annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtri OLIO MOTORE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Filtri OLIO MOTORE

io sapevo che i migliori filtri sono LUCAS...

Commenta

non dimenticate gli UFI...dovrebbero essere (il condizionale è d'obbligo dato che non li ho ancora provati personalmente) tra i migliori...oltre che quasi introvabili...

Commenta

Non avevo visto questa discussione! Intervengo -se a qualcuno ancora interessa- rinnovando la pseudo-classifica, che io stesso avevo fatto nel passato thread!

Dal migliore al peggiore:

-UFI
        -PUROLATOR, MAHLE, KNECHT (che poi è sempre Mahle!)
        -BOSCH, PURFLUX, TECNOCAR, CHAMPION (Purflux=Tecnocar)
        -FIAAM

I "Sofima" non li conosco, I Dakar del supermercato sono prodotti da un'altra azienda (che nn ricordo) e poi rimarchiati.
        Tra i peggiori troviamo i FRAM.

La qualità dei filtri si basa sul materiale usato per i filtranti, sulla presenza o meno di valvola di non ritorno e sul sistema di ritenzione della valvola, che su alcuni filtri scarsi nei quali viene usato del collante, prima o poi cede compromettendo la corretta tenuta della valvolina. Pressochè tutti i filtri sopportano una pressione massima di 10 bar.
        I filtri UFI, in particolare, non sono solo molto curati nei materiali, ma la loro superficie metallica interna è lucidata.
        Spero di esser stato utile!
        La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

...ovviamente la lista continuerebbe con tutte le varie marche, io ho elencato solo i filtri più diffusi: quando si sceglie uno dei filtri in lista si può -generalmente- stare tranquilli.

Commenta

I tecnocar se non sbaglio si trovano ancora da obi.... però sono troppo cari secondo me (come quasi tutto da obi )
            Club punto 75
            Quelli della Punto 85
            Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da coolele
              ...ovviamente la lista continuerebbe con tutte le varie marche, io ho elencato solo i filtri più diffusi: quando si sceglie uno dei filtri in lista si può -generalmente- stare tranquilli.

E dei Mann cosa ne pensi?

Commenta

Ah, li ho dimenticati! Non sono granchè, purtroppo, poichè non sono efficaci nel filtraggio come uno si aspetterebbe (in genere i tedeschi fanno le cose come si deve...)

Commenta

Io mi trovai molto bene con i champion (per me sono meglio dei bosch, anche i filtri aria) una volta si trovavano al supermercato, al momento non saprei dove andarli a cercare. costavano un pò d+ però ne valeva la pena.
                  Club punto 75
                  Quelli della Punto 85
                  Club F.I.R.E. 45

Commenta

Ps: peccato che da noi non si trovino i mobil1 e i delco, è roba buona!
                    Club punto 75
                    Quelli della Punto 85
                    Club F.I.R.E. 45

Commenta

Eppure ti assicuro, zio, che i Mobil1 sono specchietti per le allodole: in molti test hanno dato problemi di pressione olio e di filtraggio: li costruiscono con materiali filtranti così poco permeabili da far salire di parecchio la pressione del crcuito lubrico non appena l'olio si fa un pò sporco e, alla fine, la valvola di sicurezza interviene! Sul loro sito li venerano e ne elencano l'efficacia, ma nella pratica...
                      I Delco, invece, non saprei!

Commenta

Sto operando...
                      X