Re: ... ed ora l' ACETONE !!!
con quel gasolio (AGIP) giravo da circa 2 giorni... ne avevo fatto tanto... e andava alla grande 
poi quando avevo l'equivalente di circa 25 litri nel serbatoio ho aggiunto l'acquaragia miscelata al litro di olio di colza, con altri 2 litri di olio e un litro di gasolio per lavare il tubo (è gasolio ERG, 5 litri in tanica da 10, è quello che sto usando da un mese per il "risciacquo" finale, non è colpa sua) ... e dal quel momento si è ammosciato il Cherokee
poi lo so che per fare le cose giuste dovevo mettere 250 ml e non 100... ma volevo solo provare.. giuste nel senso di pulizia del sistema, ma non avevo intenzione di pulire niente, volevo solo provare l'effetto "ragia"... come facciamo per l'effetto "acetone"
poi a metterne una vagonata di acquaragia si fa sempre a tempo... provare non "costa" nulla
ps.: per cherokee ammosciato intendo la scomparsa del picco di coppia che si avverte sui 2000 giri/min ... poi certo, su tutto l'arco dei giri l'erogazione è pressochè la stessa (da trattore) forse un pelo più lento a salire ... con l'acetone il motore è più nervoso, l'acceleratore diventa un interrutore on/off.. e mi piace di più
dai, farò altre prove
Originariamente inviato da belinassu
Visualizza il messaggio

poi quando avevo l'equivalente di circa 25 litri nel serbatoio ho aggiunto l'acquaragia miscelata al litro di olio di colza, con altri 2 litri di olio e un litro di gasolio per lavare il tubo (è gasolio ERG, 5 litri in tanica da 10, è quello che sto usando da un mese per il "risciacquo" finale, non è colpa sua) ... e dal quel momento si è ammosciato il Cherokee
poi lo so che per fare le cose giuste dovevo mettere 250 ml e non 100... ma volevo solo provare.. giuste nel senso di pulizia del sistema, ma non avevo intenzione di pulire niente, volevo solo provare l'effetto "ragia"... come facciamo per l'effetto "acetone"
poi a metterne una vagonata di acquaragia si fa sempre a tempo... provare non "costa" nulla

ps.: per cherokee ammosciato intendo la scomparsa del picco di coppia che si avverte sui 2000 giri/min ... poi certo, su tutto l'arco dei giri l'erogazione è pressochè la stessa (da trattore) forse un pelo più lento a salire ... con l'acetone il motore è più nervoso, l'acceleratore diventa un interrutore on/off.. e mi piace di più
dai, farò altre prove

Commenta