Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    e' che e'una vespa 50 cc ?

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
      e' che e'una vespa 50 cc ?




      ....no, scherzi a parte ma io sto utilizzando sempre acetone ad ogni pieno....quindi l'olio 2t utilizzato come veicolante (attualmente 200ml) non devo sempre?
      "....come può un scoglio arginare il mare...."

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        secondo me le ceneri dell' olio imbratteranno il catalizzatore molto presto......

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
          secondo me le ceneri dell' olio imbratteranno il catalizzatore molto presto......


          Grazie, non lo uso più anche se mi sembrava di aver letto il contrario....
          "....come può un scoglio arginare il mare...."

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Oggi finito il primo pieno con la sola aggiunta di acetone, senza veicolare con il solito olio 2 t, considerando un effetto placebo al 50% , il motore è meno silenzioso.......

            ora non so se questo sia corretto.

            qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione? E poi. .....che faccio, rischio di "intasare il catalizzatore" e continuo a mettere olio (magari di meno) oppure ho bisogno di ferie?

            "....come può un scoglio arginare il mare...."

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Mi sono preso qualche gg di ferie......


              un leggero dubbio permane......


              l'olio 2t come veicolante per l'acetone lo posso mettere sempre o meglio non abusarne?

              Ho iniziato con 200ml x 50 lt insieme a 90/100 ml di acetone.....


              "....come può un scoglio arginare il mare...."

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                ......scusate se insisto ma veramente avrei bisogno di un parere.....

                altrimenti non starei qui......
                "....come può un scoglio arginare il mare...."

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  come veicolante non puoi usare il gasolio stesso ?

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Si, è quello che ho fatto nel pieno attuale (che tra l'altro sta finendo) soltanto che mi è venuto il dubbio dell'olio 2t, spinto forse dal troppo entusiasmo iniziale...ma io la differenza l'ho percepita: senza olio è più ruvida, solo con l'acetone e come se fosse ritornata indietro, tant'è che ero quasi tentato di utilizzare solo l'olio 2t magari passando dall'outboard al biolube (castrol marino)...

                    devo dire che mi sono letto veramente tutto il 3d....e diciamo che le cose interessanti (per il mio caso) incominciano dalla pagina 105 in poi.....

                    ma detto tra noi io l'olio vegetale nel serbatoio non mi sento di metterlo, l'acquaragia sarei tentato ma c'è qualcosa che non mi convince, sull'acetone mi sono convinto ma poi mi è rimasta questa delusione dell'olio 2t marino del quale mi ero subito innamorato......

                    il mio è un common rail, euro 5 (DPF)....e vorrei non intasarlo e nel contempo mi dispiacerebbe rinunciare alla "fluidità d'erogazione/silenziosità" provata...

                    insomma ho assaggiato lo zuccherino e ora mi dispiacerebbe tornare indietro.....

                    p.s. vorrei anche toglierlo il DPF ma lo hanno sconsigliato vivamente....la centralina di quest'ultimo modello mal digerisce rimappature in tal senso......

                    mannaggia a me e quando ho comprato un diesel.....

                    stavo tanto bene con i benzina......

                    Grazie cmq PEG.

                    "....come può un scoglio arginare il mare...."

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      se ti piace il motore silenzioso puoi usare il TAMOIL OCEANO che non contiene ceneri dannose per il fap , al supermercato costa solo 5,90 la boccia da 1 litro.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X