annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per il fire 1.2 8v...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per il fire 1.2 8v...

ciao raga, all'alba dei 50.000 km vorrei fare un cambio olio intermedio sulla y (ha sempre usato il selenia 20k) però vorrei usare il Sint 2000 del super, che ha specifiche SL come il selenia del resto.
    Va bene giusto? Pensavo al sint 2000 perchè il full sint non è adatto a questo motore (mi ricordo un discorso di g-lader).
    Per quanto riguardo il filtro, ho notato che il bosch del super è di dimensioni molto + "generose" rispetto all'originale.... come mai?
    caso mai vado sul sicuro e lo prendo in lancia

ciao e grazie
    Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Re: Per il fire 1.2 8v...

per eperienza mia..il fire digerisce molto male il sint2000 (lo consuma a litri)...fossi in te ci metterei o lo shell helix plus 10W40 o l'IP sintiax 10W40...costano uguali e si consumano di meno!!
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

strano, ha la stessa gradazione 10w40 del selenia
      meglio allora il castrol TXT?
      boh
      Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Commenta

il castrol txt...BO!mai provato...cmq col sint 2000 un litro ogni 2000 chilometri, con ip un litro ogni 3000....fai un po te!!!

Se vuoi un olio particolare da provarci, prova il bardahl xtc c60 10W40..ha dentro un antiattrito che promette un aumento delle prestazioni, piu protezione, meno consumi.....l'importante è che non ti fai tentare dai 100% sintetici 5W40 o anche piu leggeri (tipo 5W30 0W40 o 0W30)...rischi di consumarne anche un litro ogni 1000 chilometri (in pratica vai a miscela) come successe a me con la y e il sint 2000 100% sint 5W40....

Per il filtro olio vai di bosch o di tecnocar al supermercato....costano pochissimo e mi sono sempre trovato molto bene!!!!
        ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31
          per eperienza mia..il fire digerisce molto male il sint2000 (lo consuma a litri)...fossi in te ci metterei o lo shell helix plus 10W40 o l'IP sintiax 10W40...costano uguali e si consumano di meno!!
          Io ho avuto (però sul fire 999) l'esperienza completamente diversa, il contrario!
          Club punto 75
          Quelli della Punto 85
          Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da zio gavino
            Io ho avuto (però sul fire 999) l'esperienza completamente diversa, il contrario!
            bah...misteri del FIRE....l'unico motore che se rompi la cinghia di distribuzione rimani solo a piedi senza rompere nulla e con 16 euro di cinghia nuova riparti meglio di prima...successo per fortuna a 2 km da casa...UN MITO!!!
            Ultima modifica di tetsuya31; 18-07-2005, 19:06.

Commenta

In effetti il fire è uno dei motori più riusciti della storia dell'automobile: parsimonioso, robusto, ricambi economici e reperibili....
              Comunuque se non ti consuma il Selenia non consumerà neanche il Sint 2000... anche se io preferiso altri oli: Shell Helix Plus e Esso Ultra, ad esempio...
              La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

va bene un qls 10w40 non state a impazzire non è un motore sportivo l' importante e ogni 10.000Km fare il cambio olio e filtro!

adesso nel mio fire ho messo il Nissan 5w40.....bhe non e sicuramente il massimo pero' ha su 154.000Km e NON ne mangia nemmeno un filo!

Sugli ultimi fire non si usa piu' la cartuccia R 352 ma si usa la R519 che è piu' piccola

se la bosch da un unica cartuccia x tutti i fire....non va bene! i primi e fino al fire della 176 si usa la R 352 ( non ricordo codice fiat) sui fire della punto II ( la 188) e le varie Y dal 00 in su si usa l' R 519 che è piu' piccola ( codice fiate le ultime 3 cifre sono 832 se non erro)
                MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Bo...io gli metto da quando avevo la Y 1200 il 5W40 di varie marche (quello che trovo in offerta)...e ancora adesso sulla nuova Panda è quello...mai una goccia consumata...misteri del Fire...

Commenta

Originariamente inviato da hyrosym
                    Bo...io gli metto da quando avevo la Y 1200 il 5W40 di varie marche (quello che trovo in offerta)...e ancora adesso sulla nuova Panda è quello...mai una goccia consumata...misteri del Fire...
                    Il mio ne consumava eccome di olio....un litro ogni 2000 chilometri di media...ma ci sono arrivato cmq a 218000 chilometri senza problemi prima di rottamarla....ho solo dovuto scollegare la lambda che con tutto quell'olio in combustione impazziva....110000 chilometri e 3 revisioni a lambada staccata..mai un problema...un mito (E DUE)

NB, io avevo una Y10 fire 1100 Iniezioni elettronica monoiniettore senza catalizzatore...56 cavalli...benzina con piombo o senza era lo stesso...ma con la rossa era molto piu grintosa!!

Commenta

Sto operando...
                    X