Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Leggevo di sto ossido di cerio...visto che su ebay si trova a pochissimo, 2g quanto sarebbe? UN cucchiaino da caffe'?
    Per adesso con 210.000 km e da almeno 100.000 che uso 1L di olio di colza e 60-70 ml di acetone per pieno va tutto bene, poco fumo e buoni consumi visto i km.
    L'ossido lo posso mischiare con l'acetone e l'olio quando faccio il pieno?

    Pier
    Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      L' ossido di cerio (chiamato normalmente "cerina") è l' additivo adoperato comunemente nei motori Diesel con filtro antiparticolato di tipo FAP (gruppo Peugeot):

      http://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_...ntiparticolato

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        bene io userei anche il toluolo sui benza...ma il problema è reperirlo allo stato puro e non allungato con altre "zozzerie" come lo Smacchiatore Benziflor....
        oh cavolo!!

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          http://www.youtube.com/user/kipkay#p...37/UHAUsGlfbx8

          sto guardando sto video..e ho visto che in pratica fa 10miglia in piu a gallone...in parole povere ha guadagnato il 30%

          sulla mia volvo che sono 70l di pieno..faccio già la wr100 o la plus 98...ci posso mettere l'acetone? vantaggi reali o solo effetto placebo?

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Ciao a tutti. Per quanto riguarda il quantitativo di acetone da aggiungere, vi faccio notare che i valori presi dal grafico sono per benzine americane a 87 ottani e testati su auto da 3000/5000 di cilindrata con molta coppia e poca potenza specifica (il contrario delle nostre). La verde ha 95 ottani! Le percentuali vanno diminuite e non aumentate... Da quanto riportato, chi ha usato le quantità della tabella con benzina a 95 ottani su auto europee non ha ottenuto nessun risparmio ma, spesso, degli aumenti! Mentre chi ne ha dimezzato la dose, sempre con benzina a 95, ha ottenuto fino al 18% di incremento. La dose ideale per le nostre auto è di 1 (un) millilitro per litro e NON 2 o 3!!! Per i diesel, invece, supponendo che il gasolio sia lo stesso che usiamo noi, dovrebbe andar bene 1,5 millilitri per litro.
            p.s. non fate confusione: 1cl e 1ml non sono la stessa cosa! 1cl sono 10ml...
            Ultima modifica di sergiom1961; 02-07-2009, 21:27.

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
              Ciao, sul gasolione che avevo prima avvertivo sensazioni diverse ogni volta che introducevo un ingrediente o un mix diverso (colza, acetone, nitrometano, acquaragia, acetone....).
              Adesso sono 2 pieni che faccio sulla nuova auto a benzina, additivando con 15- 20 cl di acetone su 55 l. di benzina ma non percepisco differenze
              Con il diluente per vernici "Nitro Antinebbia" (toluene) si incrementa di qualcosa il numero di ottano?
              E ti credo che non senti differenze... hai messo 20cl che sono 200ml invece di mettere 55ml (5,5 cl)...

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da Joe Bar Visualizza il messaggio
                2,86 ml per litro
                2,86? Nella tabella con benzina a 87 ottani il max è 2,3... Ragazzi, con la nostra benzina verde a 95 ottani, dovete metterne 1ml, altrimenti, se vi va bene, non ottenete nessun vantaggio...
                Io sono passato da 10 a 12 km/l in città (Napoli, Ford Ka 1,3 del 2000 con 85mila Km)
                Ultima modifica di sergiom1961; 02-07-2009, 21:20.

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Un consiglio: dopo qualche decina di km, resettate la centralina così impiega meno tempo ad adattarsi.

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da sergiom1961 Visualizza il messaggio
                    Un consiglio: dopo qualche decina di km, resettate la centralina così impiega meno tempo ad adattarsi.
                    si vabbè, ora non esageriamo..
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Qualcuno sta provando con questa percentuale? 10ml ogni 10 litri?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X