annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il miglior olio con gradazione 10-40 presente sul mercato ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Qual'è il miglior olio con gradazione 10-40 presente sul mercato ?

ho visto all'iper un ELF 10w40 a base sintetica che si chiama start synt

quancuno ne sa qualcosa?

poi c'era un ELF 5w40 100% sintetico che si chiama SYNTECH in offerta 19,90€ 4L
    e ne ho preso una latta da provare sul fire 1108....

credo che faccia parte del gruppo TOTAL, per cui mi sa che è la stessa roba del TOTAL 5W40
    (anche le specifiche sono uguali)
    però costava molto meno del total...

qualcuno ne sa di più?
    sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
      ho visto all'iper un ELF 10w40 a base sintetica che si chiama start synt

quancuno ne sa qualcosa?

poi c'era un ELF 5w40 100% sintetico che si chiama SYNTECH in offerta 19,90€ 4L
      e ne ho preso una latta da provare sul fire 1108....

credo che faccia parte del gruppo TOTAL, per cui mi sa che è la stessa roba del TOTAL 5W40
      (anche le specifiche sono uguali)
      però costava molto meno del total...

qualcuno ne sa di più?
      Total ed Elf si sono fuse, ma credo che encora gli oli siano diversi solo per additivazione.

Sulla fascia 10W40 da Iper, il meglio dopo l' ESSO Ultra 10W40 difficile da trovare, è il Tamoil 10W40 l'unico 10W40 che conosco con specifiche API SL e non è poco, tra l'altro in questo periodo è in offerta al Carefour a 12,90€ 5L ;-)

Per il 5W40 preferisco l'Esso Ultron 5W40, ma la tua scelta non è male.

Facci sapere come ti trovi con il 5W40 sul 1108CC FIRE, mi raccomando ;-)
      Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
      Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Commenta

sisis ancora qualche Km per fare lavorare bene il sintoflon ET e poi procedo col cambio...

c'era anche il tamoil (sia 5w40 che 10w40), ma forse costava un pelo di più, come il total...
        e poi mi intrigava di più sto ELF...
        (ci sono diciture che parlano di additivazione specifica ditergente e disperdente e vorrei il motore pulito...)

cmq la specifica SL ormai la hanno quasi tutti i 10w40 che vedo, compresi quelli dell'iper...

Commenta

Si si bellinassu son interessato anche io su come ti trovi col 5w40 sul fire... io l'avevo provato x 8000 km lo shell 5/40 ma ho fatto un grave errore : nn ho ripulito il circuito lubrico prima del cambio olio e la makkina aveva 130 mila km..conclusione, per i primi 4.000 km era bella silenziosa poi la rumorosita' e' andata accentuandosi sempre peggio .. (diciamo che mi si è degradato nel giro di cinque mila km).Questo nonostante nn presentasse consumi d'olio ..(col 10-40 consumava tipo 300gr col 5-40 400 gr ...)

Quindi, prima di metterlo pulisci il circuito lubrico !

Pensavo anch'io prima dell'inverno di riusare un 5/40 sinth (oramai sono ben 30.000 km che faccio lavaggi lubrici )...chissa' che mi duri di piu' ...e vada meglio di prima...

Commenta

a me interessa anche l'aspetto detergente...
            sto motore è nero, e vorrei pulirlo, come dici tu
            e poi vorrei anche che restasse pulito!

ero arrivato ai 20km/l
            e ora fa di nuovo sui 14-15....

Commenta

Originariamente inviato da coolele
              A questo proposito rammento a tutti che gli oli Mobil1 sono tra i migliori se non i migliori, ma data la loro elevata volatilità e evaporabilità non sono adatti a tutte le motorizzazioni ma solo a quelle che lavorano con temperature olio discrete e/o che hanno un sistema dedicato al raffreddamento dell'olio.
              Ciao a tutti, io ho sempre usato Mobil1 0w-40, trovandomi sempre molto bene. Però qui si dice che non sopporta bene le alte temperature, sulla mia macchina che ha la temperatura dell'olio viaggio normalmente intorno ai 100-115 gradi ma in questo periodo capita di fare salite di montagna con 30 gradi e il clima acceso e l'olio arriva facilmente a 130 gradi. Potrei avere problemi?
              Out Of Nowhere

Commenta

beh potresti essere il primo ad avere nel motore "GAS LUBRIFICANTE"....

secondo me te ne consumerà di più....controlla e rabbocca

Commenta

Originariamente inviato da francesco bosio
                  Ciao a tutti, io ho sempre usato Mobil1 0w-40, trovandomi sempre molto bene. Però qui si dice che non sopporta bene le alte temperature, sulla mia macchina che ha la temperatura dell'olio viaggio normalmente intorno ai 100-115 gradi ma in questo periodo capita di fare salite di montagna con 30 gradi e il clima acceso e l'olio arriva facilmente a 130 gradi. Potrei avere problemi?
                  non credo...

l' olio in questione ha un IV pari a ben 187.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
                    a me interessa anche l'aspetto detergente...
                    sto motore è nero, e vorrei pulirlo, come dici tu
                    e poi vorrei anche che restasse pulito!

ero arrivato ai 20km/l
                    e ora fa di nuovo sui 14-15....

Parli del 1.4 TDI?

Commenta

Originariamente inviato da turbonet
                      non credo...

l' olio in questione ha un IV pari a ben 187.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                      Interessante, ma il IV pari a ben 187, non garantisce direttamente che quell'olio non tenda ad evaporare in assenza di sistema di raffreddamento.

Inteso che non ho mai letto da nessuna parte che il Mobil1 richieda espressamente il radiatore dell'olio se non quì sul forum, ma tu come lo spiegheresti l'elevato consumo d'olio rilevato da molti utilizzatori di Mobil1 ?
                      Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
                      Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Commenta

Sto operando...
                      X