annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nafta...lina nella benzina ... :c

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Nafta...lina nella benzina ... :c

Originariamente inviato da Lee
    E perchè dovrebbe abbassarlo?
    per la natura stessa del gasolio che a differenza della benzina deve accendersi da solo e non per scintilla...
    infatti il numero di cetano dei carburanti diesel è una caratteristica inversa del numero di ottano delle benzine.
    sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Sì, ma si autoaccende solo a temperature e pressioni molto superiori rispetto alla benzina!

Autoincendiandosi il gasolio ad un rapporto di compressione sostanzialmente doppio rispetto ad un motore a benzina, nella compressione di un motore a benzina non si autoincendia affatto.... miscelato alla benzina la fa scoppiare un millesimo di secondo più tardi evitando fenomeni di preaccensione.
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

il carburante viene diluito con una composto a basso numero d'ottano
        e va da se che il potere antidetonante si abbassa...
        se il motore è compresso (non parlo dei fire) il minore numero di ottano può far battere in testa...
        cmq le prestazioni decadono anche se non avviene la detonazione, proprio in virtù del fatto
        che viene bruciato un carburante meno incendiabile e meno veloce nella combustione
        (infatti i motori a gasolio difficilmente superano i 5000 giri)

Commenta

Per me il gasolio è un ottano vero e proprio per la benzina!

Con la mia uno 70 che facevo viaggiare a benzina+gasolio raggiungevo i 6.300 giri meglio che con la sola benzina verde (con la rossa, altro pianeta... co###oni quelli che l'hanno eliminata).

Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.

Commenta

Per me il gasolio è un ottano vero e proprio per la benzina!

Con la mia uno 70 che facevo viaggiare a benzina+gasolio raggiungevo i 6.300 giri meglio che con la sola benzina verde (con la rossa, altro pianeta... co###oni quelli che l'hanno eliminata).
            La Super sono stati costretti a toglierla con l'avvento dei catalizzatori. Questi nn vanno assolutamente daccordo con i metalli (piombo in questo caso).
            www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

Commenta

Preferisco il piombo che non il cancerogeno benzene!

Commenta

Preferisco il piombo che non il cancerogeno benzene!
                anche la mia vespa PX andava di più a gasolio che a benzina,
                però il gasolio non da ottano!

per quanto riguarda il piombo tetraetile della benzina rossa fai una ricerca su google...
                vedrai che a effetti nocivi se la gioca con i benzeni...(tra l'altro è frutto di esperimenti fatti dalla germania nazista e già allora tacquero
                gli effetti nocivi per "il progresso dei carburanti"...)

se vuoi più ottano prova un po' di diluente nitro che contiene toluene e vedrai che differenza...

PS ho anche provato la naftalina e la canfora sciolte in diluente nitro e poi versate nel serbatoio...
                e l'accelerazione sembrava quella di un auto a carburatore!

Commenta

E poi quando i motori sono freddi c'ha una puzza angosciante che mi rovina tutta la giornata!

Commenta

in che percentuali?

Originariamente inviato da belinassu
                    PS ho anche provato la naftalina e la canfora sciolte in diluente nitro e poi versate nel serbatoio...
                    e l'accelerazione sembrava quella di un auto a carburatore!
                    Consumo Peugeot 3008
                    Consumo Liberty 125

Commenta

Originariamente inviato da Joe Bar
                      in che percentuali?
                      esattamente ho fatto così...
                      1 confezione di naftalina
                      1 confezione di canfora
                      (sono sui 100 g l'una)
                      mezzo litro di diluente nitro
                      mezzo litro di acquaragia

di questo litro di intruglio ne ho messo metà in mezzo serbatoio...
                      il miglioramento NON è istantaneo, ma aumenta nel tempo, quindi l'effetto pulente deve lavorare progressivamente
                      (e a questo punto il contributo in combustione si sente meglio e l'accelerazione sembra di un auto a carburatore)
                      quando è entrata la riserva ho messo un litro di diluente nitro e ci ho girato senza fare benzina
                      finchè non si è riaccesa la riserva...
                      In quei 15-20 km è diventata una bomba!
                      poi ho messo blu super e mi sono sparato i 90 km di auostrada di ritorno ed era un vero piacere
                      guidare un auto così briosa, reattiva e fluida (nei limiti del 1108 fire ovviamente)
                      direi che addesso è proprio a posto, metto ancora un po' di blusuper e poi vedo come sarà il ritorno alla verde normale.
                      Sono sicuro che si sono abbassati anche i consumi...
                      Ultima modifica di belinassu; 25-01-2006, 11:37.

Commenta

Sto operando...