annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bardahl XTC c60

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bardahl XTC c60

vecchio 15w50

nuovo 5w40

quale andrà meglio ?

io con il vecchio mi sono trovato benissimo ...adesso vorrei provare il nuovo ...sarà senza dubbio migliore del vecchio , non vorrei che essendo meno viscoso del vecchio ne consumi uno sproposito dato che il propulsore della mia car è bello vecchiotto .
    Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

Re: bardahl XTC c60

Provato il 10 w 40. Macchina ok e rimane pulito per circa 10 mila km. l'ho comprato a Roma nel giugno 2005 a 11 al litro all'autoricambi sulla Nomentana vicino a piazza Sempione. Il 5 w 40 ( credo tot sint)costava 13 al litro. magari prova il 10 w 40 invece del 5. Che "macinino" hai e quanti km?

Commenta

Originariamente inviato da H2SO4
      vecchio 15w50

nuovo 5w40

quale andrà meglio ?

io con il vecchio mi sono trovato benissimo ...adesso vorrei provare il nuovo ...sarà senza dubbio migliore del vecchio , non vorrei che essendo meno viscoso del vecchio ne consumi uno sproposito dato che il propulsore della mia car è bello vecchiotto .

ho il 10w40 nel motore da poche settimane e la macchina va da Dio (ma ho anche fatto un cliclo completo di pulizie e antiattrito). se finora hai usato un 15w e se la car ha tanti km sul groppone non mi arrischierei a usare un 5w...non è detto nulla ma secondo me meglio non rischiare...il 10w40 è cmq un ottimo olio

Commenta

Originariamente inviato da Maria Paola
        Provato il 10 w 40. Macchina ok e rimane pulito per circa 10 mila km. l'ho comprato a Roma nel giugno 2005 a 11 al litro all'autoricambi sulla Nomentana vicino a piazza Sempione. Il 5 w 40 ( credo tot sint)costava 13 al litro. magari prova il 10 w 40 invece del 5. Che "macinino" hai e quanti km?

punto gt con 145k km a motore chiuso ho rifatto solo la guarnizione testa .e montato k16

cmq per la cronaca il bardahl citato da me era solo 15w50 poi ci sono XTR 10w60 , technos 0w30 , bm7 t-sint che è 10w40
        Ultima modifica di H2SO4; 23-03-2006, 20:27.
        Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

Commenta

il suo olio dovrebbe essere il 10w40.....
          sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da H2SO4
            punto gt con 145k km a motore chiuso ho rifatto solo la guarnizione testa .e montato k16

cmq per la cronaca il bardahl citato da me era solo 15w50 poi ci sono XTR 10w60 , technos 0w30 , bm7 t-sint che è 10w40
            Usa XTR, la gradazione è la più adatta per il tuo turbo. Tra 50 e 60 a caldo la differenza è poca (anche se ci guadagneresti), tra 10w e 15w a freddo invece è evidente: su di un turbo occorre un olio che lubrifichi immediatamente l'alberino.
            Quando gli uomini bevono,
            allora sì che diventano ricchi:
            riescono negli affari, vincono le cause,
            sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

personalmente da quando ho la gt uso castrol rs 10/60 e mi trovo strabene

Commenta

perdonatemi. sono al primo cambio di olio e stando al libretto di manutenzione dovrei usare il motorcraft "a us fuoribordo o barca". Ma il TECHNOS C60 5W-40 sulla mia FoFo Sw 1.6 TDCi 1.6, 90 o pozz usà oppure comprometto qualcosa. Sono un pò profano in materia. In tutte le mie auto di norma usavo olio esso 10w40, le specifiche api non le ricordo. Grazie di cuore....
                Procio: AMD Athlon FX-60 2,6 gz 64 bit; Video: Radeon X1900 XTX + Radeon X1900 Crossfire; MB: ABIT AT8 32 x; Memory 2 GB Corsair TwinX 4400 (4 dimm da 512 cas. 2,5-4-4-8 550 Mhz dissip. mettall. 2,75 V); Casse: Logitech Z500; Monitor: Nec 20WGX2 20" 6 ms; Audio: Creative SB X-Fi Elite Pro; Lettore DVD Rom Pioneer 16X e Mast. Plextor PX-760A; HD: 2 Westerm Dig. Raptor 150 GB in raid 0-1.

Commenta

se nn ricordo male la ford usa il 5w30 su tutti i motori (esclusi quelli di derivaz vlokswagen come il galaxy), cmq il 5w40 dovrebbe andare bene lo stesso, anzi! X sicurezza però aspetta di sentire altre opinioni...
                  ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da shelter
                    se nn ricordo male la ford usa il 5w30 su tutti i motori (esclusi quelli di derivaz vlokswagen come il galaxy), cmq il 5w40 dovrebbe andare bene lo stesso, anzi! X sicurezza però aspetta di sentire altre opinioni...
                    Attenderò grazie.
                    Procio: AMD Athlon FX-60 2,6 gz 64 bit; Video: Radeon X1900 XTX + Radeon X1900 Crossfire; MB: ABIT AT8 32 x; Memory 2 GB Corsair TwinX 4400 (4 dimm da 512 cas. 2,5-4-4-8 550 Mhz dissip. mettall. 2,75 V); Casse: Logitech Z500; Monitor: Nec 20WGX2 20" 6 ms; Audio: Creative SB X-Fi Elite Pro; Lettore DVD Rom Pioneer 16X e Mast. Plextor PX-760A; HD: 2 Westerm Dig. Raptor 150 GB in raid 0-1.

Commenta

Sto operando...
                    X