Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    prova con 100 cc di nitro
    così non è nulal di esagerato, ma aiuta un po'...
    tieni presente che se non hai un motore molto compresso
    non sentirai particolari benefici in termini di prestazioni
    (ma non è da escludere)
    per mia esperienza il nitro si sente di più dell'acetone
    (anche se i meccanismi e i principi di azione sono diversi e non direttamente confrontabili)
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      100cc di nitro (normale diluente nitro giusto?) posso miscelarli anche se è già presente l'acetone oppure devono essere utilizzati singolarmente?
      Il nitro rovina il motore o è come l'acetone?
      Oltre a pulire dà anche effetti benefici e migliora i consumi?
      CMQ ho una Polo 1.4 60cv...
      HO CONCLUSO AFFARI CON:
      squalonitro,cyclon68,slovik,berga12,stefanus321,Luca_CH,FasterGT,Ricc,PowerHX2,uMoR,fox_039

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da MarcoXX84
        100cc di nitro (normale diluente nitro giusto?) posso miscelarli anche se è già presente l'acetone oppure devono essere utilizzati singolarmente?
        Il nitro rovina il motore o è come l'acetone?
        Oltre a pulire dà anche effetti benefici e migliora i consumi?
        CMQ ho una Polo 1.4 60cv...
        il tuo motore non è fulmine, ma è sicuramente un mulo (peccato che beve un po')
        ci sono diverse scuole...chi mette un additivo alla volta e chi (come me) mischia tutto (ma con criterio)

        scegli tu come vuoi agire, il nitro secondo me è più tollerabile dal motore, ma è cmq abbastanza aggressivo
        Quando lo acquisti assicurati che l'etichetta dica "contiene tuolene" o "xilene" (tollerabile un po' di metanolo e altri alcooli )
        ma lascia perdere le marche che contengono composti con cloro

        l'acetone lo puoi mettere sempre ma in piccole dosi (come hai già letto)
        il diluente nitro magari in dosi più grandi, ma una tantum (ricorda che i composti aromatici sono inquinanti e tossici)
        sciushing and sorbing is not possible

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Hai pienamente ragione sul mio motore, è UN MULO ma ha sete!! Faccio di media i 12-13km/l con andatura normale....AVESSI PRESTAZIONI PERO'!
          Non ho mai capito il perchè...
          Quindi, stando alla tua scuola di pensiero(riassumo onde evitare puttanate):
          --ACETONE continuo ad usarlo con costanza a piccole dosi
          --DILUENTE NITRO lo uso ogni tanto (magari ogni 2000km) miscelando tranquillamente 100cc con la dose normale di acetone, e questo prodotto utilizzato una tantum mi assicura un po' di pulizia ad iniettori e camera di combustione.
          GIUSTO?
          Per quanto riguarda il nitro, dici che è aggressivo....ma devo temere?
          HO CONCLUSO AFFARI CON:
          squalonitro,cyclon68,slovik,berga12,stefanus321,Luca_CH,FasterGT,Ricc,PowerHX2,uMoR,fox_039

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Originariamente inviato da MarcoXX84
            Hai pienamente ragione sul mio motore, è UN MULO ma ha sete!! Faccio di media i 12-13km/l con andatura normale....AVESSI PRESTAZIONI PERO'!
            Non ho mai capito il perchè...
            Quindi, stando alla tua scuola di pensiero(riassumo onde evitare puttanate):
            --ACETONE continuo ad usarlo con costanza a piccole dosi
            --DILUENTE NITRO lo uso ogni tanto (magari ogni 2000km) miscelando tranquillamente 100cc con la dose normale di acetone, e questo prodotto utilizzato una tantum mi assicura un po' di pulizia ad iniettori e camera di combustione.
            GIUSTO?
            Per quanto riguarda il nitro, dici che è aggressivo....ma devo temere?
            l'acetone è ancora più agressivo...
            ho rpovato con i baratolini di plastica dei prodotti STP (hai presente)
            il diluente non crea problemi
            l'acetone si squaglia il barattolino...

            di nitro mettine anche mezzo litro nel pieno, ma fallo ogni 5000-10000km...
            è una questione di ecologia, gli aromatici sono cancerogeni!
            sciushing and sorbing is not possible

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da turbonet
              hehehe

              .......................... come il nitro,............................
              ciao

              forse nn si capiva bene, ma io per nitro, intendo il nitrometano.

              per diluente nitro antinebbia, invece, intendo diluente nitro antinebbia

              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da MarcoXX84
                Hai pienamente ragione sul mio motore, è UN MULO ma ha sete!! Faccio di media i 12-13km/l con andatura normale....AVESSI PRESTAZIONI PERO'!
                Non ho mai capito il perchè...

                perkè il motore è un pochino sottodimensionato, fa fatica a "portarsi appresso" la car ed ecco che saltano fuori questi consumi assurdi [una car 2.0cc intorno ai 170cv fa gli stessi consumi andando normale..anzi, forse ancora meglio!]
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da Venon
                  perkè il motore è un pochino sottodimensionato, fa fatica a "portarsi appresso" la car ed ecco che saltano fuori questi consumi assurdi [una car 2.0cc intorno ai 170cv fa gli stessi consumi andando normale..anzi, forse ancora meglio!]
                  Se i consumi stanno così, la prossima macchina sarà una 1.8 turbo!
                  A parte gli scherzi, effettivamente è vero che ha consumi da motore sportivo, mi chiedo solo la versione 1.0 che consumi avrebbe avuto....
                  Non credo ci sia additivo che tenga, è proprio da cambiare la macchina, mi hai dato la conferma che è un motore SBAGLIATO per questa macchina.
                  UFFA!!!!
                  HO CONCLUSO AFFARI CON:
                  squalonitro,cyclon68,slovik,berga12,stefanus321,Luca_CH,FasterGT,Ricc,PowerHX2,uMoR,fox_039

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da MarcoXX84
                    Se i consumi stanno così, la prossima macchina sarà una 1.8 turbo!
                    A parte gli scherzi, effettivamente è vero che ha consumi da motore sportivo, mi chiedo solo la versione 1.0 che consumi avrebbe avuto....
                    Non credo ci sia additivo che tenga, è proprio da cambiare la macchina, mi hai dato la conferma che è un motore SBAGLIATO per questa macchina.
                    UFFA!!!!

                    il 1.0 è ancora peggio! stesso peso..ancora meno cv


                    spesso si pensa che meno cv...meno potenza..meno consumi. sbagliatissimo
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      ho provato in un pieno a metter 150ml di acetone
                      1 bottiglietta di benzina avio
                      benza shell power 99 ron
                      flacone per aumentar gli ottani fino a 102 ron(magicgas)solo che ho sbagliato la "dose "ehm"probabilmente la benza sarà arrivata a 104 ron
                      alcool metilico 1 litrozzo 98,9% puro
                      un botticino di olio di ricino da 50ml(vecchi tempi con mitico 50ino)
                      solvente nitro mezzo litro esatto
                      1 litro di nitrometano al 99,8 %(per aeromodelli)






                      regolato il minimo
                      regolato l'anticipo
                      messo delle bosh 4 punte come candele
                      getti del carburatore aumentati di 5"



                      succo della storia.............
                      fiammate di ritorno molto folgloristiche con conseguente cedimento del silenziatore(praticamente è esploso,ho uno squarcio di 5cm.......)
                      guarnizione della testa ok
                      guarnizione collettore scarico ko andata caput
                      perde olio da tutte le parti il motore(non sò spiegarlo se non che ho cotto tutti i paraolio!)
                      prestazioni
                      sembrava un'altra auto........
                      rombo fiammate zero battito di testa......
                      prendeva i giri dopo i primi 50 km che era na meraviglia
                      il motore non ha retto
                      era una pandina 750fire..........
                      ho finito il pieno ma il motore con 185000km nun ce l'hà fatta......
                      però prima di cedere mazza se andava!
                      ora aspetto il montaggio di un fire 1100 di una punto 6 speed con tanto di cambio...(ma modificando l'alimentazione con 2 carburatori doppio corpo....+ altro...)
                      premetto il fire 750 era diciamo con testata molto abbassata(12 di compressione e l'obbligo di metterci benza giusta)
                      altra controindicazione lo scarico puzzava da star male!roba da svenire sul serio!pazzesco!


                      ps tra gli svariati problemi della "miscela"
                      motore spento se ti avvicinavi allo scarico si sentiva puzza lo stesso e se accendevi vicino un accendino la fiamma del medesimo era+ grossa come se dentro allo scarico stagnasse aria infiammabile........



                      mo devo provarla sulla 75ts@tanto ehehehehhe
                      cerchi qualche consiglio su come spingere il pc a potenze mai viste?http://www.the-overclock-hole.com/forum/index.php
                      qui troverai risposte

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X