annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

meglio un olio "normale" con ZX1 o un olio "super" senza additivi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• meglio un olio "normale" con ZX1 o un olio "super" senza additivi?

Allora io devo cambiare l'olio alla mia "vissuta" Mondeo 1.8 benzina. Richiesta di consiglio ai guru del forum: meglio un olio buono sì, ma "umano" tipo il sintetico della Shell (mi sembra 5W 40) che costa sui 7 euro + additivo ZX1 o un olio già additivato con fullerene C60 come alcuni Bardhal? Il costo complessivo è più o meno lo stesso... Naturalmente la risposta dipende anche dal sapere "quanto" C60 è effettivamente presente nei Bardhal... c'è qualcuno che si sente di dare una risposta? Il tipo di fullerene è il medesimo nello ZX1, ovvero il C60? Per il filtro non avendo trovato il Mobil ho ripiegato sul solito Motorcraft... ma un Champion o un Fiaam sarebbe andato ugualmente bene (o male)?

Facendo un viaggetto ad un supermercato Carrefour troverei il Mobil 1 5W 50 allo stesso prezzo dello Shell dal ricambista sotto casa. Vale la pena il viaggetto???

La mia 16 valvole non è turbo e non è elaborata (voi direte, OT su questo forum)... che faccio, lascio perdere il SAE 50 e mi "accontento" di un onesto SAE 5W 40? Ah dimenticavo... è a GPL!

BTW in ogni caso prima del cambio farei la famosa pulizia con il prodotto di Luxengine...

Grazie,

Marco

Ciao Marco,
    lo zx1 non contiene solo il C60, ma anche il C75.
    Per l'olio và benissimo il 5W40, tieni conto che pure io vado a GPL ed uso uno 0W30. Per il 5W50 se proprio devi andarci per altri motivi............... altrimenti se non sei tutti i giorni a girare in pista è praticamente inutile.

degli olii della Bardhal ne ho sentito parlare, ma non li conosco....

Per i filtri, basta che siano buoni, poi una marca vale l'altra

Saluti
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

scusate ma se aggiungo lo zx1 all'olio cosa succede?????e quanto ne va aggiunto??????
      @@Aquile Racing Team Member@@:ciapet::ciapet:

Peugeot 206 Club -Numero 13

Nel dubbio......TIENI APERTO!!!! ( ..ma occhio ai muretti !! )
      ...e ogni tanto un occhio dietro non guasta..!!!!
      ..se poi però ti dimentichi di tenerli aperti non serve a niente..
      [mad]

Commenta

Ciao Teo,
        lo zx1 và aggiunto in percentuale del 3-5% della quantità d'olio.

Quello che succede è: minori consumi, minore rumorosità del motore, motore + pronto a salire di giri, drastica diminuzione del freno motore, l'eleminazione quasi totale degli attriti inoltre porta aminori usure degli organi meccanici, allungandone la vita.L'olio si scalda meno, quindi puoi fare qualche migliaio di km in + tra un cambio e l'altro senza problemi.
        Naturalmente zx1 lo puoi usare anche nel cambio, operazione che comporta un'ulteriore diminuzione dei consumi ed innesti + facili.
        Nell'olio pompa frizione porta ad avere un pedale leggermente + morbido (30 ml).
        Nell'olio servosterzo porta anche qui minori usure, minori consumi, uno stezo leggermente + morbido (max 30 ml).
        Nel circuito di raffreddamento serve per lubrificare la pompa (30 ml).
        Me condizionatore per renderlo + silenzioso e per diminuire i consumi (30 ml in sostituzione di uguale quantità di olio).

Mi sono ricordato tutto????
        Boh, spero di sì

Saluti by B2B
        + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

E vedi che mi sono dimenticato qualcosa!!!

Puoi metterne un po' nella benza ( o gasolio che sia ) per avere lubrificazione di: pompa, iniettori, steli valvole, sedi valvole, camera di scoppio.

Risaluto

Commenta

be interessante e quanto costa....????
            ma come faccio a basarmi su quanto metterne in tutte le cose che hai elencato?????

[mad]

Commenta

per quanto costa: www.tecnochimica.com od il numero verde 800999640.

Per le quantità 150-200 ml nel motore, 60-100 ml nel cambio.
              nella benza il 5 per mille la prima volta, e poi ogni 2-3 pieni (o comunque quando serve) 25 ml su 50 litri.

In tutti gli altri posti 30ml. Solo per il servosterzo parti con una dose + picola, es. 10 ml e poi aumenta un poco alla volta, in modo da evitare che lo sterzo diventi troppo morbido

Saluti

Commenta

grazie per le info......provvederò a comprarlo....sembrerebbe miracoloso!!!!!

[mad]

Commenta

NO, MIRACOLOSO PROPRIO NO.....

Messaggio originariamente postato da teo
                  grazie per le info......provvederò a comprarlo....sembrerebbe miracoloso!!!!!
                  Eccoci quà, Ciao, proprio un'attimo fà nella discussione a cui rispondo direttamente nella stessa sezione ho scritto in merito allo zx1, per cortesia vai a controllare che miracoloso non è?

Ciao e grazie
                  A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                  P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Re: meglio un olio "normale" con ZX1 o un olio "super" senza additivi?

Messaggio originariamente postato da mrnatural
                    Allora io devo cambiare l'olio alla mia "vissuta" Mondeo 1.8 benzina. ........
                    Grazie,

Marco
                    Ford mondeo 1.800, ne ho manomessa ( )una, due settimane or sono...

Ti premetto che era un'esperienza già fatta e quindi andavo sul velluto.....

A 130 orari con la V° , azionando l'aria condizionata...la mondeo..sedea..
                    perdita di giri motore e velocità...sostanziali....

Ciclo delle pulizie completo, ottimizzazione con ZX1 (anche compressore aria condizionata) del motore e del cambio....
                    Stesse condizioni di prima......Non si avverte nessun mancamento di giri, nessun calo di velocità nessun rumore e per accorgersi che l'ria condizionata funzionava... c'è voluto il freddo!

Questo su Ford Mondeo 1.800 SW!

Ciao

PS MOBIL1 + ZX1
                    Ultima modifica di luxengine; 13-02-2002, 20:33.
                    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Sto operando...
                    X