annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutela Zc 75 Sinth

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tutela Zc 75 Sinth

Un ciao a tutti gli utenti del forum
    vorrei kiedervi se sapete se quest'olio (75w80) x il cambio č buono o sarebbe preferibile altre marke come il Crastrol Taf-x?
    Ma un olio del cambio fluido potrebbe far diminuire il consumo di benzina?
    Ringrazio anticipatamente ki vorra' rispodere

Re: Tutela Zc 75 Sinth

Originariamente inviato da Fuel
    Un ciao a tutti gli utenti del forum
    vorrei kiedervi se sapete se quest'olio (75w80) x il cambio č buono o sarebbe preferibile altre marke come il Crastrol Taf-x?
    Ma un olio del cambio fluido potrebbe far diminuire il consumo di benzina?
    Ringrazio anticipatamente ki vorra' rispodere

č un ottimo olio cambio, su che vettura devi metterlo? il tax X dicono he sia buono!

pero' io ho disfatto un cambio e avevo il taf X magari non centra nulla pero' dovrei aver fatto un quarta seconda e si e surriscaldato tutto ed e mancata la lubrificazione....e tac........
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Tutela ZC 75/80 è ottimo....è a base sintetica con EP GL4/5.....un'ottima alternativa al Castrol Taf-X---
      In più il /80 gli conferisce una migliore fluidità alle temperature alte.....in parole povere..innesti delle marce senza impuntamenti...
      Molti oli sono monogrado Sae80 o Sae90..a freddo sono viscosi e sono a base minerale...GL4...quindi non molto longevi....

Commenta

nel cambio del fire č come la nutella sul pane
        sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Confermo!
          Sulla mia punto mi ha resuscitato i soncronizzatori!!!!
          Prima come scalavo in seconda grattavo....ora con il tutela 75 s non lo fa più!!!!
          Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
          Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Commenta

ma Tutela è Selenia?
            Ultima modifica di pupazzo; 21-02-2006, 02:53.

Commenta

Il libretto della mia auto,una Punto 1.1,porta il Tutela ZC80/S,ha freddo la prima e la seconda entrano con molta difficoltŕ,sono duri,quindi vorrei mettere il Tutela Car Technyx 75w85 e aggiungere il gerarlube,secondo voi potrebbe andare bene o sarebbe meglio un altro olio tipo il Castrol 75w90? Il mio timore č ke non vorrei ke l'olio meno viscoso a caldo,ad esempio un uso intenso in cittŕ o dopo un lungo viaggio,possa essere rumoroso.Voi cosa mi potreste consigliare?

Commenta

Io ti consiglio lo ZC75 Sinth. Son soldi spesi bene, io l'ho messo sull' Alfa su consiglio del mio meccanico dopo aver revisionato il cambio ed è un vero elisir!
                Le marce entrano divinamente, ma questo è legato sia al tipo di cambio che al fatto che è stato rimesso a nuovo, oltre che all'olio, ma in particolare noto:

- A caldo sale molto più rapidamente di giri rispetto a prima (avevo un olio minerale 80W90).
                - Il gruppo cambio scalda molto meno (sul Duetto il tunnel centrale si scalda con il cambio; prima era davvero molto caldo in autostrada, ora è appena tiepido!).
                - la rumorosità legata alla trazione posteriore si è quasi azzerata

...e se va bene su un motore spinto come il mio con un cambio particolare come il mio, tu ti vai a fare problemi per la Punto? Vai tranquillo e vedrai che bellezza!
                La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Ma voi a che prezzo lo trovate questo tutela?

Commenta

proposito di Tutela...io l'ho messo settimana scorsa nella mia punto td70 migliorare un po' il cambio, nel senso che le marce specie la prima e la seconda erano dure ad entrare anche a caldo ma non ho riscontrato grandi miglioramenti...insomma la leva è sì un po' più scorrevole ma quando è lì per ineserire il rapporto ha uno scalino molto accentuato e in seconda gratta un pochino,devo proprio cambiare lentamente per non farla grattare. Inoltre la prima a volte non entra, devo rialzare la frizione e riprovare...devo cambiare gradazione? comunque sul libretto riporta Tutela Zc 75 Synth

Commenta

Sto operando...
                    X