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meglio un olio "normale" con ZX1 o un olio "super" senza additivi?

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  • #11
    x luxengine.......

    e perchè non è miracoloso????
    @@Aquile Racing Team Member@@:ciapet::ciapet:

    Peugeot 206 Club -Numero 13

    Nel dubbio......TIENI APERTO!!!! ( ..ma occhio ai muretti !! )
    ...e ogni tanto un occhio dietro non guasta..!!!!
    ..se poi però ti dimentichi di tenerli aperti non serve a niente..
    [mad]

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    • #12
      Re: Re: meglio un olio "normale" con ZX1 o un olio "super" senza additivi?

      Messaggio originariamente postato da luxengine


      Ford mondeo 1.800, ne ho manomessa ( )una, due settimane or sono...

      Ti premetto che era un'esperienza già fatta e quindi andavo sul velluto.....

      A 130 orari con la V° , azionando l'aria condizionata...la mondeo..sedea..
      perdita di giri motore e velocità...sostanziali....

      Ciclo delle pulizie completo, ottimizzazione con ZX1 (anche compressore aria condizionata) del motore e del cambio....
      Stesse condizioni di prima......Non si avverte nessun mancamento di giri, nessun calo di velocità nessun rumore e per accorgersi che l'ria condizionata funzionava... c'è voluto il freddo!

      Questo su Ford Mondeo 1.800 SW!

      Ciao

      PS MOBIL1 + ZX1
      nella mia il condizionatore invece si sente soprattutto per il rumore, ma per il freddo veramente poco Avevo sentito anch'io di questa storia del rallentamento, ma pur facendo dei tentativi non sono riuscito a provocarlo.

      Piuttosto tornerei all'attacco con queste domande:

      1) è vero che il filtro olio Mobil è superiore agli altri?
      2) L'originale filtro olio Motorcraft è davvero migliore di Fiaam o Champion?
      3) per una 16 valvole GPL un olio SAE xW 50 (piuttosto che un SAE xW 40) è ragionevolmente giustificato dalle più alte temperature della combustione del GPL rispetto alla benzina oppure un normale SAE 5W 40 basta e avanza?

      Ciao,

      Marco

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      • #13
        Messaggio originariamente postato da teo
        x luxengine.......

        e perchè non è miracoloso????
        Intendiamoci:

        se è divenuto un miracolo realizzare quel che è scritto in etichetta ecc. .......allora si, è miracoloso....

        però non facciamoci proiezioni errate... altrimenti si rimane delusi...

        scusa sei andato in Luxengine risponde in questo spazio...ultime pag?

        No? Vai!

        Ciao
        A volte torna... azzarola, NOooo !!!
        P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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        • #14
          Re: Re: Re: meglio un olio "normale" con ZX1 o un olio "super" senza additivi?

          Messaggio originariamente postato da mrnatural


          nella mia il condizionatore .......
          Ciao,

          Marco
          Magari è stra-ora di caricare il gas??? Nell'occasione potresti far aggiungere 30 ml. di ZX1 e così almeno il rumore.... lo attenui e non poco!
          Re:
          1) I filtri olio sono simili..; è facile che cambi solo il marchio di commerciaizzazione,
          2) Vedi sopra....:rolleyes:
          3) Ad oggi gli olii sono sicuramente di gran qualità... quasi tutti.. preferisci un tutto sintetico di produzione fidata..... frà i tanti: Mobil, Motul, BP, ESSO, SHELL ... e chiedo venia per non citare i tanti altri ottimi produttori... spesso li trovi a prezzi offerta Mobil 1 in questo momento.... solo perchè ci sono delle politiche commerciali... in atto... acquisizione de fette di mercato ecc.
          Ma la qualità è comunque indubbia su un tutto sintetico... per il GPL......

          non lasciarti ingannare da false sirene..... un buon olio và bene sia ad un turbo diesel che ad un benza - metano e/o GPL...

          CIAO
          A volte torna... azzarola, NOooo !!!
          P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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