annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione olio cambio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione olio cambio

Ciao a tutti
    Sapreste consigliarmi ogni quanti km cambiare l'olio del cambio e quale metterci?
    Inoltre credo sia una buona idea utilizzare anche un adittivo apposito, magari al ptfe, giusto?

Ho una mostruosa 600 1108

Grazie in anticipo
    Ciao.

Re: Sostituzione olio cambio

olio del cambio "dicono" quelli delle concessionarie che non va mai cambiato

Meglio cambiarlo ogni 60.000km (lo so che c'è gente con 200.000km con l'olio del cambio originale... ).
    Gradazione dell'olio quella prescritta dalla Fiat (credo 75w80, cmq controlla)

Ti consiglio antiattrito della Sintoflon Gear Lube
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

usa il tutela ZC 75 Synth e cmq fiat dice di sostituirlo a 120.000Km o 100.000
      MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Direi il classico ed affermato Tutela ZC 75/80 semisint...
        comunque bisogna vedere se necessita del /90....

Se hai tempo e soldi da spendere acquista on line
        RED Line Gear Oil o Royale Purple Gear....

Commenta

Ragazzi siete mitici!
          Dato che non ho mai chiesto molto al bolide, potrebbe essere una buona idea utilizzare il Sintoflon Gear Lube fino a 90.000 km (la media dei vostri consigli ) e poi cambiare il tutto?
          Mi piacerebbe provare a far mettere il Gear Lube anche nel differenziale

Ciao ragazzi, buona giornata.
          Roberto.

Commenta

Originariamente inviato da _roberto600

Ragazzi siete mitici!
            Dato che non ho mai chiesto molto al bolide, potrebbe essere una buona idea utilizzare il Sintoflon Gear Lube fino a 90.000 km (la media dei vostri consigli ) e poi cambiare il tutto?
            Mi piacerebbe provare a far mettere il Gear Lube anche nel differenziale

Ciao ragazzi, buona giornata.
            Roberto.
            cambio e differenziale sono insieme, usano stesso olio
            VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

Commenta

Ciao a tutti
              Sapreste consigliarmi ogni quanti km cambiare l'olio del cambio e quale metterci?
              Inoltre credo sia una buona idea utilizzare anche un adittivo apposito, magari al ptfe, giusto?

Ho una mostruosa 600 1108

Grazie in anticipo
              Ciao.
              Tanto per citarti qualche mia esperienza personale: su R5 GT Turbo la Renault consigliava di sostituire l'olio del cambio ogni 120000 Km. e così facendo, nonostante il carter del cambio R5 GT tenesse ben 4 litri, anzichè i soliti 2, l'olio che era uscito era piuttosto scuro e sostituendolo con Castrol 75W90 sintetico era migliorata un pò la manovrabilità, peraltro già ottima.
              Sulla Matiz 800 di mia moglie ho sostituito l'olio del cambio (2 litri) a 45.000 km, come consigliato da Daewoo, ed anche in questo caso l'olio tolto era piuttosto scuro, sporco. In questo caso ho utilizzato TamGear 75W90, un semisintetico della Tamoil, al quale ho aggiunto l'additivo Sintoflon per il cambio, dato che nella Matiz l'innesto della seconda è scandaloso, ed ho avuto riscontri molto positivi.
              Nella Golf TDI 110 la VW non dice nulla riguardo alla sostituzione dell'olio del cambio, e chiedendo ad officina VW mi hanno detto che non serve cambiarlo; secondo me è un'enorme cazzata, perchè nel caso mio penso che 2 litri di olio con alle spalle 7 anni di lavoro e 117000 km. abbiano bisogno di essere sostituiti (sulla R5GT 4 litri con 120000km. erano in brutte condizioni).
              Infatti a breve, quando sostituirò l'olio motore, ovvero a 120000 km., sostituirò anche l'olio del cambio e allo scopo ho preso un sintetico 75W90 Bardahl, che già di suo contiene molecole antiattrito C60, al quale aggiungerò l'antiattrito Sintoflon.
              Ciao.
              Ultima modifica di Frenesia; 08-08-2006, 11:20.
              Mitico 5

Commenta

Originariamente inviato da albegerm
                cambio e differenziale sono insieme, usano stesso olio
                azz.. questo si che è un pestone da competizione

grazie per la pazienza albergem

Commenta

veramente interessante!! Grazie!
                  Dovrebbero farvi un monumento! Come posso sdebitarmi?

Originariamente inviato da Frenesia
                  Tanto per citarti qualche mia esperienza personale: su R5 GT Turbo la Renault consigliava di sostituire l'olio del cambio ogni 120000 Km. e così facendo, nonostante il carter del cambio R5 GT tenesse ben 4 litri, anzichè i soliti 2, l'olio che era uscito era piuttosto scuro e sostituendolo con Castrol 75W90 sintetico era migliorata un pò la manovrabilità, peraltro già ottima.
                  Sulla Matiz 800 di mia moglie ho sostituito l'olio del cambio (2 litri) a 45.000 km, come consigliato da Daewoo, ed anche in questo caso l'olio tolto era piuttosto scuro, sporco. In questo caso ho utilizzato TamGear 75W90, un semisintetico della Tamoil, al quale ho aggiunto l'additivo Sintoflon per il cambio, dato che nella Matiz l'innesto della seconda è scandaloso, ed ho avuto riscontri molto positivi.
                  Nella Golf TDI 110 la VW non dice nulla riguardo alla sostituzione dell'olio del cambio, e chiedendo ad officina VW mi hanno detto che non serve cambiarlo; secondo me è un'enorme cazzata, perchè nel caso mio penso che 2 litri di olio con alle spalle 7 anni di lavoro e 117000 km. abbiano bisogno di essere sostituiti (sulla R5GT 4 litri con 120000km. erano in brutte condizioni).
                  Infatti a breve, quando sostituirò l'olio motore, ovvero a 120000 km., sostituirò anche l'olio del cambio e allo scopo ho preso un sintetico 75W90 Bardahl, che già di suo contiene molecole antiattrito C60, al quale aggiungerò l'antiattrito Sintoflon.
                  Ciao.

Commenta

veramente interessante!! Grazie!
                    Dovrebbero farvi un monumento! Come posso sdebitarmi?
                    Nessun debito, ci mancherebbe ancora, se non ci si aiuta tra utenti e ci si affida ciecamente alle officine...
                    Ciao e facci sapere l'esito dei tuoi interventi.
                    Mitico 5

Commenta

Sto operando...