annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio Pakelo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Olio Pakelo

Originariamente inviato da Lotus70 Visualizza il messaggio
    Figurati Manus, io prima di vendere Pakelo ero un semplice acquirente come te.
    Ma dipende da cosa uno desidera per il proprio motore.

Premetto che il Krypton Racing come gia detto è qualcosa di veramente unico, questo è un olio molto particolare, esclusivo da competizione, non possiamo paragonarlo ad altri prodotti in commercio, la Pakelo lo consiglia solo per USO PISTA!!
    Se pensi che non viene dichiarata la gradazione ho detto tutto.

Per un uso stradale anche su vetture estremamente elaborate è quasi sprecato, in teoria a 22 euro è anche regalato.

Ma tornando a prodotti più commerciali, la Pakelo vende anche il Krypton 10W-60 a circa 18/19 euro a litro, il Krypton XT 5W-40 e altre gradazioni a circa 16/17 euro a litro, e questi sono sempre prodotti al massimo livello, 100% sintetici che non temono rivali.

Io non so tu che oli haI comprato e usato, ma personalmente sulla mia auto ho messo in ordine:
    Castrol RS Formula 10W-60 nel 2002 lo pagavo 26 euro a litro, adesso lo trovo a 8 euro in Germania.
    Motul V 300 Competition 15W-50 nel 2004 lo pagavo 28 euro a litro presso il concessionario, adesso lo trovo a 17/19 euro a litro, non meno.
    Bardal XTR Racing 39.67 10W-60, nel 2008 lo pagavo 24 euro a litro, mai trovato a meno di 19 euro.

E adesso uso il Pakelo Krypton 10W-60 100% sintetico, e devo dire che non tornerò mai più in dietro, posso dirti che appena messo, ho sentito un netto miglioramento nelle partenze a freddo, prima con tutti avevo sempre le punterie idrauliche che facevano rumore fino a quando non si scaldava l'olio, adesso non batte neanche un pochino.

Posso dirti che 1 anno fa insieme al Bardahl avevo anche altri 2 famosi additivi dentro, qualcosa facevano, ma adesso che ho solo il Pakelo, la differenza è notevole.

E costa 19 euro a litro, e risparmio anche i soldi dei costosi additivi , ovviamente potrei accontentarmi anche di mettere un ottimo Krypton XT che costa 17 euro, ma io voglio il massimo.

Non uso il Krypton Racing perché il laboratorio chimico della Pakelo non me lo consiglia per il mio motore, lo ritengono sprecato, e si che io in pista ci vado 4 o 5 volte all'anno, ma il krypton 10W-60 è più che sufficiente.

Comunque il mercato offre prodotti per tutte le tasche e tutte l’ esigenze, poi dipende anche dalla macchina sulla golf io uso il Krypton XT 5W-40, su quella di mia mamma invece si arrangia e continua ad usare il castrol.

Ad ognuno il suo.
    In pratica da quando avevo 50000 km ho usato i migliori oli (diciamo stradali)che riesco a reperire,tenendo conto che ho un normale 1.6 16v,che però mi da soddisfazioni in allungo,quindi sono spesso in zona 6000 giri. Finita la garanzia quindi stop al Motorcraft della ford,ho iniziato col Castrol 5w30 slx longtech,poi 2 volte Royal Purple 5w30,Mobil1 5w30,2 volte Mobil1 0w40(7 euro al litro),Royal Purple 5w40 e in fine Motul 5w40 8100 x cess(7,50 euro al litro).
    Evito gli oli racing xchè è inutile usarli nel mio motore.
    Il Kripton Racing è quello con la viscosità autoadattante?
    Ultima modifica di manus oftc; 05-02-2012, 11:32.

Commenta

Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
      In pratica da quando avevo 50000 km ho usato i migliori oli (diciamo stradali)che riesco a reperire,tenendo conto che ho un normale 1.6 16v,che però mi da soddisfazioni in allungo,quindi sono spesso in zona 6000 giri. Finita la garanzia quindi stop al Motorcraft della ford,ho iniziato col Castrol 5w30 slx longtech,poi 2 volte Royal Purple 5w30,Mobil1 5w30,2 volte Mobil1 0w40(7 euro al litro),Royal Purple 5w40 e in fine Motul 5w40 8100 x cess(7,50 euro al litro).
      Evito gli oli racing xchè è inutile usarli nel mio motore.
      Il Kripton Racing è quello con la viscosità autoadattante?

Si è quello, ma è un olio Racing come dicevi tu.

Direi che hai quasi sempre messo un ottimo olio sul tuo motore.

Posso chiederti quanto pagavi il Royal Purple?
      VENDO Olio Pakelo Krypton o Krypton Racing, o Krypton XT 5W-30 o 5W-40, per info: Tel. 347-6492831

Commenta

Si è quello, ma è un olio Racing come dicevi tu.

Direi che hai quasi sempre messo un ottimo olio sul tuo motore.

Posso chiederti quanto pagavi il Royal Purple?
        Sarei curiosissimo di sapere come funziona tecnicamente quell olio,x la viscosità autoadattante.
        Certo,l ho pagato 18/20 euro al litro 3 anni fa,poi ti dico la verità,ho scoperto altri canali di vendita dove risparmiare un bel 50-60% circa al litro su altre marche di oli,e cosi ho mollato il Royal,che comunque non era niente male veramente.
        Ultima modifica di manus oftc; 05-02-2012, 13:01.

Commenta

- Edit by Criscsw -

NO PUBBLICITA'! Vedi altri posts.

Buon Forum!
          Ultima modifica di Criscsw; 07-02-2012, 09:27.
          VENDO Olio Pakelo Krypton o Krypton Racing, o Krypton XT 5W-30 o 5W-40, per info: Tel. 347-6492831

Commenta

Si il Royal è un ottimo olio.
            Ma non pensi che se li paghi meno ci sia un motivo?

Fidati che formulare un olio di qualità ha i suoi costi.

Ti allego la scheda tecnica del Krypton Racing:

Krypton Racing

Lubrificante interamente sintetico per motori da competizione

PKELO KRYPTON RACING è un eccezionale lubrificante di elevatissime prestazioni, interamente sintetico, specifico per i motori da competizione, frutto di lunghe esperienze sviluppate nel corso di innumerevoli gare e di una continua ricerca scientifica e tecnologica.
            Trattasi di un lubrificante di particolare formulazione Racing ad altissimo indice di viscosità e basso punto di scorrimento ottenuto con speciali basi di sintesi ed esclusive additivazioni.
            PAKELO KRYPTON RACING garantisce eccellente protezione del motore anche in condizioni di utilizzo estremamente gravose.
            Riduce gli attriti e le temperature di esercizio, possiede inoltre eccezionale scorrevolezza ed elevata resistenza all’ossidazione.
            Offre elevatissime proprietà detergenti/disperdenti, antiossidanti, anticorrosione, antiusura e antischiuma.
            Utilizzato con ottimi risultati da numerose scuderie automobilistiche, quando viene richiesto un olio di elevatissime prestazioni.
            PAKELO KRYPTON RACING, grazie a queste sue prerogative, è in grado di proteggere efficacemente il motore in un intervallo di temperature estremamente ampio, permettendo un sicuro ed affidabile impiego anche nelle più disparate condizioni climatiche e di esercizio.
            PAKELO KRYPTON RACING possiede e mantiene una straordinaria resistenza all’alterazione termica, evitando la formazione di depositi sulle valvole e mantenendo il motore estremamente pulito.
            Favorisce inoltre una pronta rrisposta del motore, rendendo il funzionamento dolce ed uniforme.

Campi di applicazione
            PAKELO KRYPTON RACING è particolarmente indicato per vetture sportive e/o da competizione.
            La particolare e moderna formulazione permette l’utilizzo anche di autovetture con motori benzina e diesel anche sovralimentati.
            PAKELO KRYPTON RACING è perfettamente compatibile con tutti i lubrificanti del medesimo impiego: consigliamo tuttavia di evitare di miscelarlo con altri prodotti per non pregiudicarne le eccezionali caratteristiche.
            Diciamo che lo pago meno x un semplice motivo,lo acquisto in taniche da 5lt e dalla Germania da un grossista. Certo che se lo comprassi qua in Italia lo pagherei ad es il Mobil1 0w40,19 euro al litro al centro commerciale,per non parlare a quanto lo vendono i benzinai,30 euro...
            Cosi anzichè spendere 100 euro a tagliando solo x l olio,ne spendo poco piu di 30,che x il mio motore è gia troppo Mobil1 o Motul a guardare bene,ma io voglio un buon sintetico allo stesso.

Grazie x la scheda tecnica,ma non riesco a vederla,o intendi quella che hai messo in grassetto?
            Ultima modifica di manus oftc; 06-02-2012, 21:06.

Commenta

Lotus70, se hai Skype mandami il tuo contatto in PVT che in settimana ti devo chiedere delle cose ...
              Con l'asciutto e col bagnato tieni sempre il gas spalancato.

Commenta

Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
                Diciamo che lo pago meno x un semplice motivo,lo acquisto in taniche da 5lt e dalla Germania da un grossista. Certo che se lo comprassi qua in Italia lo pagherei ad es il Mobil1 0w40,19 euro al litro al centro commerciale,per non parlare a quanto lo vendono i benzinai,30 euro...
                Cosi anzichè spendere 100 euro a tagliando solo x l olio,ne spendo poco piu di 30,che x il mio motore è gia troppo Mobil1 o Motul a guardare bene,ma io voglio un buon sintetico allo stesso.

Grazie x la scheda tecnica,ma non riesco a vederla,o intendi quella che hai messo in grassetto?
                Ciao Manus, si in Germania costa tutto meno, ma le versioni che hai indicato non sono il top di gamma, e considera che fare le cose di qualità producendole in italia ha i suoi costi, per non parlare delle tasse. Porta pazienza ma non riesco a mettere la scheda tecnica completa manca la tabella con le specifiche. Zed, ho skyp ma sono senza pc per 3 o 4 giorni, ma se vuoi mi puoi telefonare o mandare una e-mail, trovi i miei dati sul link che ho messo qui sopra, ciao.
                Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Ciao Manus, si in Germania costa tutto meno, ma le versioni che hai indicato non sono il top di gamma, e considera che fare le cose di qualità producendole in italia ha i suoi costi, per non parlare delle tasse. Porta pazienza ma non riesco a mettere la scheda tecnica completa manca la tabella con le specifiche. Zed, ho skyp ma sono senza pc per 3 o 4 giorni, ma se vuoi mi puoi telefonare o mandare una e-mail, trovi i miei dati sul link che ho messo qui sopra, ciao.
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Si è vero,della Motul c è ancora di meglio ma si va nel "racing",della Mobil diciamo che il top è lo 0w40 che viscosità a parte,è meglio del 5w50 che ormai è anzianotto.
                  A si certo certo,qua in italia ha i suoi costi,ora come ora poi non ne parliamo..
                  Ok no problem,quando riesci gli darò un occhiata.

Commenta

Niente pubblicità per cortesia!

Qualora si voglion proporre i propri prodotti, contattare Admin e/o Redazione per avere l'autorizzazione.

Buon Forum!

Commenta

Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                      Niente pubblicità per cortesia!

Qualora si voglion proporre i propri prodotti, contattare Admin e/o Redazione per avere l'autorizzazione.

Buon Forum!
                      Criscsw se ti riferisci alla mia firma, ho chiesto il permesso quasi 2 anni fa ora mai 18 mesi più o meno.

Commenta

Sto operando...
                      X