a 100 ml per pieno
          Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            ok.seguirò il tuo consiglio e non la userò.
            allora lo miscelo con un po' di gasolio.
            su 45 lt di pieno sarebbero giusti 60/70 ml?
            folagana dici che quindi abbassa le prestazioni, profanamente potresti spiegrami il perchè?
            Ultima modifica di aletaba; 11-10-2005, 22:58.

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              ok Folagana
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da folagana
                sconsiglio lo spruzzo l'acetone è volatite quando lo spruzzi tal quale il 70% vaporizza ...... miscelatelo con un pò di gasolio o kerosene.

                Stiamo scoprendo che l'acetone ha un notevole effetto benefico in caso il vs serbatoio contenga acqua e/o il gasolio stesso contenga acqua.

                In poche parole è più protetto nel caso in cui vi rifilano un gasolio con acqua.
                Non si rischia di distruggere gli iniettori......
                Sconsiglio fortemente dosi superiori a 100 ml per pieno


                sei sicuro?? :roooleyes:

                conta che così fosse dovrebbe sparire in pochi secondi quando lo verso in un barattolino per poterlo aspirare
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  a proposito...dici che è benefico contro l'acqua nel serbatoio o nel diesel...come mai?
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    in effetti sembra strano anche a me.ok che i solventi vaporizzano di solito abb velocemente ma che nei 10sec incui lo spruzzo evaporizzi nel 70% mi sembra eccessivo.
                    comunque la tecnica di miscelarlo prima mi sembra in ogni caso migliore

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da aletaba
                      in effetti sembra strano anche a me.ok che i solventi vaporizzano di solito abb velocemente ma che nei 10sec incui lo spruzzo evaporizzi nel 70% mi sembra eccessivo.
                      comunque la tecnica di miscelarlo prima mi sembra in ogni caso migliore
                      L'acetone ha una tesione superficiale ridottissima, quindi maggiore superficie è esposta e maggiore sarà la velocità di evaporazione. Se lo tieni in una boccettina la superficie esposta è piccola ed evapora poco ma quando lo spruzzi il rapporto superficie/volume delle gocce è elevato e ne perdi abbastanza perchè il serbatoio contiene vapori di gasolio e la pressione parziale dell'acetone è molto bassa.....
                      non continuo per non seccarvi ma fidatevi è meglio miscelarlo.

                      Per le prestazioni abbiamo notato che oltre i 3 ml/litro deprime le prestazioni perchè abbassa il cetano. Il fumo diminuisce notevolmente...

                      Adesso la mia additivazione è 70-80 ml/l
                      ottengo meno fumo e prestazioni pressochè invariate.


                      Per l'acqua .... be l'acetone la solubilizza e la rimuove da serbatoio mandandola in camera di combustione. Anche l'eventuale acqua libera presente nel gasolio che lo rende torbito sparisce e si solubilizza con effetti benefici sulla fumosità e la riduzione dei residui di combustione
                      Ultima modifica di folagana; 11-10-2005, 23:27.
                      Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X