Allora io devo cambiare l'olio alla mia "vissuta" Mondeo 1.8 benzina. Richiesta di consiglio ai guru del forum: meglio un olio buono sì, ma "umano" tipo il sintetico della Shell (mi sembra 5W 40) che costa sui 7 euro + additivo ZX1 o un olio già additivato con fullerene C60 come alcuni Bardhal? Il costo complessivo è più o meno lo stesso... Naturalmente la risposta dipende anche dal sapere "quanto" C60 è effettivamente presente nei Bardhal... c'è qualcuno che si sente di dare una risposta? Il tipo di fullerene è il medesimo nello ZX1, ovvero il C60? Per il filtro non avendo trovato il Mobil
ho ripiegato sul solito Motorcraft... ma un Champion o un Fiaam sarebbe andato ugualmente bene (o male)?
Facendo un viaggetto ad un supermercato Carrefour troverei il Mobil 1 5W 50 allo stesso prezzo dello Shell dal ricambista sotto casa. Vale la pena il viaggetto???
La mia 16 valvole non è turbo e non è elaborata (voi direte, OT su questo forum)... che faccio, lascio perdere il SAE 50 e mi "accontento" di un onesto SAE 5W 40? Ah dimenticavo... è a GPL!
BTW in ogni caso prima del cambio farei la famosa pulizia con il prodotto di Luxengine...
Grazie,
Marco

Facendo un viaggetto ad un supermercato Carrefour troverei il Mobil 1 5W 50 allo stesso prezzo dello Shell dal ricambista sotto casa. Vale la pena il viaggetto???
La mia 16 valvole non è turbo e non è elaborata (voi direte, OT su questo forum)... che faccio, lascio perdere il SAE 50 e mi "accontento" di un onesto SAE 5W 40? Ah dimenticavo... è a GPL!

BTW in ogni caso prima del cambio farei la famosa pulizia con il prodotto di Luxengine...

Grazie,
Marco
Commenta