...se volete su idaf discussioni qualcuno ha trovato anche chi produce questo Auchan...trattasi di marca molto nota, ovviamente, che lo rimarchia col nome di questo grande commerciante...in ogni caso, secondo me, ribadisco che questo olio è supersufficiente per tutti i motori FIRE in commercio (anche perchè l'ultimo problema dei motori FIRE è l'olio...) ciauuuuzzzz
Pica, dalle mie parti il Mobil1 5W50 lo trovi anche al Mercatone Uno..... dì la verità che ad Orio ti sei distratto a guardar le miniginne che passavano
...............si' ............. le minigonne che passavano.........mi guardavano........ma non me la davano .............
Ragazzi ragazzi ....... purtroppo il mio problema non è tanto la marca.........ma trovare un full synt che non sia dal benzinaio o autofficina.......mi guardero' in giro se riesco a strappare un po' di sconto da qualche parte...........
Comunque.......tanto x rimanere in materia.....oggi ho preso il famoso total 5w40 sintetico SJ ..........non per il mio fire( )............ma x il mio tosaerba 4 tempi (coppa con 600 cc d'olio)............bhè........perchè dovevo metterlo nel tosaerba e va molto + che bene, ma che delusione.... ho annusato l'olio dalla sua latta sigillata.......bhè........sente di mineralozzo..........si' isomma quell'odore forte quasi soffocante di olio minerale ....... (non che passi il tempo a sniffare gli olii motore,ma l'odore di un sintetico è diverso dall'odore di un semisint-minerale).......questo total aveva lo stesso odore dello shell sint plus 10w40 semisint (ne avevo una latta).....e assomiglia pure allo shell 15w40 minerale(altra confezioneche avevo in giro)...................bhè,francamente inizio a capire perchè costi cosi' poco rispetto agli altri fullsynt....x me' e' un semisintetico volgarotto mascherato..................
eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh .........non ti nascondo che,quando ho letto la tua risposta,mi son messo a ridere............ .........ma scusa,secondo te, mi metto ad annusare le latte sigillate ? ......suddai è ovvio che la latta l'ho aperta (e ne ho messo 600 cc nel tosaerba)..............ok che non sia un metodo infallibile(annusare l'olio) ,ma un olio sintetico ha un odore diverso da un minerale/semisint,molto diverso.
ciao birighin'
eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh .........non ti nascondo che,quando ho letto la tua risposta,mi son messo a ridere............ .........ma scusa,secondo te, mi metto ad annusare le latte sigillate ? ......suddai è ovvio che la latta l'ho aperta (e ne ho messo 600 cc nel tosaerba)..............ok che non sia un metodo infallibile(annusare l'olio) ,ma un olio sintetico ha un odore diverso da un minerale/semisint,molto diverso.
ciao birighin'
hehehe!
nn so le tue capacità olfattive.
magari hai un naso bionico... esistono già... in effetti...
cmq, ora è + chiaro, ma se rileggi il tuo post, la mia domanda è legittima
cmq: io suddai
tu suddasti
egli suddò
noi suddammo
voi suddaste
essi suddarono...
le coniugazioni sono giuste... ora telefono alla treccani, e faccio inserire questo neologismo
eh eh
Bello il neologismo nè ? Io ti ho dato il termine e tu l'hai coniugato ..........pero' voglio i diritti d'autore sul termine (suddai) .....se vuoi puoi farmi da editore............
(comunque.....los o che sembra strano,ma prova ad annusare un minerale e un sintetico e vedrai che la differenza si sente.................... )
Commenta