annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio TTS su 2 tempi .... una catastrofe ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio TTS su 2 tempi .... una catastrofe ...

Ciao ragazzi.Scusate se posto un post del genere,ma ho proprio paura di aver fatto una gran cazzata..proprio grande..
    Riassumendo : oggi nel mio brutto paese han deciso di toglierre l'elettricita' per 7 ore di fila..dalle 7.00 a 14.30 ..e siccome ho una vasca di bariera (coralli) di circa 8.000 euros che non puo' restare senza corrente per piu' di 2 h........ho preso il mio nuovo generatore 800W a scoppio ... un 2T 63 cc 2 CV a 3600 g/min.

Figuratevi : generatore nuovo... motore nuovo...olio nuovo...(prima usavo un castor 2T synt..ma notavo che un poco ingrassava la marmitta sia del tagliabordi,sia della motosega),quindi ho preso il TTS 100 synt color rosso ,tra l'altro pagato 13 euro....ho optato su quello xhè anche su altri newsgroup nelle macchine da giardino si trovano bene col tts...
    Bhè........ il generatore è andato senza problemi x 5 ore filate, ma pero' :
    - Sotto il marmittozzo mi son ritrovato una chiazza oleosa densa e nera di olio (dimensioni saranno state un 8 cm x 2 cm di olio nero)
    - Odore abbastanza nauseabondo e si sentiva in tutto i dintorni della casa..
    - Stranamente non fumava !! (solo all'inizio i primi 3-4 minuti,ma credo sia normale)

Ho tolto candela x vedere dopo 5 ore ..... che schifo ! era nera e con qualche deposito di fuliggine.. allora ho spiato dal foro candela con una pila.. stranamente vedevo il colore del metallo sul fondo. (mi aspettavo di trovar tutto incrostato).
    Nella marmitta bhè...... lasciam perdere.purtroppo non potevo spegnerlo altrimenti rimanevo senza corrente inoltre non potevo cambiargli la miscela visto che l'intero paese era ssenza corrente.

Ora .credete che abbia rovinato i motoruccio nuovo ?
    Mi viene un nervoso.......ma come cazzo si fa' a scrivere 100% sint su un catrame di olio del genere ?

Che olio mi consigliate ? Ho visto dei roloil per miscela sintetici a 5-6 euro (ma non costano un po' pochetto?)...altrimenti ritorno al vecchio 100% synt che sporcava 1/10 del tts-

ciao

Re: Olio TTS su 2 tempi .... una catastrofe ...

Forse la pompa olio ne ha miscelato troppo con relativa espulsione nello scarico....
    Se si artriva ad un rapporto miscela olio pari all'8% o più..la combustione non avviene...
    Io il TTS l'ho sempre usato senza problemi....
    Comunque c'e' anche lo Shell Xelix sint 100%..
    Ma il meglio è lo Shell Racing Ricinato....

Commenta

Originariamente inviato da poker333
      Forse la pompa olio ne ha miscelato troppo con relativa espulsione nello scarico....
      Se si artriva ad un rapporto miscela olio pari all'8% o più..la combustione non avviene...
      Io il TTS l'ho sempre usato senza problemi....
      Comunque c'e' anche lo Shell Xelix sint 100%..
      Ma il meglio è lo Shell Racing Ricinato....

ma quale miscelatore.l'ho miscelato io al 2% ..

Commenta

Mah... io il TTS lo usavo senza sul mio scooter 2T preparato MHR Competizione e mai un problema.
        A questo punto credo che il tuo motore o non lo digerisca oppure ha qualche problema.

Commenta

Originariamente inviato da Al3xG
          Mah... io il TTS lo usavo senza sul mio scooter 2T preparato MHR Competizione e mai un problema.
          A questo punto credo che il tuo motore o non lo digerisca oppure ha qualche problema.
          mha il generatore l'ho usato oggi x la prima volta e girava regolarissimo (ettecredo,era verginelloeh eh) ...non fosse x l'eccessiva quantità d'olio allo scarico... e depositi in candela..ca*** speriamo di non aver smerdato troppo con quell'olio ..

Commenta

I residui sono normali....
            Comunque con lo Shell Racing niente incrostazioni....

Commenta

Bah, è normale che un 2T sputi olio dalla marmitta, soprattutto se l'olio è buono...(+ buono è e - brucia...e di riflesso, meno incrosta!parlo per esperienza...).
              Per conto mio però o hai sbagliato a fare la miscela, o la carburazione è troppo grassa...o magari il motore era bello unto di olio antiruggine(se è nuovo è normale), cosa che spiegherebbe il fumo i primi minuti e poi basta...

Provalo per un altra volta, poi vedi!

Comunque, per esperienza personale, il TTS vale meno di altri oli, spesso a minor prezzo...Io ti consiglio il Roloil super competition o una roba del genere...
              Ultima modifica di VRC; 19-03-2006, 22:57.

Commenta

Il TTS è un buon olio, ma tende a lasciare parecchi residui. Sul mio scooter sono passato dal Castrol al Motul (600, nello specifico) ed i cambiamenti ci sono stati, specie in termine di fumosità e puzza dello scarico, a parità di carburazione...

Commenta

Lo stesso problema l'ho avuto quest'estate sul fuoribordo 2 tempi del mio gommone: utilizzavo un olio da miscela minerale della BP e residui allo scarico zero.
                  Sono passato ad un sintetico (non ricordo la marca però!) e mi si è smerdato lo scarico in una maniera pazzesca! Ne usciva così tanto dallo scarico subaqueo (praticamente dal centro dell'elica) che mi sembrava di aver rotto il paraolio del piede con conseguente fuoriuscita dell'olio!
                  Immagino i depositi che avrà lasciato sui pistoni....quindi penso proprio che il problema, nel tuo caso e nel mio, risieda nella scarsa qualità dell'olio...
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

iO LO USAVO SULA YAMAHA TZR 125 R E ANDAVA BENE. E QUALCHE VOLTA L'HO PURE ADDIZONATO COL SINTOFLON E SALVO UN PO' DI SPORCO VISTA LA CARBURAZIONE GRASSA TUTTO OK. pOI LA MARMITTA ERA SEMPRE SPORCA DI OLIO E FUMAVA , L'IDEALE ERA FARE QUALCHE GIRO FUORI PORTA PER MIGLIORARE IL TENEDO IL MOTORE ALLEGRO IN MODO CHE CON LA PRESSIONE DEI GAS DI SCARICO NON SI ACCUMULASSE TROPPO L'OLIO BRUCIATO DENTRO LO SCARICO..
                    hO USATO PURE UN TTS RACING CON OLIO DI RICINO MI PARE, MA ANDAVA PEGGIO E COSTAVA DI PIù. MEGLIO IL TTS TRADIZIONALE.

Commenta

Sto operando...
                    X