annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti e pareri sul bardhal XTC C60

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiarimenti e pareri sul bardhal XTC C60

Sto per usare questo olio, volevo fare il punto con voi che siete esperti e tester di prodotti validi!!!

Primo quesito:

Meglio usare il 10W40 o il 5W40??
    Occhio e croce il 10W40, nel mio caso (soffro di perdite di olio dalla testata, un 5W40 ho paura sia troppo fluido e schizzi via o litri dalla perdita)
    Avendo nella formula un additivo antiattrito, ho saputo che la viscosita viene "appesantita" per cui un 10W40 equivale al 15W40 di un altra marca...confermate questo aspetto viscositŕ/additivi antiattrito o sono bufale?

L'additivo contenuto...si attacca al metallo e non va piu via ecc ecc... non č che si attacca anche ai piccoli condotti dell'oilio tappandoli, o incollando le fasce come dice il mio mecca???

Qualcuno di voi ha provato il prodotto??Come si č trovato??

Il prezzo??Io ho trovato il 10W40 a 10.90 euro il litro, il 5W40 a 12.80 il litro...come sono come prezzi????

Com'č che sul libretto della auto di un mio amico (opel tigra twin top) c'č espressamente scritto di NON usare nessun tipo di additivo olio motore o benzina perche recano gravi danni al motore e la opel non ne risponde invalidando la garanzia in questi casi???
    Evidentemente hanno avuto statistiche di danni evidenti...

Voi cosa ne pensate???
    Ultima modifica di tetsuya31; 15-07-2005, 19:26.
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Re: Chiarimenti e pareri sul bardhal XTC C60

č ottimo io uso il 10w40

su quel libretto cč scritto ciň ke fa comodo alla casa madre, in modo ke la gente vada sempre e solo in concessionaria.. tante balle credimi

"a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me"

Commenta

se hai perdite d'olio dalla testa, ti converrebbe istemare il danno...... o no
      In fondo se l'auto la usi tanto prima o poi arriverai a spendere in olio piů della manutenzione stessa
      E comunque non č il primo numero che devi innalzare (che indica la temperatura minima a cui riesce a fornire lubrificazione) ma la seconda (indice del grado di viscositŕ a 100°C) per cui un 5W50 10W60 od anche 20W60.

Per quanto riguarda la viscositŕ modificata verso l'alto.... direi piů che altro che č una bufala. Forse ptfe moly o qualcosa di solido, teoricamente la potrebbero innalzare, perlomeno fin che sono in circolo con l'olio, ma riducendo l'attrito l'olio avrebbe piů facilitŕ di scorrere in ogni direzione

Il problema di condotti intasati sicuramente non č impossibile, dipende da cosa usi. Personalmente uso fullerene e ptfe da migliaia di km e non ho problemi, e cosě diversi amici, per le ceramiche...... non mi pronuncio.
      Comunque se utilizzi i prodotti delle aziende presenti in questa sezione, sicuramente non avrai problemi, sono ipertestati.

per quello che c'č stritto sui libretti........ un modo spesso per lavarsi le mani e per far desistere i poco esperti da acquisi sconsiderati.

per l'olio, probabilmente puoi trovare nei supermercati il Mobil1 5W50 ad un ptrezzo intorno ai 10-12€, che per risolvere il problema del trafilaggio olio vŕ anche meglio di un ..W40
      + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Non avevo considerato il discorso del W50 a caldo per la perdita d'olio....

mobil 5W50 (non č che essendo piu denso a caldo mi peggiora prestazioni e consumi di benzina???)
        Per la mia auto č indicato o 15W40 o 10W40 o 5W40....non č troppo fuori specifica un 5W50???

XTC C60....10W40....č vero tra le altre cose che č l'olio originale usato dalla honda nelle concessionarie???
        Se cosi fosse č indice che č ottimo e si puo andare sul sicuro, come da tradizione honda.....

Voi cosa ne pensate???
        ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

no, non č troppo fuori specifica
          I consumi forse un pelo aumentano...... ma potresti realmente accorgertene?? probabilmente no.

il dubbio comunque sorge spontaneo... quanto olio ti consuma la macchina attualmente????
          + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31
            Non avevo considerato il discorso del W50 a caldo per la perdita d'olio....

mobil 5W50 (non č che essendo piu denso a caldo mi peggiora prestazioni e consumi di benzina???)
            Per la mia auto č indicato o 15W40 o 10W40 o 5W40....non č troppo fuori specifica un 5W50???

XTC C60....10W40....č vero tra le altre cose che č l'olio originale usato dalla honda nelle concessionarie???
            Se cosi fosse č indice che č ottimo e si puo andare sul sicuro, come da tradizione honda.....

Voi cosa ne pensate???
            ciao

orbene... prima di un intervento " baleddadorio " , mi permetto d farti notare che eventualmente se cambia verso l' alto il numero dopo il " W " si intende che la VISCOSITA' aumenta per l' olio in questione. la densitŕ č propria del prodotto stesso ( Kg/litro, o decimetro cubo).

in merito all' olio usato in conce Honda, chiedi ... in conce Honda!!!

e/o, fatti una capatina nella sezione apposita auto giap del forum, oppure nel sito/ forum degli Hondisti( nn ho il link, sorry)... emagari rintraccia un certo Copacabana ( il suo nuovo nick nn lo conosco, magari ha mantenuto quello)... vecchio mod ( se ricordo bene ) di queste parti.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Originariamente inviato da B2B
              no, non č troppo fuori specifica
              I consumi forse un pelo aumentano...... ma potresti realmente accorgertene?? probabilmente no.

il dubbio comunque sorge spontaneo... quanto olio ti consuma la macchina attualmente????
              fino a circa 100k chilometri, cioč prima che iniziasse a perdere la testata, non consumava una goccia di olio (olio 10W40 opel al max dopo il cambio, al max dopo 10k chilometri al momento del nuovo cambio senza che ci sia stato bisogno di rabboccarne mai una goccia....č sempre stata cosi fin da nuova, olio sempre al max senza bisogno di rabboccare mai...)

Da quando ha iniziato a perdere dalla testata, mi consuma circa un litro tra un cambio e l'altro (10k chilometri..)e trovo sempre goccine e chiazzette dove parcheggio...inoltre la coppa e la marmitta sono sempre zozze di olio che cola, e specie se inizio a tirare, l'orio frigge sulla marmitta bollente e fa un sacco di puzza!!!

In un altro post avevo chiesto paereri sull'additivo bardhal stop perdita olio motore, quello che rigonfia le guarnizioni del motore fermando le perdite d'olio....ma ho paura di usarlo che faccia danni!!!!

Tornando in tema....quindi meglio mobil1 o xtc c60???
              Il c60 oltre a proteggiere dall'usura fa aumentare prestazioni/diminuire consumi in maniera tangibile???

Commenta

e ti preoccupi per un litro in 10k km??? pensa che la mia aRfa se ne fŕ uno in 1k km....

piu che altro il problema č che ti schizza l'olio sulla marmitta con possibili pericoli di incendio, per cui ti consiglierei caldamente di far riparare il danno. magari č solo una guarnizione od un tubetto da sostituire e con poca spesa eviteresti sprechi e pericoli

Commenta

Originariamente inviato da B2B
                  e ti preoccupi per un litro in 10k km??? pensa che la mia aRfa se ne fŕ uno in 1k km....

piu che altro il problema č che ti schizza l'olio sulla marmitta con possibili pericoli di incendio, per cui ti consiglierei caldamente di far riparare il danno. magari č solo una guarnizione od un tubetto da sostituire e con poca spesa eviteresti sprechi e pericoli

EHH??????????????

Vuoi dire che l'olio che cola sulla marmitta potrebbe prendere fuoco?????

Io personalmente non credo che possa succedere, sia per un fatto di temperatura max raggiunta dalla marmitta, sia perche credo che al max si metta a "friggere (e puzzare come gia fa)" non a bruciare....

Per ripararlo devo smontare la testa, spianare, cambiare tute le guarnizioni la distribuzione ecc ecc....totale 900 euro...per questo sto traccheggiando.....
                  In un altro post avevo chiesto paereri sull'additivo bardhal stop perdita olio motore, quello che rigonfia le guarnizioni del motore fermando le perdite d'olio....ma ho paura di usarlo che faccia danni!!!!

Altri pareri su xtc c60 10W40 o mobil1 5W50 per il mio caso????

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31
                    EHH??????????????

Vuoi dire che l'olio che cola sulla marmitta potrebbe prendere fuoco?????

Io personalmente non credo che possa succedere, sia per un fatto di temperatura max raggiunta dalla marmitta, sia perche credo che al max si metta a "friggere (e puzzare come gia fa)" non a bruciare....

Per ripararlo devo smontare la testa, spianare, cambiare tute le guarnizioni la distribuzione ecc ecc....totale 900 euro...per questo sto traccheggiando.....

Altri pareri su xtc c60 10W40 o mobil1 5W50 per il mio caso????
                    ciao.

forse intendeva nel caso di contatto coi collettori d scarico, magari belli roventi

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Sto operando...
                    X