Un salutone a tutti 
visto che siamo in tema additivi vorrei esporre a tutti la mia personale esperienza
Circa 3 settimane fa acquistai da luxone il kit per mettere a posto la macchina che comprendeva tra l'altro anche lo zx-1; arrivato il pacco, tempo qualche giorno, e subito mi accingo a fare le operazioni indicate sul libretto.
La macchina in questione è una Citroen AX gti fine 93 con 72000 km all'attivo
I miei passi sono stati i seguenti:
1) ho verato 1 flacone per la pulizia del circuito d'alimentazione benzina con circa 35l a bordo
2) ho usato tutte e 2 le boccette per pulire il circuito di lubrificazione ed ho fatto girare il tutto per 45 minuti circa (il tempo non mi mancava di sicuro visto che avevo tutto il pomeriggio)
3) ho cambiato l'olio (che da marroncino che era, alla fine del lavaggio era NERO!!!) ed ho notato con mia soddisfazione che il lerciume che c'era nel motore era stato tolto... almeno ad occhio è sembrato così, visto il colore dell'olio esausto!
4) ho aggiunto 3,2 l di Repsol Compet. 5w40 full sinth, ed ho proceduto alla pulizia del condotto di aspirazione come descritto dal manuale! mi sono divertito un sacco nel sentire la macchina che urlava senza filtro. Mi spiace per i vicini per il casino...
5) Ho messo sto "benedetto" ZX-1 al 5% (circa 150ml) nel motore ed ho pregato
La mia prima impressione è stata + che positiva:
- minimo regolarissimo
- ora quando accellero al minimo, la lancetta del contagiri non scende sotto al valore di minimo
- migliorati i CONSUMIIIIIII






Infatti è proprio di quest'ultimi che mi sono meravigliato!!!! cavolo io con 50000 lire ci faccio generalmente 250 km, ora ci ho fatto quasi 300 km!!!!!!!!!!
goduriaaaaaa siiiiiii grazie zx-1111111111111111.
scusate lo sfogo ma credo proprio di avere speso bene le mie 200k per il kit
, visto che con 4 pieni mi rifaccio sull'acquisto!
Ieri, non contento di tutto ciò mi sono deciso a mettere lo zx-1 anche nel cambio; risultato...... UNA CREMAAAAAAAA!
La leva del cambio fila liscia come non mai... e finchè non entra il rapporto superiore non ti fa GRATTARE.
Rammento che a 65000 km ho sostituito l'olio del cambio con del Wladoil da Corsa tutto sintetico 75W90 da 40k a boccia (già li c'era stato un miglioramento)! ora però non mi fa neanche più la grattatina di seconda quando tiro a 7000g la prima!
Giuro che nessuno mi ha pagato per dire ste cose, chi vi sta parlando è solo la mia esperienza personale!!!
Concludo dicendo che per quanto mi riguarda lo zx-1 è meglio dell'x1-r, tanto nel motore tanto nel cambio. Infatti, a 62000 km avevo fatto un'altra prova con olio agip (2litri) per il cambio + x-1r (60ml), indubbiamente il cambio era meno "impacciato" a cambiare, ma la grattatina ogni tanto ancora la faceva!!!
Scusate se ho scritto così tanto, ma volevo raccontare fino in fondo la mia esperienza! per qualsiasi dubbio basta che postiate ed io vi risponderò.
Ciauz a tutti

visto che siamo in tema additivi vorrei esporre a tutti la mia personale esperienza

Circa 3 settimane fa acquistai da luxone il kit per mettere a posto la macchina che comprendeva tra l'altro anche lo zx-1; arrivato il pacco, tempo qualche giorno, e subito mi accingo a fare le operazioni indicate sul libretto.
La macchina in questione è una Citroen AX gti fine 93 con 72000 km all'attivo

I miei passi sono stati i seguenti:
1) ho verato 1 flacone per la pulizia del circuito d'alimentazione benzina con circa 35l a bordo

2) ho usato tutte e 2 le boccette per pulire il circuito di lubrificazione ed ho fatto girare il tutto per 45 minuti circa (il tempo non mi mancava di sicuro visto che avevo tutto il pomeriggio)

3) ho cambiato l'olio (che da marroncino che era, alla fine del lavaggio era NERO!!!) ed ho notato con mia soddisfazione che il lerciume che c'era nel motore era stato tolto... almeno ad occhio è sembrato così, visto il colore dell'olio esausto!

4) ho aggiunto 3,2 l di Repsol Compet. 5w40 full sinth, ed ho proceduto alla pulizia del condotto di aspirazione come descritto dal manuale! mi sono divertito un sacco nel sentire la macchina che urlava senza filtro. Mi spiace per i vicini per il casino...

5) Ho messo sto "benedetto" ZX-1 al 5% (circa 150ml) nel motore ed ho pregato

La mia prima impressione è stata + che positiva:
- minimo regolarissimo
- ora quando accellero al minimo, la lancetta del contagiri non scende sotto al valore di minimo
- migliorati i CONSUMIIIIIII







Infatti è proprio di quest'ultimi che mi sono meravigliato!!!! cavolo io con 50000 lire ci faccio generalmente 250 km, ora ci ho fatto quasi 300 km!!!!!!!!!!
goduriaaaaaa siiiiiii grazie zx-1111111111111111.
scusate lo sfogo ma credo proprio di avere speso bene le mie 200k per il kit

Ieri, non contento di tutto ciò mi sono deciso a mettere lo zx-1 anche nel cambio; risultato...... UNA CREMAAAAAAAA!

La leva del cambio fila liscia come non mai... e finchè non entra il rapporto superiore non ti fa GRATTARE.
Rammento che a 65000 km ho sostituito l'olio del cambio con del Wladoil da Corsa tutto sintetico 75W90 da 40k a boccia (già li c'era stato un miglioramento)! ora però non mi fa neanche più la grattatina di seconda quando tiro a 7000g la prima!
Giuro che nessuno mi ha pagato per dire ste cose, chi vi sta parlando è solo la mia esperienza personale!!!
Concludo dicendo che per quanto mi riguarda lo zx-1 è meglio dell'x1-r, tanto nel motore tanto nel cambio. Infatti, a 62000 km avevo fatto un'altra prova con olio agip (2litri) per il cambio + x-1r (60ml), indubbiamente il cambio era meno "impacciato" a cambiare, ma la grattatina ogni tanto ancora la faceva!!!
Scusate se ho scritto così tanto, ma volevo raccontare fino in fondo la mia esperienza! per qualsiasi dubbio basta che postiate ed io vi risponderò.
Ciauz a tutti
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